Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, questa volta il problema mi pare un po' piu' complesso del solito ed io non riesco a capire nenche di cosa si parla in qualche eventuale soluzione. in pratica ogni tanto aggiorno i PDI(punti di interesse) sul navigatore che ho installato sul cellulare(pdi tipo; autovelox, semafori photored, dissuasori ecc.), la maggior parte delle volte che aggiorno scarico gia' i pdi nel formato che mi interessa(rupi...per sygic di android), e'chiaro che i pdi in questo formato si scaricano solo se qualcuno con un po' di pazienza li scarica in altri formati(csv) per poi convertirli in rupi. con l'applicazione per "poi converter" anche io scaricavo i pdi in formato csv e li convertivo in upi(non rupi) per symbian, ma oggi ho provato ad usare " sygic poi convertor" ma qualcosa non ha funzionato, ecco uno screenshot di cio' che e' uscito appena ho lanciato il programma cosi' sono andato negli eventi di windows dove in effetti c'erano registrati gli errori(uno per ogni volta che ho provato a lanciare il programma), ho fatto uno screenshot, ma non so' se puo' servire: a parte sxtrace.exe che non so' neanche dove si trova, cosa posso fare? e' un problema di librerie? da solo son sicuro che non ne verrei mai a capo(e' peggio del giapponese antico) se occorre qualche altra info saro' felice di darvela EDIT; ho trovato sxtrace.exe in c/windows/sistem32, ma quando ci clicco sopra appare una finestra (con sfondo nero e scritte in bianco, mi e' parso) per qualche decimo di secondo, impossibile leggere, come ho detto e' appena possibile vedere il colore dello sfondo di essa..........a questo punto non so' davvero cosa fare, non e' tanto per i pdi del sygic(quelli che ho sono aggiornati al 2 luglio), ma proprio per installare cio' che manca al pc, se c'e' qualcosa da installare.
|
|
forse questo risolve il problema, ma qualcuno puo' dirmi se ne vale la pena oppure aspettare che postino i file direttamente in rupi(quelli che servono a me), senza che mi metto a installare sta' roba? ecco dal sito dove ho scaricato il programma "sygic poi convertor" i prerequisiti da avere affinche il programma funzioni, manco a farlo apposta a me da proprio questo tipo di errore(sidebyside 3) dal sito
Per i miei programmi è sufficiente avere Windows XP SP1 ed il .NET Framework 2.0, mentre per il RUPI Convertor della Sygic, utilizzato da RUPI Assistant Creator (riporto dal loro sito):
If you get error: "side-by-side configuration is incorrect" and you cannot run convertor, you must install : Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (CLICCA) Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable Package (CLICCA) and then Microsoft Visual C++ 2005 Service Pack 1 Redistributable Package ATL Security Update (CLICCA) Microsoft Visual C++ 2005 Service Pack 1 Redistributable Package MFC Security Update (CLICCA)
e' in inglese ma si capisce benissimo che dovrei installare quei programmi, funziona perfino su' xp sp1. forse e' meglio non installarli.....cosa ne dite?
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Riporto testualmente dal sito: "We've compiled the RUPI Convertor with Visual C++ 2005 SP1" Cioè il programma è stato scritto/compilato il Visual C++ che è un linguaggio di programmazione. Ti conviene, se vuoi continuare ad usare il programma, installare ciò che è consigliato, che altro non sono che delle librerie che fanno da tramite tra il Visual C++ e il S.O. Non fanno particolare casini se le installi, anzi, ti potrebbero essere utili per il futuro.
Curiosità: come ti trovi col Sygic? Io stò usando da qualche anno il TomTom su WinMobile6 e da qualche mese sempre il TomTom su Android, ma dato che non permettono determinate cose, vorrei provarne altri.
|
|
io con il sygic mi trovo benissimo, almeno per la versione per android(quella per symbian e' ferma a qualche versione piu' datata), inoltre dalle ultime versioni di sygic per android han messo i poi allertati non solo quelli che si trovano lungo il percorso settato, ma tutti quelli che si trovano in un raggio di 500 metri da dove ci si trova(come il tom tom), quindi puoi sentire la voce attenzione autovelox anche se l'autovelox in questione di trova in una strada parallela o cmq a meno di 500 metri da dove ci troviamo, questo non piace a molti, a me invece piace, perche' per sapere(anche con notevole anticipo) i primi 4 poi che incontreremo realmente sul percorso settato basta toccare il dispay(se e' un cell. touch) ed esce una barra laterale dove ci sono in ordine di distanza i prossimi 4 poi che incontremo, questo barra sparisce dopo qualche secondo, ma se la si vuole avere fissa, basta settarla,poi quando si supera il primo dei 4 poi, il secondo diventa il primo che incontremo perche' il posto del quarto poi viene preso dal quinto, cosi' da avere sempre sott'occhio i prossimi quattro poi che incontreremo, io quest'opzione la trovo molto utile, cosi' se voglio fermarmi ma vedo che tra 7 km c'e' un'area sosta attrezzata, beh faccio altri 7 km almeno ho tutte le comodita durante questa sosta, per non parlare delle multe che eviti dai tutor in autostrada e sulle statali, agli autovelox, ai semafori photored ecc. ecc. di poi ce ne saranno un'infinita', pero' io in visualizzazione(allertati) ne ho messi una decina, quelli che reputo piu' importanti per me, ma se devo raggiungere un posto preciso puoi farlo lo stesso, io qualche mese fa' sono dovuto andare al "GEMELLI" DI roma, quindi ho trovato ospedali in roma, ho settato come percorso da casa ai gemelli, caspita mi ha guidato fino vicino all'ingresso principale.
poi in qualsiasi posto devi andare ti calcola 3 percorsi diversi, visibili tutti dalla mappa, con tanto di distanza in km e tempo per arrivare, percorso veloce, corto e quello che costa meno(in pratica non ti fa' passare alle strade dove si paga il pedaggio. adesso io ho la versione 13.1.4(l'ultima) e la trovo super, non fa' piu' tutti quegli errori con conseguente ricalcolo del percorso come accadeva spesso con la versione per symbian(che usa gli upi e non i rupi come poi, quest'ultimi hanno molte piu' info)
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Grazie per le info, chissà se c'è una versione per WinMobile6... Provo a informarmi sul sito di chi lo fà... Ciao e buon ferragosto a te e a tutto il forum
|