Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con i programmi per creare video Opzioni
verx2
Inviato: Thursday, October 17, 2013 10:35:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 27
Ragazzi mi serve il vostro aiuto. Dovrei fare un video, di solito lavoro con Pinnacle Studio 9, ieri sera mi sono messo al lavoro, ma come provavo a trascinare un video nella timeline il programma si bloccava e si chiudeva. Dopo infinite imprecazioni e prove e riprove ho abbandonato Studio 9 e sono passato all'odioso Movie Maker. Stasera ho iniziato a lavorarci, tutto bene finchè non si è chiuso da solo dopo aver trascinato un video nella time line a metà del lavoro. L'ho riaperto e c'ha messo una vita per riaprirmi il progetto, ma come ho provato a trascinare il video per proseguire il lavoro si è richiuso subito, ho riprovato di nuovo ad aprirlo, ho trascinato un altro video pensando che quello spezzone fosse in qualche modo corrotto, ma niente da fare, si è richiuso da solo immediatamente. Non sò più cosa fare per poter fare quel video. In alternativa avreste qualche altro programma gratuito che mi consenta di completare questoi video e che funzioni come Studio 9 o movie maker con la time line sotto??? Grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Thursday, October 17, 2013 10:35:49 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, October 17, 2013 11:41:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il problema che hai esposto non mi sembra imputabile ai 2 programmi, se dici di aver già lavorato con Pinnacle, ottimo sw anche se Studio 9 è un po' datato ma sempre valido e Movie Maker altro buon programma, non paragonabile a Pinnacle o altri programmi professionali, ma che comunque ti permette di creare dei discreti video, giudicarlo odioso mi sembra esagerato. Sono 2 programmi che uso anch'io.
Il tuo sembrerebbe più un problema hardware dovuto a una configurazione scarsa, per lavorare coi video occorrono molte risorse, dalla CPU alla scheda grafica alla RAM. Potrebbe esserci qualche conflitto, il formato video non compatibile, poco spazio sul disco e non è da escludere qualche infezione.
Un programma gratuito per operare con i video è Avidemux in italiano col quale puoi tagliare, unire video creare qualche effetto ecc, ma non è certo paragonabile a Pinnacle, e non puoi creare un filmato completo, dai titoli alle transizioni effetti speciali inserire musica o file audio ecc. dipende che video vuoi creare, non lavori con la timeline. Lo trovi QUI.
Ciao
verx2
Inviato: Friday, October 18, 2013 12:06:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 27
da quanto ho capito se quello che mi dici è corretto ( e mi fido che lo sia) avendoci già lavorato senza problemi in passato immagino che il problema sia dentro il pc!!! Quindi all'orizzonte mi si prospetta una bella formattazione del pc con annesso potenziamento!!!! Avevo già intenzione di farlo, ma credo che a questo punto mi toccherà accelerare il tutto purtroppo!!!! Grazie mille per la spiegazione molto dettagliata!!! Grazie per il suggerimento su Avidemux, quello ce l'ho già dentro al pc, ma non sono mai riuscito a trovarmici per creare video, Studio 9 e Movie Maker sono gli unici con cui mi trovo bene proprio grazie alla time line che permette di lavorare molto più agevolmente. Grazie mille ancora per i suggerimenti!!!
cbbusto
Inviato: Friday, October 18, 2013 6:57:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se mi dici la configurazione del tuo pc ti posso dire se è adeguato. Mi interessa la CPU, Scheda grafica marca modello e di quanta memoria dispone, la RAM installata e S.O., desktop o portatile.
Se vuoi lavorare con i video in particolare coi video HD, ti sconsiglio un portatile anche se fornito di buone risorse, il motivo è che lavorare con i video la CPU e la scheda grafica vendono messe sotto pressione con la conseguenza di un super riscaldamento essendo scarsa la ventilazione, non ti fidare d chi afferma il contrario, non sanno cosa sia il videoediting. Ottimale un desktop con un case abbastanaza grande e ben ventilato e per le CPU la scelta deve essere orientata come minimo su una Intel core i5 di quarta generazione, tieni presente che queste ultime CPU consumano pochissimo e scaldano molto meno delle precedenti.
Altro particolare importante, il monitor, per lavorare bene coi filmati occorre un monitor LED Full HD e una dimensione minima di 22 pollici meglio se 24.
Questo è un mio consiglio spassionato, poi la scelta è tua. Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, October 21, 2013 12:40:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! concordo con cbbusto circa una probabile difettosità dell'hardware, ma potrebbe dipendere anche da qualche codec

che crea qualche conflitto.

Da' un'occhiata al registro degli eventi,

fai così: da start>esegui, digita eventvwr.msc

I computer con Windows XP/vista o seven, registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni

Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software.

Dopo clicca a sinistra come in figura:



Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.

Cerchi un altro software? Prova questo.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.