Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2gb di traffico internet Opzioni
tamagon
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 5:04:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
siccome il mio vecchio nokia xpress music mi ha abbandonato,vorrei prendermi un samsung galaxy.ho trovato un'offerta della vodafone,questa:

http://vodafoneunlimitedadv.vodafone.it/?utm_source=Google%20AdWords&utm_medium=Vetrina_Google_Web&ecmp=004_SEM


a quanto equivale 2gb di traffico internet in minuti circa?guardando i video su youtube consumo più traffico?accetto anche consigli su alternative al samsung.grazie ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 5:04:33 PM

 
gabnik
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 5:08:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
tamagon ha scritto:
siccome il mio vecchio nokia xpress music mi ha abbandonato,vorrei prendermi un samsung galaxy.ho trovato un'offerta della vodafone,questa:

http://vodafoneunlimitedadv.vodafone.it/?utm_source=Google%20AdWords&utm_medium=Vetrina_Google_Web&ecmp=004_SEM


a quanto equivale 2gb di traffico internet in minuti circa?guardando i video su youtube consumo più traffico?accetto anche consigli su alternative al samsung.grazie ciao


La barra grigia di youtube ti indica lo scaricamento del file, è ovvio che più il video è lungo più MB vengono scaricati.

tamagon
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 5:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
per quanto tempo posso navigare al mese più o meno?
fax71ita
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 5:47:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaoooooooo tamagon, proprio stamattina sono passato alla promozione da te evindenziata, ancora con il miticoooo nokia 5530 XMusic

arrivavo da altro operatore in cui avevo gia' i 2 GB e non li ho mai sfiorati neppure.

se usi il cell per la posta, whatsapp, we chat,skype non hai problemi

se usi il cell per facebook, youtube, e altri video in generale allora devi fare piu' attenzione alla soglia, poiche' Voda ti blocca fino al mese dopo.

comunque con il nr 42070 puoi sapere quanto traffico hai consumato.

tieni presente che i msg di wapp, wechat ecc sono di pochi kb mentre un video normale di you tube diciamo di 3 minuti(una canzone) puo' arrivare se in HD anche a 100 mb
se non sbaglio 1024MB=1GB

spero di aver esaudito almeno in parte le tue richieste

pidue
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 6:07:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
E' difficile consumare più di 2GB al mese. A meno che uno usi solo lo smartphone. Io non riesco a consumare più di qualche centinaio di MB. Considerate infatti che a casa si usa prevalentemente il pc ( un video è sempre meglio guardarlo su un monitor da 19 pollici piuttosto che su un display tascabile ) e sul posto di lavoro si sfrutta la rete WI-FI.



tamagon
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 6:14:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
si in casa uso il pc.gli lg ed i sony sono validi come telefoni?ho visto delle belle occasioni in un negozio della catene expert.se mi collego in rete sfruttando il wifi non consumo niente?

@fax71: in negozio mi attivano questa promozione quando compro il telefono se voglio?la promozione parte da subito?
gabnik
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 6:36:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
tamagon ha scritto:
si in casa uso il pc.gli lg ed i sony sono validi come telefoni?ho visto delle belle occasioni in un negozio della catene expert.se mi collego in rete sfruttando il wifi non consumo niente?

@fax71: in negozio mi attivano questa promozione quando compro il telefono se voglio?la promozione parte da subito?


Se ti colleghi in Wi-Fi non consumi niente però devi disabilitare la connessione 3G.
Dovrebbero darti già un telefono (se vuoi). La promozione parte da subito.

fax71ita
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 6:36:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao tamagon la promozione e' distaccata dall'acquisto del cell . ti consiglio di attivare la promozione in un negozio vodafone e non nei supermercati dove sono rivenditori di offerte e a volte fanno casini......

se devi cambiare operatore servono circa tre gg per la portabilita' cioe' la mattina del terzo gg sei gia' cambiato in genere verso le 8 (a me stamattina alle 7.30).
unico neo per la special non esiste piu' l'operatore al nr 190 per cui prima scegli il telefono , il suo S.O. (android o windows phone)vai sul sito e guardi come configurare il cell sopratutto il suo APN(stamattina mi hanno gia' fatto inc.....) mi mandavano tramite msg un apn sbagliato e il cell non si collegava....

poi sono andato in negozio e con tutta calma mi hanno detto l'APN giusto... mobile.vodafone.it oppure wap.omnitel.it ma credo che anche per te sia il primo

se usi il wifi non consumi nulla. assicurati pero' nel momento in cui ti connetti di essere anche al cell in wifi.
al cell LG di mia figlia non devi disconnettere nulla(3G)i cell fanno in automatico sei tu che scegli dove connettere

tamagon
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 7:03:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
sono già con vodafone.sono quasi deciso sul samsung galaxy.
davix
Inviato: Tuesday, August 06, 2013 11:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Anche la TIM non scherza:

400 minuti verso TUTTI

1000 SMS verso TUTTI

2GB di Internet da Smartphone

CHIAMATE ILLIMITATE verso UN NUMERO TIM PREFERITO

CUBOMUSICA incluso

10€ al mese

L’offerta è valida per i Clienti che passano a TIM mantenendo il proprio numero e per chi attiva una nuova linea, ed è attivabile entro l’1/09/2013.


http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-special-nuovi-clienti

crilupa
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 3:47:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
gabnik ha scritto:
tamagon ha scritto:
si in casa uso il pc.gli lg ed i sony sono validi come telefoni?ho visto delle belle occasioni in un negozio della catene expert.se mi collego in rete sfruttando il wifi non consumo niente?

@fax71: in negozio mi attivano questa promozione quando compro il telefono se voglio?la promozione parte da subito?


Se ti colleghi in Wi-Fi non consumi niente però devi disabilitare la connessione 3G.
Dovrebbero darti già un telefono (se vuoi). La promozione parte da subito.


In casa, con Android, ti colleghi automaticamente (a WIFI attivo) appena entri nel raggio del tuo router wifi e si scollega al 3G quindi non consumi nulla dei 2Gb; non so per gli altri SO ma sarà senz'altro lo stesso.
Utilizzando posta internet FB twitter non sono MAI riuscito a consumare i 2 Gb al mese.

Per quanto riguarda le tariffe io preferisco Wind 460 minuti (che utilizzo fino in fondo e quasi non bastano), 460 SMS (che non utilizzo) e 2 Gb a 10 euro mese.
Wind permette la migrazione da una tariffa all'altra con 4,5 euro, vodafone a 19 euro, tim se sei in una offerta non puoi passare ad un'altra se non a prezzo pieno; come sempre trovo wind molto flessibile e veloce nel migliorare le offerte mentre gli altri sono obbligati a seguira affannosamente e malvolentieri perchè continuano a perdere fette.

tamagon
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 9:04:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
non ho il router in casa ma l'hag di fastweb.
tamagon
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 1:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
preso samsung ace 2e promozione già attiva,ora devo tenerlo in carica per 10 ore.qualcuno di voi lo possiede?vorrei sapere se bisogna parlare dalla parte con il touch screen oppure dall'altra parteAnxious ciao
crilupa
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 5:40:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
tamagon ha scritto:
preso samsung ace 2e promozione già attiva,ora devo tenerlo in carica per 10 ore.qualcuno di voi lo possiede?vorrei sapere se bisogna parlare dalla parte con il touch screen oppure dall'altra parteAnxious ciao


Io l'ho e spero tu abbia preso il plus perchè il modello prima ha pochissima memoria interna (192 Mb)di cui in parte occupata dal SO e puoi installare veramente poche app.
Quando parli il display deve essere rivolto verso la guancia.
Per quanto riguarda il WIFI anche fastweb lo fornisce e quindi ti ci puoi collegare.
tamagon
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 5:51:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
crilupa ha scritto:
tamagon ha scritto:
preso samsung ace 2e promozione già attiva,ora devo tenerlo in carica per 10 ore.qualcuno di voi lo possiede?vorrei sapere se bisogna parlare dalla parte con il touch screen oppure dall'altra parteAnxious ciao


Io l'ho e spero tu abbia preso il plus perchè il modello prima ha pochissima memoria interna (192 Mb)di cui in parte occupata dal SO e puoi installare veramente poche app.
Quando parli il display deve essere rivolto verso la guancia.
Per quanto riguarda il WIFI anche fastweb lo fornisce e quindi ti ci puoi collegare.


memoria 4gb espandibile fino a 32gb.ma per me è araboAnxious è obbligatorio tenerlo 10 ore in carica la prima volta?ciao

ho la hag pirelli
crilupa
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 6:32:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
E' il plus e va bene, considera come se fosse un pc con un HD da 4 Gb(attenzione sono lordi perchè parte vengono occupati dal SO ma comunque va benissimo) poi hai la possibilità di inserire nello slot a fianco una micro SD fino a 32 Gb che non riuscirai mai a riempire di foto, filmati e musica perchè sono veramente tanti. Io sul mio (samsung duos 7562) ho una micro sd fa 8 Gb, lo stesso mia figlia che ha moltissima musica e foto.
Per la hag pirelli devi vedere le istruzioni se ha il wifi non conosco il sistema fastweb ma penso senz'altro abbia il wifi, ormai lo hanno tutti.
Le ore consigliate in ricarica non sono Vangelo al limite lo ricarichi di notte, tutte le notti scordati la durata batteria dei nokia. Molta batteria viene consumata dal wifi acceso, quando sei fuori casa spegnilo, dal bluetooth, connessione dati e soprattutto dal display quindi più lo usi meno dura considerevolmente.
tamagon
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 6:40:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
la micro SD devo comprarla a parte oppure è gia dentro al telefono?l'ho messo in carica prima delle 13 perciò penso che per le 20 potrò toglierlo.ciao e grazie
crilupa
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 6:54:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Non ricordo se c'è la microsd nella confezione comunque puoi verificare aprendo lo sportellino laterale. Il telefono ti dice se la batteria è carica al 100%.
tamagon
Inviato: Wednesday, August 07, 2013 6:57:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
mi dice batteria carica.appena lo stacco dalla presa apro lo sportellino dato che nella confezione non c'è.

edit.

spostato sportellino di gomma e non c'è invece nel nokia la memory card era inclusa..

ho comprato la custodia ,è meglio che compro anche la pellicola protettiva?ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.