Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio per acquisto pc desktop Opzioni
maximus
Inviato: Sunday, October 20, 2013 9:37:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Il mio vecchio pc è in stato comatoso (dieci anni di età) e l'ho portato in laboratorio per una visita. E' molto probabile che lo debba lasciare perchè la spesa potrebbe non valere l'impresa. Mi è stato proposto un pc desktop Olidata con windows 8 e RAM 4Gb al prezzo di circa € 400.Da quel che ho letto la RAM potrebbe andare bene per windows 8, in considerazione anche del fatto che io non uso programmi impegnativi per il pc come giochi o lavori di grafica. Vorrei sapere di quali particolari, oltre alla Ram, dovrei tener conto. Per inciso, il prezzo riguarda solo la torre e non tastiera, mouse ecc. , riutilizzando ciò che è ancora in mio possesso. Per i programmi di Offfice vorrei utilizzare un pacchetto gratuito. Vorrei poi essere sicuro che siano cancellati tutti i dati del vecchio pc.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 20, 2013 9:37:20 AM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, October 20, 2013 4:22:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Le altre cose da controllare sono:
Processore,scheda madre,scheda video.
Per quanto riguarda i dati se il pc è da buttare togli l'hd(o gli hd) in modo da poterlo usare come esterno oppure se se possibile inserirlo nel nuovo computer.
maximus
Inviato: Sunday, October 20, 2013 7:54:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Più precisamente, vorrei sapere se la RAM minima per windows 8 è 4 Gb e se è preferibile 64 bit o 32 bit. Non ho visto tra le marche conosciute Olidata, per cui suppongo sia un pc assemblato. In questo caso dovrei orientarmi su requisiti minimi su processore ecc., cose che non conosco. Insomma se c'è qualche dritta per orientarsi e non apparire troppo sprovveduto, mi farà piacere riceverla.
gabnik
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 8:22:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
maximus ha scritto:
Più precisamente, vorrei sapere se la RAM minima per windows 8 è 4 Gb e se è preferibile 64 bit o 32 bit. Non ho visto tra le marche conosciute Olidata, per cui suppongo sia un pc assemblato. In questo caso dovrei orientarmi su requisiti minimi su processore ecc., cose che non conosco. Insomma se c'è qualche dritta per orientarsi e non apparire troppo sprovveduto, mi farà piacere riceverla.


Ciao, no Olidata è una marca di PC. Sceglierei decisamente un 64 bit. Inoltre valuta l'acquisto di un PC assemblato così lo fai come vuoi tu. Per il processore almeno un dual core altrimenti diventa lento solo nelle operazioni quotidiane, figuriamoci programmi molto pesanti.

@Rudewolf... L'alimentatore è la parte meno considerata di un PC. Personalmente, almeno 600 W se non hai grosse esigenze e di marca Corsair.

Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 23, 2013 9:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Come dice gabnik un alimentatore da almeno 600Watt,8gb di ram,come processore un i5 e una scheda video DDR5 da 1 Gb ram Directx 11,scheda madre con porte usb 3.0.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.