Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pratione HD Opzioni
panormus52
Inviato: Sunday, April 04, 2004 12:25:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2001
Posts: 3
Sono in possesso di un portatile con S.O. WinXP Home Ed., HD 30Gb in una unica partizione NTFS. Sarebbe mia intenzione partizionare l'HD in due tagli da 15 Gb senza dover reinstallare tutto nuovamente. Le domande sono le seguente:
1 - Partizione Magic è consigliato?
2 - La partizione in cui non è installato il S.O. sarà partizionata a 32bit?
3 - Sarà possibile, nel caso in cui nella partizione in cui non è installato il S.O resterà NTFS, trasformarla a 32 bit?
4 - Nel caso in cui non fosse possibile questa trasformazione e desiderassi reinstallare tutto come posso eliminare la partizione NTFS cosi da poter partizionare l’HD nella maniera tradizionale in ambiente DOS.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema
Grazie
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Sunday, April 04, 2004 12:25:29 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, April 04, 2004 12:49:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Partition Magic (mi riferisco alla versione 7 in mio possesso) può essere installato su Windows 95/98/NT con SP4/ME/2000/XP ad eccezione delle versioni SERVER.

Non ho mai usato un sistema con NTFS, ma sul manuale di Partition Magic non vi sono contro indicazioni, pertanto tutto quello che hai indicato e realizzabile, molto importante e avere il manuale del programma, in contrario ad altri programmi, su questo se non si sa cosa si fa il rischio di perdere tutto il contenuto del disco e alto, in ogni caso per prevenire fai sempre le copie di riserva dei dati personali.

Con Partition magic oltre a dividere, unire, formattare, creare nuove partizioni e anche possibile gestire più sistemi operativi, ad esempio sullo stesso disco potresti installare diverse copie di XP, Linux, 98/ME ecc, all'avvio del computer avresti un menu per scegliere con quale partire.
Ottimo programma dal costo circa di 90 euro.

Collaboratore Aiutamici
panormus52
Inviato: Sunday, April 04, 2004 1:40:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2001
Posts: 3
Presumo che la versione 8 di Partition Magic sia lo stesso.
Mi buttero nell'impresa, sempre con le dovute cautele.
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.