ghigo967 ha scritto:si qui ci sono arrivato ma non ci capisco niente...mi puoi aiutare?
Se ancora non dovessi risolvere con le indicazioni fornite da
bobo passeremo a metodi più drastici.
Per prima cosa creati un punto di ripristino del sistema:
Start , clicca col destro su
“Computer” , quindi
“Proprietà” ,
Protezione Sistema e , nella finestra , clicca su “
Crea” dando anche un nome univoco al punto di ripristino.
Dopo la conferma dell’avvenuta creazione di un punto di ripristino:
Start >
tutti i programmi >
accessori , clicca col tasto destro del mouse sul
"prompt dei comandi" e scegli
"esegui come amministratore".
Nella finestra del prompt digita :
quindi invio.
Questa operazione verificherà la maggior parte dei file di sistema sovrascrivendo eventuali
versioni corrotte o non valide prelevando i file originali dalla cache.
Chiudi la finestra del prompt dei comandi
e riavvia il computer.Digita:
msconfig , quindi invio nel box di ricerca del menù
start.Nella sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus ed eventuali firewall di terze parti. (Eventualmente per computer dotati di tastiere e mouse con software proprietario occorre lasciare le spunte a TouchPad , Mouse e software per tasti speciali)
Clicca su OK e senza riavviare , vai alla sezione Servizi.
Spunta nella casella in basso a sinistra nella finestra per
nascondere tutti i servizi
Microsoft. (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati):
Disabilita tutti gli altri meno quelli eventuali relativi all’antivirus e firewall. Clicca su OK. Non riavviare.
Start > Computer > , apri il disco di sistema e vai in
C:\windows\prefetchCancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) tranne il file layout.ini.
Il file Layout.ini potrebbe non essere visibile dato che è un file protetto.
Cancella tutti i file in C:\windows\temp , solo quelli cancellabili. Non forzare l'eliminazione.
Start > Pannello di controllo > Opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i temporanei e la
cronologia mettendo le spunte relative. Clicca su OK.
Svuota il cestino e riavvia il computer.
Al riavvio scarica questo software di pulizia file e registro in versione gratuita, portatile :
wisecleanerSalva il file in una cartella specifica , clicca col destro sul file , quindi
“estrai tutto”, conferma
la cartella di destinazione , apri la cartella scompattata , clicca col tasto destro del mouse sul file
WiseRegistryCleaner.exe e scegli “esegui come amministratore” , acconsenti all’avviso del controllo account utente.
Lascia le opzioni di default ed avvia la scansione.
Ripara tutte le voci verdi già spuntate.
Finite le procedure di cui sopra, esegui anche uno scandisk:
Start , clicca su
Computer , clicca col destro del mouse sul disco di sistema , scegli
“Proprietà”, clicca su
“Strumenti” e quindi su
“Esegui Scandisk”:à bientôt