Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mbps Opzioni
ilsaggio
Inviato: Monday, October 21, 2013 10:34:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2002
Posts: 480
Ciao a tutti, vorrei fare chiarezza nelle mie conoscenze per quanto riguarda i modem perché probabilmente devo acquistarne uno nuovo. Io ho un Netgear dgn 2200 che per me è un ottimo modem è settato in modo da avere una velocità di trasmissione wireless fino a 300 mbps, ho collegato al modem un computer fisso con un adattatore Netgear 300 n quindi in grado di sopportare la velocità di trasmissione di 300 mbps. Al computer collegato in realtà la velocità massima che arriva è di 104 mbps. Chiedo a voi come mai? Non credo sia un problema di settaggio del computer ricevente. Secondo voi è un problema o è normale così? Grazie. p.s. se vi serve qualche info in più chiedetemi pure. Grazie ancora
Sponsor
Inviato: Monday, October 21, 2013 10:34:10 AM

 
massamondo
Inviato: Monday, October 21, 2013 10:51:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
Non sono un grande esperto perciò prendi con le pinze la mia risposta. La velocità di ricezione, per quanto io sappia. no dipende dal modem ma dall'internet provider, e puoi controllarla con uno dei molti programmi di internet speed.
ilsaggio
Inviato: Monday, October 21, 2013 12:43:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2002
Posts: 480
no leggi bene la domanda è sul pc collegato in wireless non su quello collegato al modem
granuz88
Inviato: Monday, October 21, 2013 1:02:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
ilsaggio ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei fare chiarezza nelle mie conoscenze per quanto riguarda i modem perché probabilmente devo acquistarne uno nuovo. Io ho un Netgear dgn 2200 che per me è un ottimo modem è settato in modo da avere una velocità di trasmissione wireless fino a 300 mbps, ho collegato al modem un computer fisso con un adattatore Netgear 300 n quindi in grado di sopportare la velocità di trasmissione di 300 mbps. Al computer collegato in realtà la velocità massima che arriva è di 104 mbps. Chiedo a voi come mai? Non credo sia un problema di settaggio del computer ricevente. Secondo voi è un problema o è normale così? Grazie. p.s. se vi serve qualche info in più chiedetemi pure. Grazie ancora


La velocità di 300mbps è teorica e in condizioni ottimali.
Il Wi-fi degrada il segnale anche con uno-due muri tra il modem e il PC.

Se provi a mettere il pc vicino al modem che velocità segna?

Detto questo, 104Mbps è comunque notevolmente superiore alla velocità di internet del provider, quindi non hai nessun collo di bottiglia da un punto di vista di collegamento web.



By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.