Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Money 2000 e windows 8 professional Opzioni
baldu
Inviato: Wednesday, September 11, 2013 8:06:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Salve Amici,
il mio vecchio pc mi ha abbandonatoSick . Ho deciso di acquistare un nuovo desktop con win 8 professional 64 bit.
Vorrei sapere come fare girare Money 2000. Mi hanno detto che si può fare ma vorrei mi spiegaste bene come.

Altrimenti mi potreste indicare un programma alternativo a Money 2000, altrettanto valido?
Grazie a tutti.
Saluti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 11, 2013 8:06:27 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, September 12, 2013 10:14:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Una soluzione possibile potrebbe essere quella di usare VirtualBox installando XP che tu dovresti avere e quindi far girare Money su XP.
Il programma lo trovi su Aiutamici e QUI trovi la guida completa, eventualmente puoi chiedere nel forum, io non lo uso e non saprei darti altre spiegazioni, comunque la guida è molto chiara.
Windows 8 integra Hyper-V e fornisce una piattaforma di virtualizzazione di base, che ti consentirà di installare un sistema operativo a tua scelta ma dicono che sia più complicato. Ciao
baldu
Inviato: Thursday, September 12, 2013 10:21:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
cbbusto ha scritto:
Una soluzione possibile potrebbe essere quella di usare VirtualBox installando XP che tu dovresti avere e quindi far girare Money su XP.
Il programma lo trovi su Aiutamici e QUI trovi la guida completa, eventualmente puoi chiedere nel forum, io non lo uso e non saprei darti altre spiegazioni, comunque la guida è molto chiara.
Windows 8 integra Hyper-V e fornisce una piattaforma di virtualizzazione di base, che ti consentirà di installare un sistema operativo a tua scelta ma dicono che sia più complicato. Ciao


Grazie cbbusto,
Altro chiarimento: e' preferibile Win7 o Win8?

Avendo il nuovo computer 1 tetra bt di hard disk si potrebbe fare una partizione D ed installarvi Vista ( non ho XP) risolvendo così il problema di compatibilità di Money 2000?

Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, September 12, 2013 10:47:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Secondo me è meglio win 8 dovrebbe già essere uscita la nuova vs 8.1.
Se Money funziona con vista va bene, mi sembra la soluzione migliore. Ciao
ermeio
Inviato: Thursday, September 12, 2013 10:59:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 78
Commenta:
Avendo il nuovo computer 1 tetra bt di hard disk si potrebbe fare una partizione D ed installarvi Vista ( non ho XP) risolvendo così il problema di compatibilità di Money 2000?


Non c'è bisogno di installare altro, prova con la compatibilità per versioni precedenti.
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/older-programs-compatible-version-windows
ciocca956
Inviato: Thursday, September 12, 2013 3:19:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Secondo me è meglio win 8 dovrebbe già essere uscita la nuova vs 8.1.
....... Ciao


17 ottobre.
A.
baldu
Inviato: Friday, September 13, 2013 3:43:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
cbbusto ha scritto:
Secondo me è meglio win 8 dovrebbe già essere uscita la nuova vs 8.1.
Se Money funziona con vista va bene, mi sembra la soluzione migliore. Ciao


Al momento il problema si è risolto. Ho portato il pc presso un centro di riparazioni ed il tecnico è riuscito a farlo ripartire, ma mi ha detto che è tempo di cambiarlo.
Il mio pc ha 7 anni ed oltre a Vista Home Premium monta un processore AMD Athlon 64 X2 5600+Tecnologia Windsor 90nm; RAM 4 gb;Scheda Madre ECS Nettle (Socket M2 ); Grafica128 MBNVIDIA GeForce 6150SE nForce 430 (HP).

Il tecnico mi ha offerto per euro 480
Specifiche:
HP PC MODELLO: P3515 MT; PROCESSORE:AMD, Athlon, 3,60 GHz, 64 bit dual core; RAM:8 GB; MEMORIA DI MASSA:1000 GB, HDD (Hard Disk Drive); GRAFICA: Radeon HD 7540 Integrated Discrete-Class, 8 MB; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 7 / 8, Professional

Vorrei conoscere la vostra opinione. A me sembra un modello simile al mio ma non me ne intendo molto in fatto di processori e di prestazioni dei componenti hardware.

Comunque, se volete consigliarmi anche su cosa acquistare ve ne sarei molto grato.

Ciao
cbbusto
Inviato: Friday, September 13, 2013 4:28:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il pc proposto dal tecnico è leggermente più performante del tuo ma secondo me non ne vale la pena, acquisti un PC nuovo di poco superiore all'attuale.
Dipende dal badget che hai a disposizione ma io opterei per un pc con processore Intel Core i5 di terza generazione 3570
3.4Giga e una scheda video più performante, se non sei un giocatore accanito è inutile andare oltre.
Come spesa si va dai 650 a circa 800€ per un ottimo PC.
baldu
Inviato: Friday, September 13, 2013 5:31:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
cbbusto ha scritto:
Il pc proposto dal tecnico è leggermente più performante del tuo ma secondo me non ne vale la pena, acquisti un PC nuovo di poco superiore all'attuale.
Dipende dal badget che hai a disposizione ma io opterei per un pc con processore Intel Core i5 di terza generazione 3570
3.4Giga e una scheda video più performante, se non sei un giocatore accanito è inutile andare oltre.
Come spesa si va dai 650 a circa 800€ per un ottimo PC.


Grazie cbbusto,
concordo pienamente con te.
Ciao
cbbusto
Inviato: Friday, September 13, 2013 6:13:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
baldu ha scritto:

Grazie cbbusto,
concordo pienamente con te.
Ciao


Ti posso dire che il mio pc è molto più vecchio del tuo: Pentium 4 S.O. XP del 2002, poveretto fa ancora il suo dovere ma non si può chiedere molto, a breve devo sostituirlo. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.