Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domandina facile si programmi in avvio di windows Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 18, 2013 9:02:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, non avevo mai provato glary utilies(che cmq ho disinstallato visto che preferisco avere un programma per ogni cosa e non un tutto in uno), cmq appena lanciato per prima cosa mi ha riportato il tempo di boot, 36 sec., che secondo il programma e' un'ottimo tempo, pero' il giorno dopo mi ha dato 41 sec., sempre un buon tempo ma non ottimo....questo e'/era il prologo

la domandina; se io all'avvio di windows lascio solo i programmi "importanti" e non flaggo(per esempio) adobe flash o adobe arm(insomma un programma quasiasi), questo cosa significa? da quel che ho capito io, significa che questo programma non si avvia al boot, ma quando occorre funziona lo stesso, giusto?
mi e' venuto questo dubbio perche' avevo flaggato tra i vari programmi e utilita' anche la sidebar(dove uso un solo gadget, ilmonitor di cpu e ram), togliendo il flag a sidebar all'avvio, questo gadget dopo un bel po' di tempo ancora non appariva, ho visto tra i processi di gestione applicazioni e non c'era, e' riapparso solo quando ho selezionato gadget dal menu' a discesa che appare cliccando sul desktop(in una zona qualsiasi)
eppoi non saprei neanche quali programmi tenere al boot e quali no, quindi nel 90% dei casi lascio tutto flaggato.

ditemi la vs, magari son cose risapute, ma se non si sanno............
Sponsor
Inviato: Sunday, August 18, 2013 9:02:34 AM

 
baffogatto
Inviato: Sunday, August 18, 2013 9:32:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Ciao poker

In Windows nella casella cerca in starter scrivi : msconfig nella cartella clicca su avvio questi sono i programmi che partono in automatico puoi disattivarli tutti meno l'antivirus e il firewail.
Provi e se vuoi che alcuni programmi si avviino in automatico rimetti la spunta, per esempio alla sidebar.
I programmi non si cancellano ma si disattiva solo l'avvio automatico.

Buona domenica Giovanni
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 18, 2013 5:08:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
pero' nel momento in cui sono richiesti dal sistema(o da me) essi funzionano normalmente, giusto?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.