Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2012 Posts: 188
|
( titolo più azzeccato non può esistere ) Salve, dopo una giornata stressante e difficile, ero pronto a sedermi davanti al pc e ad ascoltare della musica. Tutto normale. L'ho acceso, ho aperto chrome, ho iniziato a navigare e sono andato su youtube. Ho ascoltato 2-3 canzoni, ma a metà della quarta improvvisamente lo schermo diventa bianco. L'audio si blocca ( faceva suoni tipo T - T - T -T -T -T . Tipo quando, chennesò, stai guadando una video cassetta, e improvvisamente si blocca l'audio in un punto e viene ripetuto all'infinito.) Il pc era in carica. Anzi, aveva appena finito e mi stavo avviando per toglierlo. Era anche piuttosto caldo, pur avendo la CPU al minimo. Non sapevo che fare. Ho tolto la batteria, per poi riaccendersi con schermata nera, senza la scritta ACER e mi son spuntati dei pixel bianchi e neri. A poco a poco c'era un fascio di luce bianco che iniziava a ricoprire l'intero schermo. Allora ho detto: si sono bruciati i pixels. Ho lasciato il pc senza la batteria, ho preso il phon per farlo raffreddare ed è ripartito.
Ho un windows vista home premium portatile Acer Aspire 5738
Ora, per evitare di nuovo questo spiacevole evento, vorrei fare qualche test di diagnostica del pc. Cosa mi consigliate? Cosa è successo secondo voi?
|
|
up!
|
Iscritto dal : 9/14/2012 Posts: 98
|
scusa ma lo hai mai pulito all'interno ' ? HAI tolto la polvere dall'alimentatore ' ?
|
|
non posso, le viti non si tolgono....
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
misterboss ha scritto:..................................... ? HAI tolto la polvere dall'alimentatore ' ? Toppato tigrone. Temo si tratti di notebook. Che c'azzecca la polvere sull'alimentatore?????????????????????????????????????. @ heartlegend: guarda questo link se può esserti d'aiuto. http://www.inforge.net/community/hardware-zone/220075-problema-acer-aspire-5738g.htmlA.
|