Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
Ho uno smartphone samsung con android 4, vorrei settare la posta elettronica con il mio account di posta tiscali. Quindi l'account posta è @tiscali.it, la linea gsm è wind e l'adsl è alice; il settaggio è andato avanti automaticamente finchè esce un avviso che dice "impossibile connettersi al server e-mail per verificare le informazioni sull'account. Nessuna risposta dal server". Riesco a ricevere regolarmante la posta ma non riesco a spedirla. La cosa che mi interessa è spedire la posta con il 3G di wind poi se si riesce anche quando sono connesso wifi a casa con alice tanto meglio. Con gmail invece riesco a spedire e ricevere regolarmente dall' account gmail.com. Grazie per l'aiuto
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
se per android 4 intendi che e' aggiornato a ics(ice cream), per quanto ne so' la posta si configura automaticamente magari serve VEDI QUI
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
E no non riesco a configurarla automaticamente mi da errore, sarebbe troppo facile.
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
io non ho tiscali come dominio, ma sia yahoo che gmail li ho impostati scrivendo semplicemente indirizzo mail e password, non ho dovuto fare nient'altro con samsung galaxy nexus, che ancora conosco poco(anche se conosco abbastanza bene android), visto che fino a poco tempo fa' avevo un lg che mi stava mandando al manicomio, pensare che due anni fa' costava 399€, ladri.
|