Per fare un backup della propria posta basta copiare la cartella Posta: in genere si trova in C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook Express (oppure usa il comando Trova per cercare i file .DBX e trovi anche la cartella della posta...) copia la sola cartella Outlook Express.
La rubrica di solito risiede all'interno di un file con estensione .WAB situato nella cartella C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Address Book. Qualora il file WAB non fosse presente in tale cartella usa il comando Trova per cercare i file .WAB
Troverai percorso e nome del file WAB contenente la rubrica di Outlook Express.
Salva la rubrica copiandola in un'altra cartella o floppy.
Per il back up degli account invece è necessario aprire OExpress, quindi cliccare su STRUMENTI > ACCOUNT e selezionando un account alla volta, cliccare su ESPORTA. Ti sarà chiesta la cartella dove salvare il file .iaf relativo ad ogni account.
NB: le uniche informazioni che non vengono esportate sono le password, per cui dopo aver reimportato il/gli account, per il primo collegamento è necessario reinserirla/e.
Comunque segnati su foglietto i dati dei vari account.
Salva anche la cartella PREFERITI dentro C:\WINDOWS cosi non perdi neanche gli indirizzi dei siti web che hai nei preferiti.
Collaboratore Aiutamici