Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Buon ferragosto, voi che fate? Opzioni
crilupa
Inviato: Thursday, August 15, 2013 8:24:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Finalmente un ferragosto in cui amici mi hanno invitato a pranzo, da 15 anni sono sempre stato io a invitare mamma e suoceri...gli altri cognati erano sempre impegnati.
Vado qui nella mia Franciacorta vicino a casa, mi salvo dal traffico e da orde di persone che per forza si devono divertire e sfogare.
Buona giornata a tutti.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 15, 2013 8:24:34 AM

 
pidue
Inviato: Thursday, August 15, 2013 8:39:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Buon giorno a te.
Io sono al mare e non farò niente di speciale. La pioggia è passata e la giornata è splendida.
Buon Ferragosto a tutti!



pacaf12000
Inviato: Thursday, August 15, 2013 8:44:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Buongiorno e buon ferragosto a tutti!!
camminata lunga al mare.
classica mangiata sobria e nient'altro visto che appena ti muovi partono gli auro e... non ci stanno ahahah
sioux
Inviato: Thursday, August 15, 2013 9:09:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Bloccato a casa...
I turisti, Crilupa... I turisti...
Sioux è accerchiato... Sono dappertutto... Sono moltitudine... Tentano ogni cosa pure di diffondersi....
Oggi, posso soltanto tentare di sopravvivere, Crilupa...




davix
Inviato: Thursday, August 15, 2013 9:50:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Ospite in un casale di campagna in collina con vista mare.

Buon Ferragosto!



rodholfs
Inviato: Thursday, August 15, 2013 11:37:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130

E l'altro monte, e l'altro monte ei vede,
l'Erice azzurro, solo tra il mare e il cielo
divinamente apparito, la vetta
annunziatrice della Sicilia bella! »



(Gabriele D'Annunzio, dalla poesia La notte di Caprera)




« Sulla vetta più alta inciela una medievale borgata irta di torri. È il piccolo borgo di Erice, dominato una volta dal più famoso tempio della dea più famosa...Venere,... con la sua cinta fortificata, con le sue strade accuratamente selciate. »



(Roger Peyrefitte su Erice nel 1952.)


Erice (Monte San Giuliano fino al 1934, Èrici o u Munti in siciliano, Eryx, Έρυξ in greco antico) è un comune italiano di 28.463 abitanti della provincia di Trapani in Sicilia.

Il centro cittadino, di 512 abitanti[2], è posto sull'omonimo Monte Erice, mentre la maggior parte della popolazione si concentra nell'abitato di Casa Santa, contiguo alla città di Trapani. Il nome di Erice deriva da Erix, un personaggio mitologico, figlio di Afrodite e di Boote, ucciso da Eracle
marignaro
Inviato: Thursday, August 15, 2013 12:09:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Oggi è ferragosto?
Lo avevo messo in seconda linea: a Siena sono giorni di Palio.

E il carissimo oltre che bravissimo Sioux parla di troppi turisti......

Buon ferragosto a tutti gli amici.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
pinuccio53
Inviato: Thursday, August 15, 2013 12:29:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Buon ferragosto a tutti voi amici.
Per quanto mi riguarda riposo a casa, mi aspetta un pranzetto con rana pescatrice con pomodorini, orate al forno con salvia e rosmarino, un forse più di un bel bicchiere di vermentino fresco, la brezza che viene dal mare a rinfrescare ( dopo il vermentino ci vuole ) lo spirito e il corpo e, a conclusione di pranzo un bel mirto ghiacciato..
Di nuovo buon ferragosto a tutti voi.
Pinuccio
sabbb
Inviato: Thursday, August 15, 2013 1:07:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Buon ferragosto.

Mattinata passata a casa.

Scendo tra pochi minuti,direzione mare con amico al seguito.

Di solito non amo particolarmente queste giornate,proprio per quello che diceva crilupa..ma vado per non starmene a casa.

Saluti ..
ciocca956
Inviato: Thursday, August 15, 2013 1:32:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Finalmente un ferragosto in cui amici mi hanno invitato a pranzo, da 15 anni sono sempre stato io a invitare mamma e suoceri...gli altri cognati erano sempre impegnati.
Vado qui nella mia Franciacorta vicino a casa, mi salvo dal traffico e da orde di persone che per forza si devono divertire e sfogare.
Buona giornata a tutti.


Buon Ferragosto a tutti anche da parte mia.
Io abitando su una bella collina con ottimo panorama sulla padania Emiliano-Veneta è come se fossi sempre in vacanza.
Perciò quest'anno approfittando della giornata per niente torrida mi sono messo a scavare per attraversare una stradina di campo con un tubo per l'acqua allo scopo di innaffiare con maggiore semplicità l'orto. Niente di che.

Ciao.
A.
sioux
Inviato: Thursday, August 15, 2013 3:32:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
ciocca956 ha scritto:
mi sono messo a scavare per attraversare una stradina di campo con un tubo per l'acqua allo scopo di innaffiare con maggiore semplicità l'orto. Niente di che.


Niente di che... niente di che... è tutto da vedere....


- Hai chiesto regolare permesso al comune per i lavori di scavo?
- Hai inserito relativa ed idonea segnaletica a debita distanza degli scavi? In particolare modo sulla stradina attraversata dai lavori?
- Hai preso conoscenza del piano di limitazione dell'irrigazione del tuo comune in caso di siccità?
- Ti sei informato presso il Distretto Militare sulla classifica della zona riguardo al rischio derivante da ordigni bellicosi non esplosi?
- Ti sei informato presso i Beni Culturali sezione Archeologia sulla classifica della zona da scavare?
- Ti sei informato presso la Protezione Civile sulla valutazione di rischio sismico della zona da scavare?
- Hai preso conoscenza delle relative norme in fatto di opere di interramento di condotte idriche?
- Hai rispettato tali norme? Profondità, mantello sabbioso, inserzione a debita profondità di allarme visivo per evitare danni in caso di scavi ulteriori?
- Hai rispettato tutte le norme vigenti in fatto di igiene e sicurezza sul lavoro? (porto del casco, scarpe e guanti protettivi, occhiali e tappi uditivi)?
- Puoi produrre le fatture del materiale impiegato?
- Puoi garantire che tale materiale è stato prodotto a norma?
- In caso di lavoro non idoneo o di materiale scadente, sei assicurato per danni derivanti da allagamento e relativo smottamento del terreno adiacente?



No perché è troppo vago " niente di che"... si comincia con un "pezzo di tubo per l'orto", poi si finisce con l'allestire un intera attività di produzione orto-frutticola abusiva...

=> [-]

RIOLOTERME
Inviato: Thursday, August 15, 2013 7:57:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
io sono tornato ieri, da sirolo e numana posti bellissimi e dormendo in un bed&breakfast a 15 km dalle localita' marine ho speso veramente una cifra ridicola.
ciocca956
Inviato: Thursday, August 15, 2013 9:18:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sioux ha scritto:

Niente di che... niente di che... è tutto da vedere....


- Hai chiesto regolare permesso al comune per i lavori di scavo?
- Hai inserito relativa ed idonea segnaletica a debita distanza degli scavi? In particolare modo sulla stradina attraversata dai lavori?
- Hai preso conoscenza del piano di limitazione dell'irrigazione del tuo comune in caso di siccità?
- Ti sei informato presso il Distretto Militare sulla classifica della zona riguardo al rischio derivante da ordigni bellicosi non esplosi?
- Ti sei informato presso i Beni Culturali sezione Archeologia sulla classifica della zona da scavare?
- Ti sei informato presso la Protezione Civile sulla valutazione di rischio sismico della zona da scavare?
- Hai preso conoscenza delle relative norme in fatto di opere di interramento di condotte idriche?
- Hai rispettato tali norme? Profondità, mantello sabbioso, inserzione a debita profondità di allarme visivo per evitare danni in caso di scavi ulteriori?
- Hai rispettato tutte le norme vigenti in fatto di igiene e sicurezza sul lavoro? (porto del casco, scarpe e guanti protettivi, occhiali e tappi uditivi)?
- Puoi produrre le fatture del materiale impiegato?
- Puoi garantire che tale materiale è stato prodotto a norma?
- In caso di lavoro non idoneo o di materiale scadente, sei assicurato per danni derivanti da allagamento e relativo smottamento del terreno adiacente?



No perché è troppo vago " niente di che"... si comincia con un "pezzo di tubo per l'orto", poi si finisce con l'allestire un intera attività di produzione orto-frutticola abusiva...

=> [-]



Miii! quante domande. Vuoi che ti risponda? Ma proprio proprio vuoi??

1) No. A ferragosto si fa dell'abusivismo. Altrimenti si riposa.
2) No.
3) Non esiste. Da due anni hanno potenziato l'acquedotto. Oggi pom. dalle 14 non veniva più acqua. Segnalato il problema ad Acque Veronesi e alle 16,30 l'acqua è tornata.
4) No. Ad essere pignoli non ho mai saputo di ordigni non bellicosi.
5) No. A nord della A4 tutto il territorio è sottoposto a vincolo paesaggistico. In ogni caso non ho mai conosciuto uno che chiede il parere ambientale per dei lavori abusivi.
6) No. Solo il Comune di Tregnago è catalogato a rischio sismico.
7) No.
8) Ni.
9) No. La sabbia ed il chiusino di ghisa li ho rubati in un cantiere qua vicino. Per il cemento ho conservato lo scontrino per essere in regola almeno con qualcosa.
10) Posso garantire che è stato per la maggior parte rubato.
11) Non si allaga niente perchè la stradina è in pendenza e quindi non vi saranno mai ristagni. Quel che succede a valle non è affar mio.

Niente di che come vedi. Se mi avanzeranno dei cetrioli o pomodori te lo farò sapere.
Ciao.
A.
wolfestein
Inviato: Thursday, August 15, 2013 9:20:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Ho festeggiato il compleanno di mia moglie con i familiari in un piccolo ma ottimo ristorantino a pochi km da casa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.