Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come funziona? Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, September 16, 2013 8:42:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Buona sera.

Qualcuno che già lo ha fatto, mi sa dire come e se devo modificare le impostazioni del cellulare?

Praticamente da Wind sono passato a Vodafone ,ma il cambio effettivo arriverà tra qualche giorno.

Basta solo inserire la nuova SIM,e lo Smartphone fa tutto da solo,o devo impostare?
Sponsor
Inviato: Monday, September 16, 2013 8:42:59 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 17, 2013 12:46:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
sabbb ha scritto:
Buona sera.
Qualcuno che già lo ha fatto, mi sa dire come e se devo modificare le impostazioni del cellulare?
Praticamente da Wind sono passato a Vodafone ,ma il cambio effettivo arriverà tra qualche giorno.
Basta solo inserire la nuova SIM,e lo Smartphone fa tutto da solo,o devo impostare?

Non devi fare niente,tutto rimane com'è adesso.
fax71ita
Inviato: Wednesday, September 18, 2013 11:06:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaoooooooo sabbbb devi solo controllare ed eventualmente impostare l' APN per navigare correttamente senza costi.
quello corretto e' mobile.vodafone.it. (io uso solo questo e' sono nella promozione vodafone special)

se ti trovi web.omnitel.it oppure wap.omnitel.it sono sbagliati

fonte vodafone da qui

sabbb
Inviato: Wednesday, September 18, 2013 7:17:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie ragazzi, ha fatto tutto da solo (proprio un oretta fa)

Mi hanno staccato Wind stamattina,e son dovuto restare senza cellulare per l'intera giornata.

Solo adesso sono rientrato e ho messo la nuova SIM dentro allo Smartphone.

Adesso ,non si riesce a capire come parlare con un operatore :veramente complicato (comunque sono riuscito a mandare uno straccio di segnalazione,e mi dicono mi contattano loro entro 3 ore) Ho una promo che si chiama Smart 350 Limited Ed.

Se non bastasse non si capisce bene cosa è attivo, come bloccare i numeri a tariffazione maggiorata (gli 899 e simili)

OT. Una cosa l'ho capita di sicuro: mi scade il mese , e li saluto.

Ah,i 350 minuti non sono 350 minuti,visto che le conversazioni sono a scatti anticipati di 30 secondi.

Quindi ,passato il mese,provo Tim che con la stessa spesa,i minuti te li da sugli effettivi secondi.
[o ritorno a Wind..]
dead
Inviato: Thursday, September 19, 2013 10:20:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Guarda, è questione di gusti ed abitudine, io utilizzo vodafone e mi trovo abbastanza bene: se vai su 190.it e ti registri puoi accedere ad una sezione dove puoi vedere piuttosto chiaramente i servizi attivi ed i relativi costi, il traffico effettuato, i numeri chiamati e chiamanti, ecc. ecc. Puoi inoltre attivare e disattivare tutti i servizi che vuoi.
Esiste anche un app per smartphone che fa le stesse cose.

Tra parentesi non capisco perchè hai sottoscritto il piano Smart 350 Limited Ed a 9.90€ quando a 10€ puoi attivare Vodafone special:
Con Vodafone Special hai:
- 400 minuti verso tutti
- 1000 SMS verso tutti
- 2 GB di internet
- You&Me con minuti illimitati verso il tuo numero Vodafone preferito

[EDIT]: in effetti l'offerta vodafone special non esiste più...chi l'ha fatta se la tiene, chi non l'ha fatta non può più farla.




Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Thursday, September 19, 2013 7:20:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie.
Trovato e fatto tutto.
Però con Wind per esempio è tutto MOLTO più facile.

Minuti residui? = *123*89# Invio , e te lo dice in un secondo. (!)

Comunque, a 10 euro,passo a Tim che gli stessi minuti me li da sugli effettivi secondi.
Oppure aspetto che tra qualche giorno, a dire della Wind,escono le nuove offerte.

Danke Drool
dead
Inviato: Friday, September 20, 2013 8:43:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Questione di gusti come dicevo. Ricordarmi le sequenze di caratteri per avere le informazioni, personalmente non lo trovo facile; con l'applicazione per smartphone, con un click la accendo e con un secondo click vedo costi e minuti: due click contro nove Drool

Alla fine comunque le offerte sono quasi tutte uguali; la cosa più importante è scegliere l'operatore che ha la migliore copertura nella tua zona.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
marignaro
Inviato: Friday, September 20, 2013 11:07:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
dead ha scritto:
Questione di gusti come dicevo. Ricordarmi le sequenze di caratteri per avere le informazioni, personalmente non lo trovo facile; con l'applicazione per smartphone, con un click la accendo e con un secondo click vedo costi e minuti: due click contro nove Drool

Alla fine comunque le offerte sono quasi tutte uguali; la cosa più importante è scegliere l'operatore che ha la migliore copertura nella tua zona.


Ciao Dead e Sabbb,

io utilizzo Wind che per le zone che frequento ha una buona copertura, ho un abbonamento e per conoscere quanto mi resta di tutto (chiamate, sms, traffico internet), è sufficiente scaricare una piccola app "Saldo Wind" , chiedo il saldo e mi vengono iviati i messaggi relativi; molto comodo.
Credo che altre app simili esistano anche per altri operatori.

Saluti a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
sabbb
Inviato: Friday, September 20, 2013 6:19:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao belli ;

Rispondendo anche a dead,l'APP My 190 sul mio cellulare (forse perchè a meno di un anno è già obsoleto..boh) non mi restituisce i minuti rimanenti,ma ,mi permette solo di ricaricare e poche altre funzioni. (In realtà ci sono sei o sette finestrelle dove poter cliccare,ma più della metà sono trasparenti)

Poi ,forse sono io che non l'ho guardata bene.

Detto questo,Vodafone è molto più veloce di Wind (parlo del traffico dati)

Ripeto però,che Tim allo stesso prezzo mi da gli effettivi secondi,e non sessioni da 60.

Comunque aspetto nuove offerte.
Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.