Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP finestre Administrator e Programmi scompaiono quasi subito Opzioni
porrugia
Inviato: Friday, September 27, 2013 3:08:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ciao a tutti. Questo problema non mi era ancora successo. Mi spego: le icone dei vari sul desktop a tratti oscillano,click su Start, appare la finestra Administrator, resta aperta due secondi, poi scompare, devo fare in fretta a fare clik su programmi, appare la finestra ma non e' possibile selezionare un programma che e' gia' scomparsa. Sara' certo un virus, ho provato scansioni con antivirus (Eset) con Combofix e con Spybot, pero' niente da fare, il problema resta, scompare dopo la scansione con Combofix pero' non devo riavviare il PC, dopo un riavvio ritorna il difetto come prima: cosa ne pensate?Non vorrei formattare, grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, September 27, 2013 3:08:58 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, September 27, 2013 11:33:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
porrugia ha scritto:
Ciao a tutti. Questo problema non mi era ancora successo. Mi spego: le icone dei vari sul desktop a tratti oscillano,click su Start, appare la finestra Administrator, resta aperta due secondi, poi scompare, devo fare in fretta a fare clik su programmi, appare la finestra ma non e' possibile selezionare un programma che e' gia' scomparsa. Sara' certo un virus, ho provato scansioni con antivirus (Eset) con Combofix e con Spybot, pero' niente da fare, il problema resta, scompare dopo la scansione con Combofix pero' non devo riavviare il PC, dopo un riavvio ritorna il difetto come prima: cosa ne pensate?Non vorrei formattare, grazie a tutti.

Metti un log di HijackThis e di Malwarebytes(scansione completa) nella sezione sicurezza virus specificando il tuo problema.
cbbusto
Inviato: Friday, September 27, 2013 11:39:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quale si la causa non te lo so dire, prova così:
clic col tasto destro in un punto vuoto del desktop e clic su Aggiorna, se non risolvi prova così:
Start>Esegui e digita services.msc cerca il servizio: Asldr Service
Lo arresti e lo imposti su Disabilitato.
Chiudi i servizi e riavvia.
porrugia
Inviato: Saturday, September 28, 2013 3:30:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Grazie cbbusto, risolto con la prima esecuzione, pero' poi ho voluto curiosare col secondo consiglio, ho trovato molto interessante la finestra che si e' aperta con le varie opzioni .. manuale, abilitato, disabilitato, se non chiedo molto puoi spiegare brevemente cosa succede se si interviene in queste funzioni? Basta solo qualche piccolo esempio,grazie,a presto ciao.
ermeio
Inviato: Saturday, September 28, 2013 3:34:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 78
cbbusto ha scritto:
prova così:
clic col tasto destro in un punto vuoto del desktop e clic su Aggiorna


F5.
cbbusto
Inviato: Sunday, September 29, 2013 12:42:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
porrugia ha scritto:
Grazie cbbusto, risolto con la prima esecuzione, pero' poi ho voluto curiosare col secondo consiglio, ho trovato molto interessante la finestra che si e' aperta con le varie opzioni .. manuale, abilitato, disabilitato, se non chiedo molto puoi spiegare brevemente cosa succede se si interviene in queste funzioni? Basta solo qualche piccolo esempio,grazie,a presto ciao.


Un servizio di Windows è un programma eseguibile che svolge compiti specifici. Normalmente i servizi di Windows vengono avviati quando si avvia il sistema operativo e girano in background per tutto il tempo durante il quale gira Windows.
L'utente può Avviare, interrompere, sospendere o riavviare i servizi.
Si può cambiare il tipo di avvio scegliendo fra Automatico, Manuale e Disabilitato:

Automatico, avvia il servizio all'avvio del sistema.

Manuale avvia il servizio quando richiesto dall'utente o quando richiesto da un'applicazione solo in alcuni casi, a seconda del servizio.

Disabilitato disabilita completamente il servizio ed impedisce l'esecuzione delle relative dipendenze.

Se clicchi su un servizio nella parte sinistra appare la descrizione del servizio stesso, se vai doppio clic appare una finestra con diverse schede, in Generale appare la descrizione, il tipo di avvio e lo stato del servizio.
Nella scheda Relazioni di dipendenza ti dice da quali componenti di sistema dipende quel servizio, ti dice anche il percorso dove si trova quel servizio.

Non tutti i servizi sono sempre necessari parecchi si possono tranquillamente disabilitare risparmiando risorse e velocizzando l'avvio del S.O., ovviamente bisogna conoscere bene le varie funzionalità e utilità di ogni servizio.
Spero di essere stato esauriente. Ciao
cbbusto
Inviato: Sunday, September 29, 2013 12:51:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ermeio ha scritto:
cbbusto ha scritto:
prova così:
clic col tasto destro in un punto vuoto del desktop e clic su Aggiorna


F5.


Post inutile e senza senso, se hai delle risposte dalle direttamente al richiedente senza intervenire sulle risposte altrui. Pray
ermeio
Inviato: Sunday, September 29, 2013 3:35:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 78
Premendo il tasto F5 si aggiorna la visualizzazione di file e cartelle sul desktop.
Ti sembra un post inutile???
stramausen
Inviato: Sunday, September 29, 2013 4:34:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2013
Posts: 33
ermeio ha scritto:
Premendo il tasto F5 si aggiorna la visualizzazione di file e cartelle sul desktop.
Ti sembra un post inutile???

Quando ignorano certe cose si inalberano subito, è la caratteristica di questo forum di aiutamici.... degli amici.
Commenta:
se hai delle risposte dalle direttamente al richiedente senza intervenire sulle risposte altrui

Il "tizio" ha 100 anni e ha sempre quell'aria strafottente come se il post fosse una sua proprietà privata.
cbbusto
Inviato: Sunday, September 29, 2013 6:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ermeio ha scritto:
Premendo il tasto F5 si aggiorna la visualizzazione di file e cartelle sul desktop.
Ti sembra un post inutile???


Non capisco dove sta la differenza, tasto destro>aggiorna e F5 ??? ci vuole lo stesso tempo, ecco perchè lo ritengo inutile
l'amico aveva già risolto. Think

Il maleducato che ha risposto dopo è un tuo amico ??? o siete la stessa persona. d'oh! d'oh!
porrugia
Inviato: Monday, September 30, 2013 12:38:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Calmi, calmi, caspita, non ci posso credere, a che serve incavolarsi per nulla, siamo su Aiutamici, aiutiamoci, grazie a tutti ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.