|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Ciao! mi rivolgo direttamente a te, perché è grazie a te e ai tuoi preziosi consigli se ho potuto costruirmi il mio primo sito diversi anni fa. Quindi ogni occasione è buona per ringraziarti. Ora ho un problema: il dominio Tin.it (reindirizzato su spazio alice compreso nel contratto 7 mega) mi sta dando parecchi problemi e per giunta è quasi impossibile contattarli. Tu consigliavi Aruba: è sempre valido? Con le caratteristiche elencate qui: http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1 posso continuare ad usare il vecchio FrontPage per aggiornare il mio sito e il programma FTP FileZilla per i download? Grazie!
|
|
|
|
|
|
Vi aggiorno: siccome l’esasperazione era arrivata a livelli insopportabili, ho proceduto al passaggio del mio dominio da Tin.it ad Aruba. Praticamente ho chiamato Tin.it tutti i giorni per una settimana e ogni volta mi dicevano: “la chiameranno i tecnici entro 24 ore”. Nessuno si è fatto vivo. E’ stato inoltre molto complicato ottenere il misterioso “codice” che serviva per il trasferimento, anzi, se qualcuno ne ha bisogno, gli spiego volentieri come si fa. Ora sono in attesa dell’attivazione Aruba e spero di non avere problemi a trasferire il sito, altrimenti vorrà dire che mi rivolgerò ancora ad Aiutamici! Buona domenica a tutti!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ho utilizzato lo spazio su Aruba per diversi anni e non ho mai avuto alcun problema, lo consiglio ancora senza alcuna controindicazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ho utilizzato lo spazio su Aruba per diversi anni e non ho mai avuto alcun problema, lo consiglio ancora senza alcuna controindicazione.
Intanto, grazie per la rassicurazione. Spero che tutto proceda bene, altrimenti avrò bisogno di aiuto... Da stamattina l'hosting Aruba risulta "attivo". Ma, pur seguendo tutte le loro istruzioni, non riesco ad attivare né lo spazio web (dove compare la scritta "server up" e non la pagina di default "under construction"), né la casella "postmaster" con cui collegarmi per creare gli altri account. Forse devo aspettare un po'?
|
|
|
Dal momento che ricevi il messaggio di conferma da Aruba devi attendere da 24 a 48 ore per l'attivazione del dominio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Quindi, se ho capito bene, anche se sulla loro pagina "Gestione dominio" risulta dominio registrato e attivo, devo comunque aspettare altre 24-48 ore. In realtà oggi è arrivata solo la mail con il codice di autenticazione. Suppongo che dovrò aspettare un'altra comunicazione per poter iniziare l'upload del sito e attivare la posta... Che pazienza che ce vo'... Grazie!
|
|
|
L'attivazione del nome dominio non dipende da Aruba, oggi dovrebbe già funzionare, devi ricevere un messaggio con i dati di accesso e password per FTP, sito, e-mail ecc. Messaggio che dovrai conservare con cura. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Il domino è probabilmente già attivo al 100% ma non si è ancora completata la propagazione del DNS. In genere ci vogliono dai 2 ai 3 giorni. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie Roselli, grazie Dead! Ho appena finito di trasferire il sito e ho potuto anche recuperare la mail che gia avevo con l'altro gestore! Senza altre comunicazioni da parte di Aruba, stamattina sia lo spazio web che la casella postmaster erano attivi ed accessibili, così ho potuto procedere: meglio di così! Grazie ancora, ciao!
|
|
Guest |