|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Salve. Il mio pc e' un portatile Aspire 472oz e ha gia'circa 8 anni. Da qualche tempo nonostante funzioni bene grazie agli interventi di questo spettacolare forum, ho notato che quando apro la parte superiore e vedo il desktop, sempre piu' spesso fa colori strani e per non farglieli piu' fare devo muoverlo un po' avanti o indietro. Dato che questo accade con una certa frequenza mi viene da pensare che stia tirando le cuoia e mi sorge immediatamente la domanda: e se un giorno non si accendesse piu' sara' possibile recuperare i dati per trasferirli ad un pc nuovo? Non ho cose particolari ma cose di famiglia, indirizzi mail ecc. che se andassero persi mi creerebbero un po' di problemi. E' possibile salvare tutto il contenuto del pc su una chiavetta o su un disco per inserirli successivamente su un altro pc? Grazie mille. Un saluto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mare10 ha scritto:Da qualche tempo nonostante funzioni bene grazie agli interventi di questo spettacolare forum, ho notato che quando apro la parte superiore e vedo il desktop, sempre piu' spesso fa colori strani e per non farglieli piu' fare devo muoverlo un po' avanti o indietro. Ciao! Non credo che questo tipo di problema, afferisca ad una probabile difettosità dell'HD. Piuttosto penserei a problemi alla scheda video oppure allo schermo LCD. Se ne hai la possibilità, collega il portatile ad uno schermo esterno anche le TV nuove vanno bene; riprova. Commenta:mi sorge immediatamente la domanda: e se un giorno non si accendesse piu' sara' possibile recuperare i dati per trasferirli ad un pc nuovo? E' possibile salvare tutto il contenuto del pc su una chiavetta o su un disco per inserirli successivamente su un altro pc? E' possibile se salvi preventivamente tutti i tuoi dati prima che L'HD ti molli: prevenire è meglio che curare. Puoi salvare i soli dati(documenti, foto, video, etc..) oppure salvare il contenuto dell'intero HD facendo l''immagine del sistema. Poi qualcuno ti potrà dire che ci sono le ditte di recupero dati, ma le prestazioni richieste non sono gratuite. Per la copia dei dati leggi qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=11298Per la copia del sistema qui: http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm#7 La guida completa : http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm
|
|
|
Ciao. Ti ho risposto ieri e mi sembrava di aver dato l'invio del messaggio ma ho guardato adesso e non vedo la mia risposta. Comunque ti ringrazio per i suggerimenti. Leggero' con estrema attenzione i vari link che mi segnali e ti disturbero' se saro' in difficolta' nell'eseguire qualche passaggio. Approfitto della tua gentilezza. Per adesso ti auguro buon ferragosto. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
mare10 ha scritto:Da qualche tempo nonostante funzioni bene grazie agli interventi di questo spettacolare forum, ho notato che quando apro la parte superiore e vedo il desktop, sempre piu' spesso fa colori strani e per non farglieli piu' fare devo muoverlo un po' avanti o indietro. Può essere il cavo flat difettoso,in molti portatili esso passa attraveso la cerniera per cui con il tempo può deteriorarsi. Fai come consigliato da miticoalex prova a collegarlo alla tv od a un monitor.
|
|
|
Purtroppo il mio tv e' del tipo vecchio. Grazie anche a te per il consiglio. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mare10 ha scritto:Purtroppo il mio tv e' del tipo vecchio.
Anche i questo caso si potrebbe collegare il portatile alla TV tramite il cavo S-video/RCA. Andrebbe impostato l'uscita secondaria sul portatile, e controllare l'effetto Sulla TV. Di solito si pigia FN+F4, oppure FN+F5 per impostare il monitor secondario. Queste prove hanno il solo scopo di verificare se il difetto dipende dal Flat(come detto da wolf), dallo schermo LCD, oppure dalla scheda video. Se dipendesse da uno di questi fattori, temo che dovrai rivolgerti ad un tecnico specializzato. Se hai dimestichezza, potrai fare tu tutto il resto. Ad ongi modo si potrebbe tentare l'ggiornamento del driver della scheda video: http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/18493/kw/display%20secondarioAnche se, non penso dipenda da questo.
|
|
Guest |