Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Log server Opzioni
gabnik
Inviato: Thursday, October 24, 2013 2:40:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Ciao a tutti, questo è il log del mio server. E' un po' lentuccio forse perché è vecchiotto e ha solo 1 GB di RAM.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 14.42.38, on 24/10/2013
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)


Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
c:\Programmi\Microsoft Security Client\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\iscsiexe.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe
C:\Programmi\Smart File Advisor\SFAUpdater.exe
C:\Programmi\USBShare\USBShare.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Tonido\tonido.exe
C:\WINDOWS\system32\ftusbsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\inetsrv\inetinfo.exe
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 52\StarWind\StarWindServiceAE.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\TeamViewer\Version8\TeamViewer_Service.exe
C:\WINDOWS\system32\SearchIndexer.exe
C:\Programmi\Capturix ScanShare\CapturixScanShare.exe
C:\Programmi\TeamViewer\Version8\TeamViewer.exe
C:\Programmi\TeamViewer\Version8\tv_w32.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
c:\programmi\teamviewer\version8\TeamViewer_Desktop.exe
C:\WINDOWS\system32\SearchProtocolHost.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Downloads\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O1 - Hosts:  
O1 - Hosts:  
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [MSC] "c:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
O4 - HKLM\..\Run: [Capturix Scanshare] C:\Programmi\Capturix ScanShare\CapturixScanShare
O4 - HKLM\..\Run: [Smart File Advisor] "C:\Programmi\Smart File Advisor\sfa.exe" /checkassoc
O4 - HKLM\..\Run: [SFAUpdater] "C:\Programmi\Smart File Advisor\SFAUpdater.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [USBSHARE] C:\Programmi\USBShare\USBShare.exe
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 52\AxAutoMntSrv.exe" -automount
O4 - HKCU\..\Run: [Tonido] "C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Tonido\launcher.exe" /nobrowser
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [KB976002-v5] rundll32.exe advpack.dll,LaunchINFSection OPMWXPUP.inf,BrowserChoiceGoo (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B6F192E4-8614-4A9F-AC28-A43416E5F334}: NameServer = 192.168.1.1
O20 - Winlogon Notify: RailNotification - Invalid registry found
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Alcohol Virtual Drive Auto-mount Service (AxAutoMntSrv) - Alcohol Soft Development Team - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 52\AxAutoMntSrv.exe
O23 - Service: USB over Network (Server) service (ftusbsrv) - FabulaTech - C:\WINDOWS\system32\ftusbsrv.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: Capturix ScanShare (scnshare) - Capturix Software Technologies - C:\Programmi\Capturix ScanShare\CapturixScanShare.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: StarWind AE Service (StarWindServiceAE) - StarWind Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 52\StarWind\StarWindServiceAE.exe
O23 - Service: TeamViewer 8 (TeamViewer8) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version8\TeamViewer_Service.exe

--
End of file - 6218 bytes


Sponsor
Inviato: Thursday, October 24, 2013 2:40:51 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, October 24, 2013 10:45:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Conosci questo programma: C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Tonido\tonido.exe se non lo conosci eliminalo.
Ci sono alcune voci inutili da fixare.
O1 - Hosts:
O1 - Hosts:
O4 - HKLM\..\Run: [Capturix Scanshare] C:\Programmi\Capturix ScanShare\CapturixScanShare
O4 - HKLM\..\Run: [Smart File Advisor] "C:\Programmi\Smart File Advisor\sfa.exe" /checkassoc
O4 - HKLM\..\Run: [SFAUpdater] "C:\Programmi\Smart File Advisor\SFAUpdater.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 52\AxAutoMntSrv.exe" -automount
O4 - HKCU\..\Run: [Tonido] "C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Tonido\launcher.exe" /nobrowser
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [KB976002-v5] rundll32.exe advpack.dll,LaunchINFSection OPMWXPUP.inf,BrowserChoiceGoo (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'Default user')

Fai anche un po' di pulizia.
Fai questa scansione:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Avvialo e clicca sul pulsante "Scan” finita la scansione clicca su Clean , conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log col Blocco Note.
Copialo e postalo qui.

Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi.
Ciao

gabnik
Inviato: Friday, October 25, 2013 8:12:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
Conosci questo programma: C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Tonido\tonido.exe se non lo conosci eliminalo.
Ci sono alcune voci inutili da fixare.
O1 - Hosts:
O1 - Hosts:
O4 - HKLM\..\Run: [Capturix Scanshare] C:\Programmi\Capturix ScanShare\CapturixScanShare
O4 - HKLM\..\Run: [Smart File Advisor] "C:\Programmi\Smart File Advisor\sfa.exe" /checkassoc
O4 - HKLM\..\Run: [SFAUpdater] "C:\Programmi\Smart File Advisor\SFAUpdater.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 52\AxAutoMntSrv.exe" -automount
O4 - HKCU\..\Run: [Tonido] "C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Tonido\launcher.exe" /nobrowser
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [KB976002-v5] rundll32.exe advpack.dll,LaunchINFSection OPMWXPUP.inf,BrowserChoiceGoo (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [_nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'Default user')

Fai anche un po' di pulizia.
Fai questa scansione:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Avvialo e clicca sul pulsante "Scan” finita la scansione clicca su Clean , conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log col Blocco Note.
Copialo e postalo qui.

Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi.
Ciao



Ciao, il PC ha problemi con la stampante, non riesco a stampare.

sabbb
Inviato: Friday, October 25, 2013 9:52:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
gabnik ha scritto:



Ciao, il PC ha problemi con la stampante, non riesco a stampare.
Hai già chiesto?

Ciao Gab Drool ;
cbbusto
Inviato: Friday, October 25, 2013 10:17:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quanto ti ho suggerito lo hai fatto ? non mi hai detto niente.
Se la stampante non stampa le infezioni non c'entrano proprio niente, controlla la stampante, reinstalla il sw, vedi se c'è il collegamento stampante/PC. Speak to the hand Speak to the hand
gabnik
Inviato: Saturday, October 26, 2013 9:21:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
sabbb ha scritto:
gabnik ha scritto:



Ciao, il PC ha problemi con la stampante, non riesco a stampare.
Hai già chiesto?

Ciao Gab Drool ;


Nah, lui dice che è un vecchio carcasso il mio print server. Me l'hanno regalato e ci tengo a non buttarlo e poi ha 1 gb di RAM: posso gestire tutte le opzioni di condivisione tra cui anche Tonido che serve per la condivisione di file e HD via web.

@ccbusto fra pochi minuti posto il log ;)

gabnik
Inviato: Saturday, October 26, 2013 9:56:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Ciao busto,
allora alcune voci non le ho eliminate perché so a cosa mi servono come Tonido mi serve per la condivisione dei file anche se non sono a casa e questo è molto importante per me.

Ecco il LOG

# AdwCleaner v3.010 - Report created 26/10/2013 at 09:43:39
# Updated 20/10/2013 by Xplode
# Operating System : Microsoft Windows XP Service Pack 3 (32 bits)
# Username : Administrator - SERVER
# Running from : C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\adwcleaner.exe
# Option : Clean

***** [ Services ] *****


***** [ Files / Folders ] *****


***** [ Shortcuts ] *****


***** [ Registry ] *****


***** [ Browsers ] *****

-\\ Internet Explorer v8.0.6001.18702


-\\ Google Chrome v30.0.1599.101

[ File : C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\preferences ]


*************************

AdwCleaner[R0].txt - [838 octets] - [26/10/2013 09:35:28]
AdwCleaner[S0].txt - [760 octets] - [26/10/2013 09:43:39]

########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S0].txt - [819 octets] ##########


cbbusto
Inviato: Saturday, October 26, 2013 11:22:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ADW non ha trovato niente quindi il pc è a posto, un po' di rallentamenti sono dovuti alla....vecchiaia. Ciao
gabnik
Inviato: Sunday, October 27, 2013 9:11:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
ADW non ha trovato niente quindi il pc è a posto, un po' di rallentamenti sono dovuti alla....vecchiaia. Ciao


Ciao, se aumentassi la memoria a 1GB avrei più velocità? Secondo me sì anche se è un apparato molto vecchio. Ho controllato e tiene 2 GB al massimo.

miticoalex
Inviato: Sunday, October 27, 2013 12:47:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gabnik ha scritto:
Ciao, se aumentassi la memoria a 1GB avrei più velocità? Secondo me sì anche se è un apparato molto vecchio. Ho controllato e tiene 2 GB al massimo.


Portalo a 2 GiB; di sicuro il tuo PC girerà più veloce e ti ringrazierà :-)

Ciao


cbbusto
Inviato: Sunday, October 27, 2013 3:17:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quoto quanto detto da mitico, io ho un vecchio pc ( anno 2002) con Pentium4 XP e 2Gb di RAM e ti assicuro che si difende ancora bene. Speak to the hand
gabnik
Inviato: Sunday, October 27, 2013 4:45:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
Quoto quanto detto da mitico, io ho un vecchio pc ( anno 2002) con Pentium4 XP e 2Gb di RAM e ti assicuro che si difende ancora bene. Speak to the hand


Più o meno la mia configurazione. Ho anche io un Pentium 4 e scheda video integrata. Se mettessi 1 GB + 512 MB dato che non ho una RAM da 1GB sottomano?

cbbusto
Inviato: Sunday, October 27, 2013 5:38:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
gabnik ha scritto:


Più o meno la mia configurazione. Ho anche io un Pentium 4 e scheda video integrata. Se mettessi 1 GB + 512 MB dato che non ho una RAM da 1GB sottomano?


Sempre meglio che avere un solo giga.
La scheda video integrata mi lascia un po' perplesso, forse volevi dire dedicata ? la mia è una ATI Radeon 9600 Pro
e svolge bene il suo lavoro, senza pretendere troppo
gabnik
Inviato: Sunday, October 27, 2013 6:03:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
gabnik ha scritto:


Più o meno la mia configurazione. Ho anche io un Pentium 4 e scheda video integrata. Se mettessi 1 GB + 512 MB dato che non ho una RAM da 1GB sottomano?


Sempre meglio che avere un solo giga.
La scheda video integrata mi lascia un po' perplesso, forse volevi dire dedicata ? la mia è una ATI Radeon 9600 Pro
e svolge bene il suo lavoro, senza pretendere troppo


Il PC dal quale sto scrivendo ha una scheda video un po' vecchiotta, di fatti quando guardo un video su Youtube fa molta fatica a leggerli a 720.
No, la scheda video è integrata ma mi pare ci sia uno slot per espandere. Provvedo se riesco domani ma ne dubito fortemente...

gabnik
Inviato: Sunday, October 27, 2013 6:08:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
cbbusto ha scritto:
gabnik ha scritto:


Più o meno la mia configurazione. Ho anche io un Pentium 4 e scheda video integrata. Se mettessi 1 GB + 512 MB dato che non ho una RAM da 1GB sottomano?


Sempre meglio che avere un solo giga.
La scheda video integrata mi lascia un po' perplesso, forse volevi dire dedicata ? la mia è una ATI Radeon 9600 Pro
e svolge bene il suo lavoro, senza pretendere troppo


Comunque a me non ha molta importanza la scheda video, che è ottima per la risoluzione, ma la capacità di calcolo. Infatti il PC, non avendo un monitor, lo gestisco tramite Teamwiever.

miticoalex
Inviato: Monday, October 28, 2013 4:52:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gabnik ha scritto:
Se mettessi 1 GB + 512 MB dato che non ho una RAM da 1GB sottomano?


Molte schede madri, supportano l'accoppiamento di due banchi, aventi la stessa memoria; nonchè il giusto collocamento dei bachi

sulle slot disponibili. Difficilmente è consentito abbinare un banco da 1GB con uno da 512 MB.

Guarda sul manuale della scheda madre. Devi solo provare, ma difficilmente riconoscerà entrambi.

Ciao



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.