Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile salvare video sul pc " nome file invalido" Opzioni
artist
Inviato: Wednesday, September 11, 2013 11:39:32 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2013
Posts: 2
Ciao un saluto a tutti, vi volevo chiedere un aiutino riguardo una finestra di messaggio che mi appare quando cerco di acquisire il video da una cassetta vhs sul mio pc, e che mi avvisa che il nome del file e' invalido.Premetto che non sono molto esperto, vi spiego:
Praticamente ho acquistato uno stock discreto di videocassette vhs da un negozio che voleva disfarsene, in casa avevo gia' un lettore vhs e volendo trasferire il contenuto delle cassette nel pc ho quindi acquistato un adattatore usb, si tratta di una chiavetta della " Omenx" che poi collegandosi al pc in ingresso usb e al lettore vhs coi suoi relativi cavetti acquisisce i video vhs e li digitalizza nel pc e con la possibilita' di masterizzare in dvd. Ho installato i driver dal dischetto e il programma " Showbiz 2" , quindi ho aperto il programma e dopo aver collegato il tutto quindi il lettore al pc e controllato tutti i parametri per l'acquisizione ho schiacciato il "Play" del lettore dove in anteprima su una finestra del programma e' possibile visualizzare la riproduzione del video, dopodiche' cliccando sul tasto rosso " registra" in basso a sinistra sempre della finestra di anteprima appare un altra finestra " salva con nome" , e in questo passaggio che risiede il problema, in quanto ogni volta che provo ad acquisire e salvare un video al termine mi appare una finestra con su' scritto " NOME FILE INVALIDO" . Ho provato a risolvere il problema in tanti modi cercando anche sul manuale ma nulla di fatto e questo anche dovuto alla mia poca dimistichezza nel campo informatico, spero possiate darmi dei consigli in quanto sono cassette importanti di magia e quindi di lavoro (faccio il mago) ho cercato appunto anche di risolvere il problema con l'aiuto della magia, ma credo che i veri maghi in questo caso siete voi, ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 11, 2013 11:39:32 AM

 
miklaus
Inviato: Wednesday, September 11, 2013 11:58:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao e benvenuto,prova con VLC,cliccando su media e poi su periferica di acquisizione.

artist
Inviato: Wednesday, September 11, 2013 12:19:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2013
Posts: 2
miklaus ha scritto:
Ciao e benvenuto,prova con VLC,cliccando su media e poi su periferica di acquisizione.

Ciao Miklaus e grazie per il benvenuto, la periferica di acquisizione sembrerebbe ok, in quanto nella finestra di anteprima del programma si visualizza il video e inoltre compare il nome della periferica sulla scelta del dispositivo video
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.