Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi avvio pc. Opzioni
mangelo
Inviato: Sunday, September 01, 2013 12:22:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2005
Posts: 32
Salve ragazzi, ieri durante un temporale è mancata la corrente e il pc, che non è collegato ad un gruppo di continuità, si è spento e quando si è riavviato mi ha dato subito problemi di avvio di Windows. Dopo vari tentativi di riavvio sono riuscito a formatare e reinstallare XP però quando lo accendo, prima di avviare xp durante la lettura del bios, mi compare la seguente scritta: "Chassis was opened please check or enter setup to clear" dandomi due possibilità F1 per continuare e F2 per correggere l'errore. Se premo F1 il pc continua con l'avvio normale di XP, mentre se premo F2 i porta al bios per effettuare le modifiche.
Poichè ho paura ad aventurarmi nel bios non conoscendo le impostazioni chiedo cortesemente cosa posso fare per risolvere il problema.
Grazie per il vostro aiuto
AngeloBrick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, September 01, 2013 12:22:00 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, September 01, 2013 3:11:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
http://www.brighthub.com/computing/windows-platform/articles/77478.aspx Traduci la pagina.
In pratica seguendo la guida nel bios dovresti avere un tool che sorveglia l'apertura del case disabilitalo.
P.S.Prova a computer spento a staccare la spina di alimentazione del pc per una trentina di secondi quindi riattaccala e prova a far partire il pc.
Metti un UPS a protezione del computer mancanze improvvise e sbalzi di tensione sono micidiali per i computer.
mangelo
Inviato: Sunday, September 01, 2013 5:10:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2005
Posts: 32
Ti ringrazio wolfestein,
ho seguito il tuo consiglio e ho fatto come mi hai detto, scorrendo il bios ho trovato il comando che dava l'errore e ho rsiolto il problema. Ora il PC si avvia normalmente.
Grazie mille Angelo
wolfestein
Inviato: Sunday, September 01, 2013 6:52:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
mangelo ha scritto:
Ti ringrazio wolfestein,
ho seguito il tuo consiglio e ho fatto come mi hai detto, scorrendo il bios ho trovato il comando che dava l'errore e ho rsiolto il problema. Ora il PC si avvia normalmente.Grazie mille Angelo

Di niente Angelo felice che tu abbia risolto.Buona serata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.