|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Salve a tutti. Ho sotto mano (da ieri ) un Netbook Acer ONE D 255 dove gli avevano messo su un Win 7 pirata. Ora e visto che abbiamo sia la partizione OEM integra (almeno così pare) sia il seriale sotto la scocca,mi accingevo a ripristinare il SO originale. Da interfaccia grafivca (cioè da Windows) non ho potuto richiamare la partizione perchè mancava il programma per richiamare la recovery e dunque ho spento e tramite ALT e F10 ho richiamato finalmente sta partizione e si avvia il ripristino. Fatto sta ,che mi si inchioda a questa schermata (l'ho lasciato acceso addirittura per tutta la nottata) http://tinypic.com/r/2i6ozub/5e se lo spengo forzatamente addirittura al riavvio mi chiede la password http://i42.tinypic.com/2u6fk9y.jpgPS. Prima di procedere da gestione disco vedevo due partizioni da 100 MB non una. Adesso sto creando una usb con GParted per capire come risolvere. Il fatto stranissimo è che ho una usb avviabile con Starter montato su. Bene:l'installazione parte e procede,ma quando arrivo a installazione personalizzata o aggiornamento (le ho provate entrambi) mi da un errore e non continua . C'è modo di reinstallare?
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao sabbb,io piallerei l'hd,lo partizionerei ed installerei w7 starter con la sua key.
|
|
|
Ciao carissimo. E..se poi perdo la OEM e non si reinstalla? Perchè,tu intendevi di piallare tutto,OEM compreso vero? Ma quel punto esclamativo sulla NTFS Acer (GParted) perchè?
|
|
|
sabbb ha scritto:Ciao carissimo. E..se poi perdo la OEM e non si reinstalla? Perchè,tu intendevi di piallare tutto,OEM compreso vero? Ma quel punto esclamativo sulla NTFS Acer (GParted) perchè? Non lo devi renstallare dal recovery ma da chiavetta o dvd,naturalmente istallando il s.o. di pari licenza.A limite la partizione di recovery la pui mantenere,però se non si riprista non ne vedo il motivo.
|
|
|
Sono fermo con GParted. Aspetto qualche altro parere,altrimenti è un idea ; PS. Non posso buttarmi ad indovinare/rischiare,il Netbook non è mio,e per di più è di uno che conosco da poco. Vorrei darglielo funzionante
|
|
|
C Acer eliminata. O la va o
|
|
|
sabbb ha scritto:C Acer eliminata. O la va o vai tranquillo!!!!!!!
|
|
|
Well Partito da USB con Starter Originale. Adesso,dopo non avrò tutti i driver (Web cam ecc) Vorrei richaiamre la recovery per installare tutto da capo ma temo che alla schermata Manager for Android mi si inchioda. Ora ,o devo trovare i driver dal sito Acer oppure devo provare. (cosa è il Manager for Android non l'ho capito ) 69% in corso
|
|
|
Eventualmete QUI trovi i drivers.
|
|
|
Non trovo quelli del (sezione Netbook)
Acer Aspire One D255 :(
|
|
|
....è questo:
|
|
|
Installazine finita . Mi mancano: Controller di rete Controller ethernet Controller Video . Grazie
|
|
|
Perfetto .
Grazie Miklaus :))
|
|
|
Se non si attiva automaticamente,attivalo telefonicamente,sicuramente già conosci la procedura.
|
|
|
Gentilissimo. Ho fatto divesamente : Richiamato la recoveri (Alt F10) e rifatto tutto da capo. Mi si era bloccato alla solita schermata Android ecc ecc.. Un colpetto (un po violento ) su Invio e sta finendo di fare il tutto (41 su 42) Mi dispiace da un lato perchè adesso dovrò disinstallare tutta la spazzatura (trial ecc) ma dall'altra parte ho tutti i driver,e SO già attivato [beh..spero .]
|
|
Guest |