Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con BartPE Opzioni
rizfredi
Inviato: Monday, September 02, 2013 11:53:40 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/2/2013
Posts: 3
Problema con bartPE console di ripristino.

Sony vajo serie NW windows xp Sp3.
Ciao a tutti, vengo al dunque.in seguito ad una maldestra operazione ho cancellato i file necessari all'avvio
di Xp che si trovano come "nascosti" nella directory disco fuori dalle altre cartelle.Naturalmente all'avvio seguente
schermata nera con la scritta:impossibile avviare file NTLDR mancante.Trovo la soluzione in rete:
BartPE come console di ripristino (non avendo il cd originale di windows ma uno c.....ato che non
ha la consolle di ripristino) una penna usb con i files di avvio(ntldr,.....ecc)
copiati da un'altro nbook con la stessa versione xp sp3 e mi accingo a risolvere in breve il problema.
Macche'...Installo PEbuilder (secondo notebook prestato da mia moglie..)
inserisco il cd c...ato di Xp seguo le istruzioni da guida per fare l'ISO ma...ilfile di log mi avverte che mancano
tanti file di sistema,in effetti nella cartella BartPe e quindi nell'ISO quei file ci sono ma con un'altra estensione (SY_
al posto di sys) e lettere minuscole alle maiuscole.Armato di pazienza e disperazione...
correggo i file rinominandoli e copiandoli in un altra cartella ,Rifaccio la ISO stavolta personalizzando aggiungendo
questi files corretti ma di nuovo il file log mi avverte che mancano...controllo la nuova cartella BartPe e l' Iso ma stavolta i file
ci sono eppure il cd di ripristino non va.Come posso risolvere questo gran problema.non posso perdere tutti
i dati ,ho almeno tre anni di lavoro dentro.Ringrazio con anticipo chiunque ...possa darmi una dritta.
Sponsor
Inviato: Monday, September 02, 2013 11:53:40 AM

 
bobo779256
Inviato: Monday, September 02, 2013 2:40:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Non ho capito cosa vuoi fare, ma secondo me devi prima recuperare tutti i tuoi dati e poi fare esperimenti per recuperare XP.

Per recuperare i dati ti basta, più immediato di BartPE, usare una qualunque distro Linux, la scarichi, masterizzi, avvii il Vaio col CD Linux e recuperi il recuperabile, Linux gestisce le partizioni NTFS in lettura senza problemi e ti salvi i dati su penne o dischi esterni USB.

Per il recupero di XP, beh, è un altro discorso, magari ne parliamo dopo che avrai salvato i tuoi dati vitali.
rizfredi
Inviato: Monday, September 02, 2013 3:18:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/2/2013
Posts: 3
Grazie. Provo subito e ti farò sapere
bobo779256
Inviato: Monday, September 02, 2013 3:23:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Ancora più semplice, puoi provare http://www.hirensbootcd.org/download/ HirenBootCD, contiene al suo interno un miniXP che semplifica tutto, si può tentare di recuperare anche XP con tale raccolta ma fallo eventualmente dopo aver recuperato i dati
bobo779256
Inviato: Monday, September 02, 2013 3:25:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Al limite ti indirezzerò a delle guide apposite, o trovale tu su sangoogle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.