Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare Hard Disk senza perdere Outlook Opzioni
unknow
Inviato: Thursday, April 01, 2004 8:00:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2001
Ciao sono Pino. Devo formattare l'hard disk, ma non vorrei perdere il mio attuale OutlooK Express (cioè la rubrica, le configurazioni dei miei diversi indirizzi e-mail, la posta ricevuta negli ultimi giorni ecc.). Dispongo inoltre di un hard disk esterno, removibile che posso collegare all'occasione. Cosa devo fare? Quali "files" devo copiare? Vi ringrazio per i suggerimenti. Ciao!
Sponsor
Inviato: Thursday, April 01, 2004 8:00:21 PM

alfonso
Inviato: Saturday, April 03, 2004 6:44:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Per fare un backup della propria posta basta copiare la cartella Posta: in genere si trova in C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook Express (oppure usa il comando Trova per cercare i file .DBX e trovi anche la cartella della posta...) copia la sola cartella Outlook Express.

La rubrica di solito risiede all'interno di un file con estensione .WAB situato nella cartella C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Address Book. Qualora il file WAB non fosse presente in tale cartella usa il comando Trova per cercare i file .WAB
Troverai percorso e nome del file WAB contenente la rubrica di Outlook Express.
Salva la rubrica copiandola in un'altra cartella o floppy.

Per il back up degli account invece è necessario aprire OExpress, quindi cliccare su STRUMENTI > ACCOUNT e selezionando un account alla volta, cliccare su ESPORTA. Ti sarà chiesta la cartella dove salvare il file .iaf relativo ad ogni account.
NB: le uniche informazioni che non vengono esportate sono le password, per cui dopo aver reimportato il/gli account, per il primo collegamento è necessario reinserirla/e.
Comunque segnati su foglietto i dati dei vari account.

Salva anche la cartella PREFERITI dentro C:\WINDOWS cosi non perdi neanche gli indirizzi dei siti web che hai nei preferiti.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme