Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Perdita dati traferimento pc-hard disk esterno Opzioni
sunflower15
Inviato: Monday, October 07, 2013 1:11:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2013
Posts: 4
Salve a tutti! Allora premetto che scrivo cercando di aiutare una terza persona, quindi mi scuso già se non riuscirò a fornire bene i dettagli ma non è una cosa successa a me e tra l'altro sono una ragazza con una conoscenza base del computer, quindi spiegatemi le cose come se doveste spiegarle a vostra nonna! :D
Allora, mia cognata stava trasferendo una cartella da 1.87 giga dal pc all'hard disk esterno, con il pc che continuava a dare spazio insufficiente sul computer (e NON sul disco esterno) e simultaneamente stava facendo il backup dell'iphone. Inoltre vedeva male anche i siti internet (come se non avesse abbastanza memoria virtuale).
Il processo durava tantissimo, tipo 7 ore, quindi sono andati a dormire. Il giorno dopo la cartella non c'era più nè sul pc, nè sull'hard disk, com'è possibile recuperare le foto? E' disperata! Grazie mille a chi ci aiuta!
Sponsor
Inviato: Monday, October 07, 2013 1:11:43 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, October 07, 2013 5:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Allora fiorellino assolato mi sa che tua cognata ha l'hd del pc pieno per cui Windows(quale?)non avendo spazio su cui gestire i file temporanei deve essere andato in overflow causando la perdita di dati calcola che per lavorare in sicurezza XP ha bisogno di almeno 6gb di spazio libero,dieci per W7/8.
Per recuperare i dati se sull'hd non sono stati scritti altri datipuoi provare con Recuva http://www.aiutamici.com/software?ID=80127
oppure con TestDisk/Photorec www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT
Guida a PhotoRec: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90045_cancellato-per-errore-files-importanti-dal-pc.aspx
sunflower15
Inviato: Monday, October 07, 2013 5:46:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2013
Posts: 4
Guarda ti riporto esattamente cosa mi ha scritto, così ti do anche altri dettagli! :)
"Allora l'hard disk e il pc sono rimasti collegati, niente li ha urtati, ieri sera ho lasciato acceso il pc che è andato in stand by. Il messaggio di spazio insuff non è più uscito perchè ho copiato tutte le foto sul disco esterno, e man mano che lo facevo mi si liberava posto sul pc. Ho controllato dov'è la cartella e me la trova ancora in immagini sul pc, poi però cliccandoci sopra mi dice impossibile aprire il file, cartella eliminata o spostata."
E' possibile che il problema possa essere anche legato allo standby? O che anche l'hard disk esterno sia andato in standby? O è stato proprio lo spazio insufficiente a creare il problema?
ermeio
Inviato: Monday, October 07, 2013 6:12:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 78
Nonna sunflower15, perchè non fai un tentativo con il ripristino configurazione di sistema??
Dopo aver fatto le prove suggerite dall'amico Rudy.

wolfestein
Inviato: Monday, October 07, 2013 6:31:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
E' naturale che se il pc va in stand-bay anche le periferiche si adeguano e penso che il fattaccio sia accaduto per questo.
Presumo che abbia fatto il taglia e incolla cosa che sconsiglio sempre quando si tratta di dati sensibili meglio fare il copia e incolla e se tutto è ok eliminare dopo la cartella originale.
Prova a guardare se nel cestino ci fosse la cartella eliminata.
Nel backup dell'iPhone?
Se la cartella è stata spostata in qualche meandro del pc si dovrebbe trovare se invece è stata eliminata non ti resta che affidarti ai due programmi che ti ho segnalato.
Il computer è un portatile o un desktop con quale sistema operativo.
sunflower15
Inviato: Monday, October 07, 2013 7:03:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2013
Posts: 4
No ma la cartella l'ha trovata dov'era prima, semplicemente quando tenta di aprirla le dice "mi dice impossibile aprire il file, cartella eliminata o spostata". Allora io prima di leggere le vostre risposte le ho fatto fare uno scandisk sul disco C, e le ho detto dopo di staccare e riattaccare l'hard disk esterno e fare uno scandisk anche lì. Non mi ha ancora detto se ha provato e funzionato ma in sostanza, se non dovesse essere andato a buon fine, dovrei direttamente cercare di recuperare i dati con il programma? Scusate ma sono negata anche io :P Comunque è un portatile con Windows7. Grazie mille già adesso delle risposte!
wolfestein
Inviato: Monday, October 07, 2013 9:29:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
sunflower vedi se riesci ad aprire quella cartella usando una versione live di Linux(Ubuntu,Mint,ecc..).
Le live non richiedono installazione su hd esse vengono caricate sulla ram e potrai accedere a tutte le cartelle del notebook,una volta estratto il disco di Linux non ne rimangono tracce.
sunflower15
Inviato: Monday, October 07, 2013 10:07:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2013
Posts: 4
Si si per quanto io sia scarsa questa cosa la so fare! ;) Per sfiga mia cognata abita in Austria ma venerdì dovrebbe portarmi il pc e proviamo a farlo! Grazie a tutti, siete stati gentilissimi! Poi vi dirò com'è andata! :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.