Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

punto di ripristino Opzioni
bastille49
Inviato: Sunday, August 25, 2013 12:29:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Ho aperto ripristino configurazione sistema per iniziare a dare un'occhiata dal momento che il mio povero PC (HP pavilion P212) è già saturo di pasticci. Con sorpresa ho constatato che risulta solo la data di oggi e non ci sono altri punti di ripristino. Eppure ho controllato e il ripristino non è disinserito. Se clicco "mostra ulteriori punti di ripristino" non cambia nulla e alla prossima apertura è nuovamente delesezionato. Mi aiutate per favore? Ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, August 25, 2013 12:29:03 PM

pidue
Inviato: Sunday, August 25, 2013 12:38:48 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Sist operativo?

pidue
Inviato: Sunday, August 25, 2013 1:30:45 PM

Ho visto adesso che siamo nella sezione Windows 7. Hai il disco di ripristino?

bastille49
Inviato: Sunday, August 25, 2013 2:21:19 PM

Si pidue, l'avevo preparato appena acquistato il PC: ci avevo anche pensato, ma mi pareva un po' strano che fosse tutto così diverso (da XP). Invece è proprio così? Dovrei usare quello? E mi rimarranno i file salvati? Grazie, Speak to the hand
ermeio
Inviato: Sunday, August 25, 2013 5:59:34 PM

Iscritto dal : 8/22/2013
bastille49 ha scritto:
Se clicco "mostra ulteriori punti di ripristino" non cambia nulla e alla prossima apertura è nuovamente delesezionato.

Io ho risolto in questo modo.
http://support.microsoft.com/kb/2506576/it
il servizio Copia Shadow del volume è avviato e impostato su automatico???
bastille49
Inviato: Monday, August 26, 2013 11:07:41 AM

ermeio ha scritto:

Io ho risolto in questo modo.
http://support.microsoft.com/kb/2506576/it
il servizio Copia Shadow del volume è avviato e impostato su automatico???

Sono arrivata a capire e fare la risoluzione, aumentando il Max usage a 55. Ma dove trovo la Copia Shadow del volume, per vedere se è impostato su automatico? E comunque non c'è modo di recuperare i punti di ripristino precedenti? Ne avevo creato qualcuno anch'io, ma....
Ringrazio gli amici che stanno cercando di aiutarmi, sono un po' Brick wall ciao
wolfestein
Inviato: Monday, August 26, 2013 5:36:25 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
bastille49 ha scritto:
Ma dove trovo la Copia Shadow del volume, per vedere se è impostato su automatico?

Lo trovi seguendo questi passi:
Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Strumenti di amministrazione/Servizi.
I punti di ripristino precedenti se non presenti non si possono recuperare.
bastille49
Inviato: Monday, August 26, 2013 6:40:03 PM

wolfestein ha scritto:

Lo trovi seguendo questi passi:
Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Strumenti di amministrazione/Servizi.
I punti di ripristino precedenti se non presenti non si possono recuperare.

Trovato, non ci sarei arrivata mai. Se è possibile come potrei tornare ad uno stato precente? Ed il disco di ripristino preparato all'acquisto del PC?
Grazie dell'aiuto Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Monday, August 26, 2013 10:26:00 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
bastille49 ha scritto:
Se è possibile come potrei tornare ad uno stato precente? Ed il disco di ripristino preparato all'acquisto del PC?Grazie dell'aiuto

Per tornare ad uno stato precedente devi usare il ripristino di sistema ma se non avevi punti di ripristino ora al massimo ne avrai qualcuno risalente a pochi giorni fa.
Il disco di ripristino lo puoi usare sia per ripristinare il computer senza perdita di dati oppure per reinstallare ex novo il sistema operativo.
bastille49
Inviato: Tuesday, August 27, 2013 11:43:10 AM

Per tornare ad uno stato precedente devi usare il ripristino di sistema ma se non avevi punti di ripristino ora al massimo ne avrai qualcuno risalente a pochi giorni fa.
Il disco di ripristino lo puoi usare sia per ripristinare il computer senza perdita di dati oppure per reinstallare ex novo il sistema oper
bastille49
Inviato: Tuesday, August 27, 2013 11:56:51 AM

wolfestein ha scritto:
Il disco di ripristino lo puoi usare sia per ripristinare il computer senza perdita di dati oppure per reinstallare ex novo il sistema operativo.

E no, i punti di ripristino ormai non mi possono servire. Accipicchia!
Inizialmente avevo fatto un disco di diagnosi ed uno di backup (anche se non ricordo i programmi che avevo inserito). Mi possono servire allo scopo? L'idea di dover reinstallare tutto ex novo mi uccide. Ricordo che per aggiornare la stampante e cercare i driver avevo combattuto per giorni. Perchè non avevo usato True Image? Brick wall Brick wall Brick wall .
Grazie Wolfstein, ciao
P.S.: leggendo meglio la tua risposta noto ora "il disco di ripristino lo puoi usare sia per ripristinare il computer senza perdita di dati...." (?????)
Come fare? d'oh!
pidue
Inviato: Tuesday, August 27, 2013 12:27:13 PM

bastille49 ha scritto:
P.S.: leggendo meglio la tua risposta noto ora "il disco di ripristino lo puoi usare sia per ripristinare il computer senza perdita di dati...." (?????)
Come fare? d'oh!

Col disco di ripristino puoi fare due cose:

- ripristinare il computer senza perdita di dati ( a un punto precedente - sembra che non sia il tuo caso )
- ripristinare WINDOWS 7 tramite un'immagine precedentemene creata ( hai un'immagine di backup ? )

Per ripristinare WINDOWS senza perdita di dati devi possedere un DVD d'installazione di WINDOWS 7.

bastille49
Inviato: Tuesday, August 27, 2013 12:47:17 PM

Ho il back up fatto poco dopo aver acquistato il PC, sono una decina di DVD. Userò quello. Grazie wolfstein, ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme