|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/4/2013 Posts: 38
|
salve a tutti, ho un pc che esce dalla fabbrica con windows 7(64bit) io ho messo windows 8(64bit)... volevo ripristinare il pc con acronis true image 2013 windows 8 ma mi da il seguente errore al riavvio del pc Impossibile attivare l’agente riavviabile acronis. il backap l'ho fatto sulla partizione dello stesso pc da ripristinare ho provato anche con il backup su un ardisk esterno...ma mi da lo stesso errore..forse sbaglio qualcosa...vi posto i passi che faccio apro tue imag clicco su ripristina mi dice nessun backup nell'elenco su questo pc lo cerco sull'ardisk esterno e lo aggiungo all'elenco e riclicco su ripristina mi si apre una finestra origine e destinazione qui mi fa vedere "disco locale (C) ntfs 29,7gb e sotto "scegli la destinazione del ripristino" ma mi fa cedere solo l'ardisck esterno allora clicco su "modalità disco" e mi esce "disco locale 298,1gb" lo seleziono e clicco su "ripristina ora" mi chiede di riavviare clicco si ed ecco l'errore descritto prima. a proposito in esplora risorse ho -disco locale (C) 207gb disponibili su 249gb -volume "D" 21,0gb disponibili su 48,8gb(questa è una partizine che ho creato io) e poi c'è lardisck esterno quindi che cos'è quel "disco locale (C) ntfs 29,7gb che mi fa vedere acronis? ho creato un disco di avvio ho fatto con la pennetta usb invece del cd si apre acronis ma mi da errore dicendo "true image non ha individuato unita disco rigido" errore 0X000101F4X0X000A01FD sembra che non veda l'hard disck interno ho selezionato come primo avvio usb all'avvio acronis parte da solo l'errore è "true image non ha individuato unità disco rigido" 0X000101F4X0X000A01FD ho visto su google che acronis da alcuni problemi con alcuni ardisck sata...
trasformato backup di acronis in windows ma quando vado a cercare il backup aprendo "ripristina immagine di windows" non mi trova il backup... aiutooooo
grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se ho ben capito hai fatto l'mmagine del sistema operativo nella stessa partizione ove esso risiede cioè nel disco C che è appunto quello di sistema e questo non va bene,le immagini vanno fatte su partizioni diverse o direttamente su hd esterno una immagine copiata successivamente alla creazione su una unità esterna non è valida.
|
|
|
ma è ripartito ho sempre fatto cosi...con xp...non crdo che con W8 cambi su questo punto. io vado a formattare la parte dov'è il S.O. e prendo il backup dalla partizione dello stesso hard disck
|
|
|
trittico69 ha scritto:io vado a formattare la parte dov'è il S.O. e prendo il backup dalla partizione dello stesso hard disck Allora l'immagine è su una partizione diversa da C anche se questa è situata nel solito disco. Io uso Macrium ma mi sembra di capire che quei 29,7 gb sia l'immagine creata,per caso hai mica cambiato le dimensioni delle partizioni dopo la creazione dell'immagine.
|
|
|
non ho cambiato la dimensione della partizione i 29,7gb non credo sia l'immagine creata perchè questa è di 12gb
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Premesso che uso Acronis dalla versione 7 , mi servo del programma che va una meraviglia su XP fino a Win 7 .Al momento ho Acronis 2012 che posso usare solo su Seven perchè con Windows 8 non funziona. Al che ho scaricato (anzi,scaricai) una versione di prova ed ebbi il tuo stesso problema Mi chiedo: ma questi >>> li provano i programmi prima di rilasciarli? E' praticamente assurdo! Idem per Todo Backup, Macrium ,e Aomei . Questi sono i programmi che ho provato io su Windows 8,portandomi via anche molto tempo tra verifiche di restore e compagnia cantata. Il Backup lo effettuavano tutti,ma nessuno di questi permetteva il ripristino (Acronis compreso) Al momento l'unico programma che funziona è Paragon Backup e Recovery (Free) Poi ....questa è la mia esperienza;forse ad altri ha funzionato e funziona ....anche se ho aperto 3d a raffica su diversi forum per capire all'epoca come mi dovevo creare il backup di C . Ps. E' un tantino lento,ma mi funziona alla grande. Ciao.
|
|
|
sabbb ha scritto:Premesso che uso Acronis dalla versione 7 , mi servo del programma che va una meraviglia su XP fino a Win 7 .Al momento ho Acronis 2012 che posso usare solo su Seven perchè con Windows 8 non funziona. Al che ho scaricato (anzi,scaricai) una versione di prova ed ebbi il tuo stesso problema Mi chiedo: ma questi >>> li provano i programmi prima di rilasciarli? E' praticamente assurdo! Idem per Todo Backup, Macrium ,e Aomei . io ho l'ultimissima versione 2013 e aggiornata ieri ma niente.. Questi sono i programmi che ho provato io su Windows 8,portandomi via anche molto tempo tra verifiche di restore e compagnia cantata. Il Backup lo effettuavano tutti,ma nessuno di questi permetteva il ripristino (Acronis compreso) Al momento l'unico programma che funziona è Paragon Backup e Recovery (Free) Poi ....questa è la mia esperienza;forse ad altri ha funzionato e funziona ....anche se ho aperto 3d a raffica su diversi forum per capire all'epoca come mi dovevo creare il backup di C . Ps. E' un tantino lento,ma mi funziona alla grande. Ciao. io ho l'ultimissima versione 2013 e aggiornata ieri ma niente.. ho comunque convertito il backup di acronis in backup di windows sempre usando true image e aprendo ripristino di windows( mi dice di seven e non di 8) non me lo vede. hai alternative per farlo vedere da windows? ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
trittico69 ha scritto:salve a tutti, ho un pc che esce dalla fabbrica con windows 7(64bit) io ho messo windows 8(64bit)... volevo ripristinare il pc con acronis true image 2013 windows 8 ma mi da il seguente errore al riavvio del pc Impossibile attivare l’agente riavviabile acronis. ! Salve! Non ho modo di provarlo sul windos 8, ma leggendo quell'errore mi chiedo: il programma nascosto afcdpsrv.execon la descrizione File Level CDP Manager Service, risulta attivo? Questo programma è presente in C:\Program Files\Common Files\Acronis\CDP. Controlla dal task manager: pigia CTRL+SHIFT+ESC, VAI NELLA SCHEDA servizi e controlla. Se questo è disattivato, il ripristino da windows non funziona. O forse ti conviene disinstallare il prodotto con revo uninstaller e riprovare. Però avrebbe dovuto funzionare con CD avviabile. Oppure quest'ultimo non è stato creato correttamente(parlo della pennina).
|
|
|
proverò verso le 21 di stasera e ti faccio sapere..per quando riguarda la pennetta penso sia stata fatta correttamente..ciao
|
|
|
trittico69 ha scritto:
io ho l'ultimissima versione 2013 e aggiornata ieri ma niente..
Idem...Anche per il niente (nel senso che non ha funzionato ) Prova a vedere se con le istruzioni di miticoalex risolvi,altrimenti... Io ho solo dato un piccolo contributo.
|
|
|
sabbb non ho capito il senso dell'immagine... comunque mi chiedevo che differenza c'è tra una immagine creata con acronis e una creata da windows stesso
|
|
|
Il senso dell'immagine è : volevo farti notare che anche io ho l'ultima versione, ma non ha funzionato.
Come già detto prima , appena comprato Windows 8 (in realtà ho acquistato un PC nuovo,altrimenti non credo compravo tale SO) e fatto aggiornamenti ecc ecc,volevo crearmi un immagine C della partizione.
Non c'è stato verso di ripristinare con i programmi menzionati sopra ,anche se sul sito dei rispettivi programmi ( a questo punto: si fa per dire..) dicevano anche per Win 8 ,e compatibilità per GPT.
[tentavo ripristini " a vuoto" ...insomma senza necessità;ma si sa che dovevo capire se poi quando mi sarebbe servito davvero,funzionava]
Tutto qui .
|
|
|
che differenza c'è tra una immagine creata con acronis e una creata da windows stesso
|
|
|
mitico alex ecco le immagini che mi hai chiesto...mi sembra ok tu che dici? altre soluzioni? ciao
|
|
|
trittico69 ha scritto: mitico alex ecco le immagini che mi hai chiesto...mi sembra ok tu che dici?
Sì è a posto. Riguardo il mancato rilevamento del disco, ho trovato questa FAQ, leggila. Io contatterei il supporto tecnico ed esporrerei il problema. Ciao
|
|
|
letta....ma niente....per il fatto che ho convertito il backup di acronis in quello di windows e che windows non mi vede, questa volta, il backup, possiamo fare qualcosa?
|
|
|
Non ho idea. Se non l'hai fatto, prova a reinstallare il software. Bye
|
|
|
tornando ad acronis qualcuno mi ha detto che windows 8 ha un legame molto stretto con l'hard disck e che bisogna disattivare nel bios un sistema nuovo fare il ripristino e riattivare il bios di nuovo come prima...ma non ho capito bene perchè lui è un esperto e parla in termini molto tecnici difficili da capire...voi ne sapete qualcosa? ciao
|
|
|
Penso che il tuo amico si riferisca al bios UEFI installato sulle nuove schede madri,controlla se anche il tuo bios è di questo tipo.
|
|
Guest |