|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Ho parecchie icone nella tray del mio computer,li elimino ma ad ogni accensione e connessione del computer riappaiono,come si fà per eliminarli definitivamente.?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
alexs ha scritto:Ho parecchie icone nella tray del mio computer,li elimino ma ad ogni accensione e connessione del computer riappaiono,come si fà per eliminarli definitivamente.? Se non usi i programmi collegati, eliminali, oppure disabilita l'avvio automatico e dovrebbero scomparire.
|
|
|
Se per cortesia potresti suggerirmi il modo preciso per disabilitare i programmi dall'avvio automatico per Vista Home Premium 32bit SP2-Internet Exp 9,grazie.
|
|
|
alexs ha scritto:Se per cortesia potresti suggerirmi il modo preciso per disabilitare i programmi dall'avvio automatico per Vista Home Premium 32bit SP2-Internet Exp 9,grazie. Il modo più semplice è usare Ccleaner, apri il programma>Strumenti>Avvio, seleziona i programmi che vuoi disattivare, fai doppio clic su ogni voce e si disattivano. Tutte le voci attive sono in grassetto una volta disattivate diventano grigie. Ccleaner lo trovi su aiutamici, sezione software. Ciao
|
|
|
Ringrazio sempre per le tue tempestività e consigli ,ora provo a bloccare quei programmi,buona giornata.
|
|
|
Scusa se ancora ti disturbo,elenco le icone che dovrei eliminare:cestino-internet-pannello di controllo-rete-computer-pubblica,non sò come siano spuntate nella tray,sulla destra vicino alle icone dell'antivirus,volume e connessione di rete.Spero riesca ad eliminarle con il tuo aiuto.
|
|
|
Clic col tasto destro sulla barra delle applicazioni, scegli proprietà, nella scheda barra delle applicazioni spunta la voce: nascondi icone inattive, poi alla destra clic su personalizza, seleziona l'icona o le icone che vuoi eliminare, una alla volta, nella parte destra in comportamento appare la finestra, clic sulla freccetta nera e scegli "Nasondi sempre" OK poi applica e ancora OK, le icone spariscono. Nella barra vedrai 2 freccette<< cliccandoci sopra verranno mostrate le icone nascoste, questo per le icone che non si possono eliminare, mentre icone che riguardano programmi, installati si eliminano rimuovendo il sw o disattivando l'avvio automatico, spero di essere stato chiaro. Questo procedimento vale per XP, il SO che uso io, ma credo valga anche per altri OS. Ciao
|
|
Guest |