sioux ha scritto:Su Alsamixer, hai un opzione (tasto F6) per selezione la scheda. Dovrebbe essere selezionata la voce "Predefinita". Prova a selezionare la voce riferita alla tua precisa scheda (assicurandoti poi che i relativi livelli di uscita siano regolati in modo "udibile").
Ciao sioux.
Si. é su predefinita.
Oltre a questa vi sono altre due opzioni entrambe HDA Nvidia.
Sia optando predefinita o le dur HDA Nvidia non si risolve.
sioux ha scritto:Mi sono logato su sessione Unity (penso sia quella che usi) e posso richiamare la voce "Impostazioni di sistema" tramite il campo di ricerca generale. Se clicco, si apre una finestra che contiene diverse voci, tra cui "Audio". Spero soltanto non faccia parte di un pacchetto che ho installato a posteriori...
Questa utilità fornisce diverse opzioni audio fondamentali. Ti consiglio una paziente esplorazione...
La versione di ubuntu che ho installato come DE ha solo MATE.
Come ti dicevo iersera non trovo una voce specifica "Impostazioni di Sistema).
Provo ancora a ricercare.
A.
Edit. 21,57.
Dovrei aver risolto indiano.
In Sistema > Preferenze si trova MATE Volume Control.
Ha una configurazine simile ad Alsamixer e la possibilità di selezionare diversi "dispositivi" di origine del suono:
Le due HDA Nvidia, Audio interno analogico, GF106 Higt Definition Audio..... e altre tre opzioni con Capture: iniziale.
Sranamente solo attivando Audio interno Analocico (Pulse Audio Mixer) si possono attivate anche le due HDA Nvidia altrimenti no.
Per ora funziona Audacity e Rhythmbox. VLC funziona impostando come dispositivo "Audio Interno Analogico".
Ora vedo se anche i Video hanno il sonoro.
Alberto.
22,21. OK anche i Video hanno il sonoro.
A.