Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
dall'altro giorno che ho messo il modulo aggiuntivo di 1gb di ram non ho avuto nessun problema(tranne durante l'installazione che la misi leggermente storta), stamattina ho acceso il netbook e ho visto dal gadget sul desktop la ram al 90%, da ccleaner ho visto che mi segnava solo 1gb di ram(e non 2gb), anche da gestione attivita', il grafico aveva la linea quasi al massimo, volevo smontare il net per vedere cos'era successo(tanto devo ffarlo, anche se e' un'operazione che odio, perche' che l'altra volta ho notato che dentro, il netbook e davvero sporco, tutta polvere che si e' arrotolata su' di essa, formando un bel po' di sporcicizia da togliere), prima di smontarlo, l'ho spento e ricacceso e come per magia la ram e' tornata al suo 34% in uso, e da tutte le parti che ho visto c'era scritto che il pc ha 2gb di ram, cosa puo' essere successo,questa volta son sicuro di averla messa bene, puo' secondo voi un bell'accumulo di polvere creare dei problemi? cmq problemi o no, oggi lo smonto e ci tolgo tutta la polvere.
|
|
mi son tolto il sassolino dalla scarpa, ho smontato di nuovo il coperchio(case o come si chiama), operazione che odio, ho semprepaura di fare danno, infatti anche stavolta c'e' mancato poco, ci sono 9 viti da svitare, ne avevo svitate 8 e il case non veniva, per poco lo spaccavo, quando mi sono accorto che la vite centrale era ancora li, cmq l'ho smontato e dopo aver ripulito per bene(ci mancavano solo le api), mi sono accorto che gli altoparlanti erano letteralmente intasati di polvere, cosi' come un ventolino(bastava un soffiettino per farlo girare per mezzo minuto), dopo 15 minuti non ne avevo tolta neanche la meta', cosi' ho pensato al phone, con aria fredda al massimo c'ho dato davvero una bella ripulita, solo che serviva un qualcosa di piu' potente, come un compressore, ma non lo avevo e cmq di polvere non se ne vede piu', rimontato tutto e' ripartito al primo colpo riconoscendomi 2gb di ram, l'unico danno e' che l'altravolta anziche' il case, ho aperto la cornicenera del display, l'ho incastrata di nuovo ma non e' piu' come prima, vabbe' l'importante e' che il net vada, dopotutto ha piu' di due anni e vorrei comprarne uno piu' potente e appena piu grande(un 12" sarebbe perfetto), ma ho gia' speso troppo in cellulari per quest'anno, a natale vedremo.
fiuuuuuu', anche questa e' fatta.
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto: puo' secondo voi un bell'accumulo di polvere creare dei problemi? . Salve! In genere la presenza di polvere, impedisce la normale aerazione nell'apparecchio, causando il surriscaldamento del vario hardware di bordo(CPU, scheda grafica, alimentatore). Tuttavia, ti converrebbe dare una spolverata allo slot ove alloggia in banco RAM. Controlla che la RAM sia inserita perfettamente. Anche se è nuova, da' una pulizia ai contatti con una gomma per matite.
|
|
ok, grazie, ma non immagnavo che in un net ci potesse essere tanta polvere, non parlo di normale polvere a granellini, ma di matassine di polvere, specie nella parte che viene smontata, ma anche tra i vari componenti, ventolina e boccheete degli altoparlanti in primis, cmq non c'e' rimasto nulla, quello che ho potuto l'ho tolto a mano(con uno straccio nel case) per il resto ho usato il phone che anche se non e' come un compressore alla fine fa' una bellapulizia in posti dove a mano faresti poco, a meno di non smontare cio' che si vuol pulire.
|