Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema che riguarda Freemake Video Converter e il mio computer... Opzioni
ricky20yo
Inviato: Saturday, August 10, 2013 11:31:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/10/2013
Posts: 19
Ciao a tutti. Il mio problema come si può capire dal titolo riguarda Il programma freeware Freemake Video Converter 4.0.3 e il mio computer.
Premessa: ho un computer SO: Windows 7 Home Premium 64 bit (6.1, build 7601)
- CPU: AMD Athlon II X4 640 Processor (4CPUs), 3.0 GHz
- Memoria RAM: 4096 MB
- File di Paging: 1989 MB utilizzati, 6198 MB disponibili (ovviamente mentre lo sto usando adesso)
- Scheda video: ATI Radeon HD 4300/4500 Series
- Totale Approssimazione memoria: 2808 MB
(queste informazioni sono state prese dal processo "dxdiag")
il mio problema è questo: ho cercato di convertire un film da videoclip al formato per PSP. La conversione parte ma poi quando arriva al 30% di completamento il mio PC si spegne improvvisamente e si blocca di conseguenza anche la conversione. Come mai succede questo?? Ho provato a convertire il file per più di una volta con lo stesso risultato lo spegnimento del computer. Tutte le altre applicazione vanno alla grande, il mio Pc non si è mai spento in modo improvviso, ma si è spento più di una volta durante la conversione con Freemake Video Converter anche di altri files. Mi da l'idea che possa essere un problema di utilizzo elevato della memoria Ram ma quando vado sul task manager e controllo la memoria utilizzata non va mai al di sopra dei 180.000 KB. Inoltre ho provato a scaricare HW Monitor per controllare la temperatura ma esso non funziona e non monitora niente del mio PC. Qual'è il problema?? Grazie per le risposte p.s. scusate la lunghezza.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 10, 2013 11:31:20 AM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, August 10, 2013 12:24:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ricky20yo ha scritto:
La conversione parte ma poi quando arriva al 30% di completamento il mio PC si spegne improvvisamente e si blocca di conseguenza anche la conversione. Come mai succede questo?? Ho provato a convertire il file per più di una volta con lo stesso risultato lo spegnimento del computer. il mio Pc non si è mai spento in modo improvviso, ma si è spento più di una volta durante la conversione con Freemake Video Converter anche di altri files. Qual'è il problema??


Salve! Freemake come altri convertitori, nella fase di conversione richiedono notevoli risorse; soprattuto la CPU è sottoposta ad un ulteriore

sforzo. Verosimilmente, il tuo PC si riscalda mandando il autosafe(autoprotezione) il PC spegnendosi del tutto.

E' un portatile o un PC fisso? Come pulizie interne come sian messi?



ricky20yo
Inviato: Saturday, August 10, 2013 3:27:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/10/2013
Posts: 19
Ciao! Grazie per la risposta. Il mio computer è un PC fisso. Pulizia interna non te lo so dire perchè non so cosa intendi in modo preciso. 2 giorni fa ho utilizzato CCleaner per eliminare alcuni file temporanei. quando guardo sul task manager e controllo quanto è utilizzata la CPU è vero è abbastanza alta ma non supera l'80/85 % di utilizzo. Grazie per l'informazione sull'autosafe e sul surriscaldamento. Potrebbe essere un problema come dici di surriscaldamento. Non ci sono soluzioni?? chiariscimi anche sulla pulizia interna. Grazie Ciao
pidue
Inviato: Saturday, August 10, 2013 5:09:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
CCleaner è il tool adatto per le pulizie di file inutili.
L'85% è un valore troppo alto, probabilmente è come dice miticoalex e cioè il pc è sottoposto a stress termico. C'è sicuramente qualcosa che non va nel sistema di raffreddamento ( ventole e dissipatore ).

Sicuramente il computer ha bisogno di una pulitina al suo interno.
Leggi qui come fare.



ricky20yo
Inviato: Tuesday, September 03, 2013 2:16:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/10/2013
Posts: 19
Ok proverò a smontare il computer e proverò a pulirlo internamente come mi hai detto e come c'é scritto nella guida...grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.