|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2013 Posts: 22
|
Buonasera, Ho il seguente problema: Mi hanno installato un nuovo hardisk e mi hanno configurato incredibilmail. Fin qui tutto bene. Sono entrato per scaricarmi la posta e mi sono arrivati 2 o 3 messaggi, quindi ho perso tutta la mia posta. Ho controllato dal server di alice e la situazione e la stessa. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che alcuni software non configurati bene fanno cancellare la copia dal server. Vi chiedevo questo: avendo perso la posta dal server che ho due indirizzi alice e gmail, come si può recuperare la posta persa? C'è la possibilità di chiamare telefonicamente i gestori del server di alice, gmail o altro gestore, come? C'è un software free o a pagamento, che mi permette di lasciare copia delle email sul server alice o gmail o altro gestore. GRAZIE A CHI VORRA' AIUTARMI.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bettipi ha scritto:Vi chiedevo questo: avendo perso la posta dal server che ho due indirizzi alice e gmail, come si può recuperare la posta persa? C'è la possibilità di chiamare telefonicamente i gestori del server di alice, gmail o altro gestore, come?. Salve! Puoi provare a conttattare il supporto tecnico dei rispettivi provider. Ma temo che il servizio di recupero ti costerà qualcosa. Commenta:C'è un software free o a pagamento, che mi permette di lasciare copia delle email sul server alice o gmail o altro gestore. Ti basta impostare il protocollo IMAP per la posta in entrata. Tuttavia, la maggior parte dei programmi di posta, consentono di lasciare una copia della posta scaricate sul server. https://support.google.com/mail/troubleshooter/1668960?hl=it
|
|
|
Grazie mille !
Sono poco esperto, ma contattare il supporto tecnico dei rispettivi provider, vuol dire chiamare ad esempio per alice il 187 e per gli altri gestori il relativo numero telefonico, o altro tipo di contatto?
Cortesemente, una volta recuperata, come faccio a fare il backup della posta, indirizzi ecc..., quale software posso usare?
Grazie ancora!
Saluti.
|
|
|
bettipi ha scritto:Sono poco esperto, ma contattare il supporto tecnico dei rispettivi provider, vuol dire chiamare ad esempio per alice il 187 e per gli altri gestori il relativo numero telefonico, o altro tipo di contatto? Sì. Commenta:Cortesemente, una volta recuperata, come faccio a fare il backup della posta, indirizzi ecc..., quale software posso usare?
Puoi usare mailbrowserbackup. Scarica questo software,(da download alternativo). Non usare il downloader softonic. Facci sapere. Saluti
|
|
|
GRAZIE MILLE !
Sto prendendo visione della Vs. risposta molto chiara.
Cercherò di installare il software nei prossimi giorni.
Grazie!!!
|
|
|
Grazie !
Ho fatto il backup con MailBrowserBackup e mi trovo una cartellina con:
MailBrowserBackup (cartellina) Chrome_10-28-2013.mbb Firefox_10-28-2013.mbb Internet Explorer_10-28-2013.mbb Outlook2003-2007_10-28-2013.mbb Thunderbird_10-28-2013.mbb Windows Contacts_10-28-2013.mbb Windows Live Mail_10-28-2013.mbb Windows Mail_10-28-2013.mbb WLM Accounts_10-28-2013.mbb.
E' corretto? C'è un modo per avere ancor di più la certezza che ho tutto, posta, contatti, ecc... come al momento del backup.
Scusate la domanda molto banale, ma avevo copiato tempo fa tutto con Windows live mail funzione esporta e sembrava tutto ok, ma al momento del ripristino tutto è andato perso!
GRAZIE, SALUTI.
|
|
|
bettipi ha scritto:Grazie !
Ho fatto il backup con MailBrowserBackup e mi trovo una cartellina con:
MailBrowserBackup (cartellina) Chrome_10-28-2013.mbb Firefox_10-28-2013.mbb Internet Explorer_10-28-2013.mbb Outlook2003-2007_10-28-2013.mbb Thunderbird_10-28-2013.mbb Windows Contacts_10-28-2013.mbb Windows Live Mail_10-28-2013.mbb Windows Mail_10-28-2013.mbb WLM Accounts_10-28-2013.mbb.
E' corretto?
Sì, se hai effettuato IL backup di tutti questi profili, è giusto. Commenta:C'è un modo per avere ancor di più la certezza che ho tutto, posta, contatti, ecc... come al momento del backup Sì, dopo aver effettuato il backup con estensione Mbb , estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella del profilo thundrbird, o win mail, a seconda di quello che estrai.(la versione portable si trova alla voce UniExtract Binary Archive ).
|
|
|
Ok grazie
Ma insisto, e chiedo scusa, su una cosa: vedo i files compattati e scompattati benissimo
Ma quando vado a fare il restore ho la certezza che avro' la mia stessa configurazione?
Posso in altre parole vedere una "simulazione" di quello che fatto?
Grazie , saluti
|
|
|
bettipi ha scritto:Ma quando vado a fare il restore ho la certezza che avro' la mia stessa configurazione?
Posso in altre parole vedere una "simulazione" di quello che fatto? Certo! Fa' la prova del nove: creati un nuovo accout in thunderbird o quello che vuoi, creati il backup, cancella l'account creato, ripristina il backup. Facile, no? :) Puoi provare con firefox, aggiungendo preferiti, componenti aggiuntivi, etc... crea il backup, cancella il superfluo, ripristina dal backup. Ciao
|
|
|
GRAZIE !
Per configurare la posta è meglio pop3 o imap4?
Cosa vogliono dire di preciso?
Cerco di documentarmi parecchio per non fare sbagli.
Grazie.
Saluti.
|
|
|
bettipi ha scritto: Per configurare la posta è meglio pop3 o imap4?
Cosa vogliono dire di preciso?.
Salve! Leggi qui.
|
|
|
Salve !
Grazie mille e tutto chiaro !
Grazie per il grandissimo aiuto.
Saluti.
|
|
|
SALVE, vorrei chiedere ancora qualcosa sulla posta, spero di non essere troppo noioso: Se uso MailBrowserBackup creo il mio backup, quando vado a ripristinare, lo avvio clicco su restore così facendo il software MailBrowserBackup posiziona tutta la posta come era al momento del backup in "automatico", quindi ad esempio Windows live mail con Windows Live mail, Thunderbird con Thunderbird, ecc..., o devo fare degli altri passaggi rischiosi, tipo configurare da capo o altro.... Un' altra domanda è questa: se io ho Thunderbird e Windows live mail installati su pc con i relativi stessi identici account. Voglio successivamente eliminare Windows live mail per renstallarlo, perché mi da dei problemi, la posta su Thunderbird viene eliminata per "riflesso"? GRAZIE ANCORA SE VORRETE AIUTARMI !
|
|
|
bettipi ha scritto:Se uso MailBrowserBackup creo il mio backup, quando vado a ripristinare, lo avvio clicco su restore così facendo il software MailBrowserBackup posiziona tutta la posta come era al momento del backup in "automatico", quindi ad esempio Windows live mail con Windows Live mail, Thunderbird con Thunderbird, ecc..., o devo fare degli altri passaggi rischiosi, tipo configurare da capo o altro.... Salve! No. Il software copia tutto il contenuto della cartella nascosta di ogni songolo programma. Ad esempio: Per winmail, copia la cartella di questo percorso : %USERPROFILE%\appdata\Local\Microsoft\Windows Mail
Inserisci questa stringa nel menu di ricerca, e ti porta dritto alla cartella contenente tutta la posta dell'account e quant'altro. Commenta:Un' altra domanda è questa: se io ho Thunderbird e Windows live mail installati su pc con i relativi stessi identici account. Voglio successivamente eliminare Windows live mail per renstallarlo, perché mi da dei problemi, la posta su Thunderbird viene eliminata per "riflesso"? No, rimane. Saluti
|
|
|
GRAZIE !
OK ! PERFETTO.
SALUTI.
|
|
|
SALVE, Commenta: Il software copia tutto il contenuto della cartella nascosta di ogni singolo programma. Ad esempio: Per winmail, copia la cartella di questo percorso : %USERPROFILE%\appdata\Local\Microsoft\Windows Mail Ok! Ho trovato la cartella, nel mio caso Windows live mail e Mozilla Thunderbird. Ma per ricrearmi l'account dal mio backup come in origine cosa devo fare? Devo impostare dei percorsi che vanno in quella cartella o cosa devo fare? Ringrazio ancora e saluto cordialmente .
|
|
Guest |