|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2012 Posts: 188
|
Ok la questione è abbastanza inverosimile... Ma ogni giorno dopo le 21 la connessione inizia a cadere. Si collega, e dopo 10 secondi mi appare il triangolino arancione, e poi l'icona dei computerini senza il mondo. ( Infatti se provo a ricaricare mi dice oh che è impossibile caricare, o che c'è un problema col DNS, oppure ancora '' è stato rivelato un cambio di rete '' )
Come potrei risolvere? Sto veramente impazzendo.... ieri sono caduto 63 volte. Non sono riuscito neanche a scaricare una ricerca da internet, incredibile.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Penso che il problema sia la linea ai provato a fare un test di velocità? Comunque prova a dare un indirizzo fisso al tuo pc con tanto di DNS. Per curiosità qual'è il tuo gestore. Esempio di indirizzo fisso.
|
|
|
Infostrada. Ho eseguito speedtest e questo è il risultato: http://www.speedtest.net/my-result/3018647775Uhm, come faccio a scegliere l'indirizzo fisso? Devo mettere dei numeri a caso?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
heartlegend ha scritto:Uhm, come faccio a scegliere l'indirizzo fisso? Devo mettere dei numeri a caso? No! La prima riga(Indirizzo IP) corrisponde all'indirizzo del pc che è uguale a quello del router tranne l'ultima cifra che deve essere diversa da 1 e compresa tra 2 e254. Il subnet mask viene in automatico La terza(Gateway predefinito) corrisponde all'indirizzo del router,questo lo puoi trovare sul suo manuale. Per i DNS puoi mettere quelli del tuo gestore ma io ti consiglio quelli di google che sono riportati nell'immagine che ti ho messo.
|
|
Iscritto dal : 1/8/2013 Posts: 95
|
Dopo aver assolto le istruzioni fornite da wolf, verifica la qualità del segnale ADSL, in modo da appurare se è un problema del provider. Entra nella configurazione del tuo router , inserendo all’interno del browser l’indirizzo IP del router, ed indicaci l’attenuazione di linea ed il margine di rumore in Downstream riportati. Eventualmente, possiamo anche analizzare il log del tuo apparecchio: abilitata l’opzione relativa e non appena l’apparecchio di disconnette, ricollegati alle opzioni del modem stesso appuntando probabili messaggi di errori. Saluti
|
|
|
Ciao wolfstein, ti ringrazio. Ora non ho più problemi.
Donnaclo anche se ora funziona è meglio farlo lo stesso quello che hai detto tu?
|
|
Iscritto dal : 1/8/2013 Posts: 95
|
Non ne ravviso più la necessità.
|
|
Guest |