Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salvataggio file prima di formattazione Opzioni
bastille49
Inviato: Friday, August 30, 2013 2:30:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Ciao. Quando ho avuto occasione di formattare o usare ripristino di configurazione, ho sempre salvato i miei file con copia/incolla su Dvd o hd esterno. Dopo tanti anni, mi chiedo se ci siano altri metodi, grazie, ciao Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Friday, August 30, 2013 2:30:35 PM

wolfestein
Inviato: Friday, August 30, 2013 10:33:11 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Li puoi salvare sul cloud cioè in rete su spazi riservati,tra i maggiormente usati ci sono Sky drive(Microsoft),Google drive(Google),DropoBox.
bastille49
Inviato: Saturday, August 31, 2013 2:38:01 PM

wolfestein ha scritto:
Li puoi salvare sul cloud cioè in rete su spazi riservati,tra i maggiormente usati ci sono Sky drive(Microsoft),Google drive(Google),DropoBox.

Se ho capito bene accedendo in futuro a SkyDrive troverò tutto ciò che ho salvato? Certo, così è molto comodo.
Un'altra domanda: SkyDrive si può espandere (tipo la cartella documenti o immagini in sottocartelle)? Se si come si fa?
Grazie wolfstein sei stato molto gentile ed utile. Ciao, Speak to the hand
pidue
Inviato: Saturday, August 31, 2013 2:49:25 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Su Sky Drive hai 7 GB a disposizione, ma è obbligatoria l'iscrizione. Se hai un account Hotmail, non serve.
L'iscrizione è richiesta in tutti i servizi di storage on line.
http://windows.microsoft.com/it-it/skydrive/download

wolfestein
Inviato: Sunday, September 01, 2013 1:35:24 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
bastille49 ha scritto:
Se ho capito bene accedendo in futuro a SkyDrive troverò tutto ciò che ho salvato?

Certo è come tu avessi salvato su hd esterno con la differenza che questo è esente da guasti e rotture.
Consulta il sito segnalato da pidue(che saluto)per maggiori informazioni.
pidue
Inviato: Sunday, September 01, 2013 9:46:45 AM

bastille49 ha scritto:
Un'altra domanda: SkyDrive si può espandere (tipo la cartella documenti o immagini in sottocartelle)? Se si come si fa?

Ecco come appare grosso modo l'interfaccia di Skydrive. Come vedi lo stile è quello di Windows 8, ma la gestione delle cartelle è molto intuitiva, potendo crearne di nuove, spostarle ecc... Iscriviti e fai un po' di pratica. Non è difficile.
Un saluto a te e a wolfestein.

bastille49
Inviato: Sunday, September 01, 2013 10:34:35 AM

Grazie ragazzi. Siete sempre gentili e solleciti.
Un abbraccio virtuale, Applause
bastille49
Inviato: Sunday, September 01, 2013 3:52:25 PM

Sono io ad aver sbagliato qualcosa oppure lo spostamento è lento?
Avevate sperato di esservi sbarazzata di me, eh? Ciao Speak to the hand
pidue
Inviato: Sunday, September 01, 2013 4:41:43 PM

Se intendi per caricamento su Skydrive, tutto dipende dalla velocità della tua connessione a internet. Non dimenticare che non è un semplice copia e incolla, ma un trasferimento di dati dal tuo computer ad un servizio on line.

sioux
Inviato: Sunday, September 01, 2013 5:33:31 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
pidue ha scritto:
.../ un trasferimento di dati dal tuo computer ad un servizio on line.

Noooooo.... Non farlo, figliola... I dati non saranno mai più tuoi... Girovagheranno per l'eternità sulla grande tela tessuta dal Maligno... In preda a morbosa curiosità, a manipolazioni infamanti ed a immorale corruzione.

Rinuncia fin che sei ancora in tempo figliola... Il Cloud è una nuvola di zolfo.
pidue
Inviato: Sunday, September 01, 2013 6:16:00 PM

Ma per favore ...

stramausen
Inviato: Sunday, September 01, 2013 6:27:37 PM

Iscritto dal : 7/22/2013
pidue ha scritto:
Ma per favore ...

Lo difendi ancora ?? Non ti sei ravveduto ?
pidue
Inviato: Sunday, September 01, 2013 7:32:49 PM

stramausen ha scritto:
pidue ha scritto:
Ma per favore ...

Lo difendi ancora ?? Non ti sei ravveduto ?

Io non prendo posizioni pro o contro qualcuno. Io entro nel merito delle discussioni.

crilupa
Inviato: Sunday, September 01, 2013 8:54:10 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Sarò malfidente ma i miei dati "molto privati" preferisco non metterli sul cloud qualunque sia...
Poi davvero dipende dalla velocità di connessione ma quanto ci vuole per trasferire il contenuto di un dvd, 4 Gb, sulla nuvola con una comune adsl che se va bene ha 7 mega in down ma soprattutto 0,4 mega in up? chi è capace di fare il conto?
bastille49
Inviato: Tuesday, September 03, 2013 8:40:52 AM

.....non so cosa rispondere, ma comunque può essere utile non perdere dati preziosi. Ringrazio tutti per le risposte, bye Speak to the hand
pidue
Inviato: Tuesday, September 03, 2013 5:48:23 PM

Mi meraviglia che frequentatori di questo blog paventino chissà quali sciagure per i dati backuppati su internet. E che invece di spiegare i vantaggi e i rischi di questa opportunità, si limitano a fare terrorismo psicologico, con immagini e avvertimenti al limite del grottesco. E' vero che i dati messi in rete vanno fuori controllo, ma dipende dove si mettono. Un conto è Facebook, altro sono gli ambienti protetti. Ovvio che usando soprattutto servizi gratuiti, è meglio usare password sicure. Seguendo la logica di sioux, niente è sicuro. Quindi stiamo lontani dagli gli acquisti in rete, diciamo no ai registri elettronici che già esistono in molte scuole, no allo storage on line che molte aziende ormai praticano da qualche annoi. Avete uno smartphone? Senza registrazione e senza accettare le condizioni imposte sui vari market , non scaricate nessuna applicazione.
Bastille49, io uso Skydrive da anni, l'ho provato per curiosità, vedo che i miei dati sono ancora lì. Siccome la sicurezza al 100% non esiste e non esisterà mai, cerca di non caricare documenti troppo riservati e scegli una password sicura. Per sicura intendo una stringa di caratteri alfanumerici + qualche carattere speciale.
Se hai paura di Microsoft, ti assicuro che non morde.

EDIT
Vantaggi del cloud
I dati possono essere gestiti dovunque ti trovi.

Svantaggi
Lentezza nel caricamento dei dati e grado di sicurezza non ancora ottimale.
I sevizi a pagamento sono più sicuri e consentono il caricamento di svariati GB di dati.

ermeio
Inviato: Tuesday, September 03, 2013 5:52:16 PM

Iscritto dal : 8/22/2013
bastille49 ha scritto:
ho sempre salvato i miei file con copia/incolla su Dvd o hd esterno. Dopo tanti anni, mi chiedo se ci siano altri metodi

Basta usare fbackup.
http://www.fbackup.com/it/
Anziché usare il cloud, che caricherà i tuoi file in tempi biblici.
bastille49
Inviato: Thursday, September 05, 2013 12:35:20 PM

Grazie amici, mi fa piacere sentire i pareri di tutti, però certamente sono io a decidere.
Del resto a casa usiamo bancomat spessissimo; è vero che mi hanno ripulito la post pay di circa 230 euro, così ho imparato a caricarla solo prima di fare prenotazioni on line ( la usavo solo per prenotazioni con Ryanair).
Un saluto a tutti, Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme