no questo overclock/ing e' reale, li ho testati personalmente con cpuz aperto vedo che quando apro piu' programmi la cpu e' arrivata anche a 1889mhz, poi si deve settare dal bios(scegliere la percentuale di overclocking che si vuole aumentare, tra 8%--15%---24%) e poi basta premere fn+f10, ma se non lo setti dal bios non funziona(inoltre si deve avere il bios aggiornato), il 24% ormai l'ho escluso perche' il sistema non lo regge, ma con il 15% si sente che il net ha una marcia in piu'(pero' funziona solo con alimentazione a corrente), io lo uso una volta ogni tanto, anche perche' non devo farci chissa' cosa con il pc, ma e' comodo quando si vuol vedere qualche film un streaming, prima ogni tanto si fermava il video per ricaricarsi, adesso si ferma molto piu' raramente(rispetto a pochi giorni fa' ho aumentato la cpu di 249mhz e la ram da 1 a 2gb, qualcosa di positivo doveva per forza accadere, anche perche' questo net e' nato con xp, ma io c'ho messo windows 7 ultimate)
cmq mi hai risposto al mio dubbio e quindi se prima lo usavo(vabbe' che l'operazione l'ho fatta solo oggi), quindi se prima avevo intenzione di usarlo solo in certe occasioni, ora lo usero' ancor piu' di rado, anche se ci sono recensioni in rete che ne parlano solo bene, anche di blogger che comprano l'u100(pochettino meno potente dell'u100 plus, anche se siamo li)
grazie del consiglio.
ps; sai che e' da chissa' quanto tempo che cerco di capire il tuo avatar ma non riesco a metterloa fuoco, mi sembra di vedere uno scudo e poi un gran fuoco, pero' mi sembra, ma non ne sono affatto sicuro.
forse con un display piu' grande....
ps; ho salvato l'immagine dell'avatar, l'ho ingrandita, sembra un treno con un fuoco dietro, c'ho azzeccato?