Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

irql_not_less_or_equal win xp Opzioni
giancai
Inviato: Monday, September 16, 2013 8:02:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128


salve a tutti, ho un pc che non posso assolutamente formattare che mi presenta il problema in fase di reinstallazione di Windows xp pro. ho provato varie release di Windows xp ma il problema è sempre lo stess. faccio caricare il cd di win da boot, poi al momento che deve darmi la possibilità di scegliere di fare o la reinstallazione o di fare R, mi esce il messaggio in oggetto. con qualche release ci sono pure riuscito a fare un chkdsk /r, ma poi al momento di fare la reinstallazione non mi da la partizione precedente. credo che sia qualche file sull'hard disk legato ai driver sata. si potrebbe provare a fare qualcosa per poter ripristinare questo sistema????
Sponsor
Inviato: Monday, September 16, 2013 8:02:43 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 17, 2013 1:04:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
giancai
Inviato: Tuesday, September 24, 2013 1:19:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
molto onestamente preferirei un'altra strada o soluzione. questa non la capisco proprio
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 25, 2013 6:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Non ho capito, ma vuoi reinstallare XP o no?
Salvati i dati importanti, o tutta la partizione, su un disco esterno e reinstalla, no?

Comunque quel messaggio d'errore per esperienza personale può dipendere dalla RAM o il controller della RAM, fai in test con Memtest

Altra causa è l'utilizzo di dischi fissi AHCI in modalità IDE e viceversa: con XP, se non ricordo male, bisognava installare il S.O. in modalità IDE, poi installare il driver AHCI, entrare nel BIOS, mettere AHCI e tutto funzionava.
Se il S.O. che hai su ha il driver in modalità AHCI, poi dal disco di ripristino/installazione non viene visto correttamente

Proverei anche una live di Linux (che tra l'altro contiene già anche il Memtest) e vedere se tutto funziona.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.