Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cancellato per errore files importanti dal pc Opzioni
kira72
Inviato: Saturday, August 03, 2013 10:25:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/3/2013
salve sono una nuova iscritta, scusate se posto subito un problema, ma è importante (x me). Qualche giorno fa ho scaricato un server musica DLNA che si chiama Homestram ma poi l'ho cancellato, mi sono accorta che mi ha cancellato anche tutti i dati dal pc, così ho fatto un ripristino del problema ma nn ci sono riuscita, forse x la quantità enorme di giga da recuperare. La mia domanda è questa: come posso recuperare tutti i dati persi? e se è possibile come posso fare? mi sono chiesta anche se questo programma ha un server alternativo tramite internet, ma non sono riuscita a scoprirlo. Sono disperata per favore aiutatemi e scusate ancora per la mia impazienza... grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, August 03, 2013 10:25:25 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, August 04, 2013 1:00:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Questo Homestream è solo un server che fa da tramite e non conserva nulla,penso che funzioni come il mio TVersity,per recuperare i dati prova ad usare Recuva http://www.aiutamici.com/software?ID=80127 TestDisk http://www.eazel.com/lv/group/view/kl38336/TestDisk.htm
o Photorec http://download.html.it/software/photorec/
P.S.Benvenuta in aiutamici.
miticoalex
Inviato: Sunday, August 04, 2013 5:47:54 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
kira72 ha scritto:
ho fatto un ripristino del problema ma nn ci sono riuscita, forse x la quantità enorme di giga da recuperare.

Salve! Alludi al ripristino di configurazione?? Nel senso che non è andato a buon fine?

Commenta:
La mia domanda è questa: come posso recuperare tutti i dati persi?

Si potrebbe provare con photorec, se t'interessa ti allego la mia guida:

Per prima cosa scarica photorec da qui, dopo aver estratto l'archivio compresso, sposta la cartella del programma su un HD esterno o pendrive capiente.

vai nella cartella win e creati una cartella che per comodità chiamerai recupero o come vuoi te. Ora clicca su photorec_win.exe , ed apparirà una finestra tipo DOS. Seleziona l'unità di memoria con i tasti freccia e dopo pigia invio

a questo punto seleziona INTEL e dai invio.

Se vogliamo cercare dei file di una determinata estensione, fare come segue:

Giunti a questa schermata,

spostati con le frecce orizzontali su file OPT, invio ; deselezionare tutti i file premendo S, posizionarsi su Jpeg picture premere X per selezionare, e premi B per salvare il settaggio.

Ok, invio.

Dopodichè posizionarsi su quit, invio.

Ora per scegliere la cartella di salvataggio creata precedentemente scegli la voce evidenziata, invio

con le frecce scorri sino alla cartella recuperati, invio, nella successiva schermata pigia Y

a questo punto partirà il processo di recupero che salverà i dati nella cartella selezionata.

Una volta terminato chiudi la finestra.

kira72
Inviato: Sunday, August 04, 2013 10:04:54 PM

salve Wolfestein e Miticoalex, grazie per l'aiuto, per la verità ho provato a scaricare Recuva.com come mi ha detto Wolfestein, ho provato prima questo perchè nel sito era spiegato dettagliatamente passo passo Anxious ho iniziato questa mattina e poi sono andata al mare ed ho lascito tutto accesso, ma poi e andata via la corrente che rabbia Brick wall d'oh! adesso devo ricomnciare tutto daccapo, spercio che questa volta di riuscirci, vi farò sapere , grazie ancora per l'aiuto

PS. ho notato che mi ha trovato alcuni files che avevo perso, ma nessuno dei filmati che avevo salvato avevo anche alcuni film, come mai?
miticoalex
Inviato: Sunday, August 04, 2013 11:47:11 PM

kira72 ha scritto:
ho fatto un ripristino del problema ma nn ci sono riuscita, forse x la quantità enorme di giga da recuperare.

Non hai risposto alla mia domanda: hai effettuato il ripristino di configurazione di sistema, e quest'ultimo non è andato a buon fine??

kira72
Inviato: Sunday, August 04, 2013 11:54:37 PM

miticoalex ha scritto:
kira72 ha scritto:

Non hai risposto alla mia domanda: hai effettuato il ripristino di configurazione di sistema, e quest'ultimo non è andato a buon fine??

scusami, si! ho fatto il ripristino configurazione del sistema e nn ha risolto il problema. Adesso stò riusando Recuva, specificando però video, sperando che riesca a trovarne almeno qualcuno Pray
miticoalex
Inviato: Monday, August 05, 2013 12:07:30 AM

Ok, perdonami se insisto: il ripristino di configurazione è andato in porto, mostrandoti all'avvio una finestra come questa, indicante la dicitura che Il ripristino del sistema è stato completato correttamente. I file e le impostazioni di sistema del computer non sono stati modificati , oppure è apparsa una finestra con una maledetta croce rossa
con la dicitura Il ripristino del sistema non è stato completato correttamente?

kira72
Inviato: Monday, August 05, 2013 12:17:09 AM

miticoalex ha scritto:
Ok, perdonami se insisto: il ripristino di configurazione è andato in porto, mostrandoti all'avvio una finestra come questa, indicante la dicitura che Il ripristino del sistema è stato completato correttamente. I file e le impostazioni di sistema del computer non sono stati modificati , oppure è apparsa una finestra con una maledetta croce rossa
con la dicitura Il ripristino del sistema non è stato completato correttamente?

ecco come hai detto tu è apparsa una maledetta croce rossa!
miticoalex
Inviato: Monday, August 05, 2013 12:28:50 AM

kira72 ha scritto:

Quindi non è andato a buon fine :-(

Prova ad effettuarlo così:

Premi F8 all'avvio, quando appare la schermata con le varie scritte, scegli con i tasti freccia modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe .

Attendi il caricamento, e Seleziona una data antecedente il disastro e ripristina, dovrebbe andar a buon fine.

wolfestein
Inviato: Monday, August 05, 2013 12:50:27 AM

Ottima la tua guida miticoalex.
kira72 prova a fare il ripristino di sistema come ti ha consiglliato l'amico miticoalex.
kira72
Inviato: Monday, August 05, 2013 1:18:12 AM

miticoalex ha scritto:
kira72 ha scritto:

Quindi non è andato a buon fine :-(

Prova ad effettuarlo così:

Premi F8 all'avvio, quando appare la schermata con le varie scritte, scegli con i tasti freccia modalità provvisoria con prompt dei comandi,

Attendi il caricamento, e Seleziona una data antecedente il disastro e ripristina, dovrebbe andar a buon fine.

adesso stà ancora in atto la scansione con Recuva, però vista l'ora lascio accesso e lo faccio finire, perchè mancano ancora 4 ore. Domani vi farò sapere se quest'altra scansione andrà a buon fine (come spero Pray ) altrimenti proveremo quest'altro modo come mi hai consigliato tu miticoalex. Ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza, buona notte
kira72
Inviato: Monday, August 05, 2013 9:33:20 AM

allora questa mattina per l'ennesima volta il risultato è stato negativo Recuva nn mi ha trovato i video che avevo perso, ho provato a fare il ripristino come mi avevi detto tu mitcoalex ma nn ci sono riscita... per la verità nn ho capito niente, ho avviato il ripristino da start e poi ho premuto F8 ma le scritte che mi hai elencato nn li ho trovate... scusate la mia ignoranza ma in fatto di pc nn sono una cima ^^... abbiate un poco di pazienza
miticoalex
Inviato: Monday, August 05, 2013 6:39:18 PM

kira72 ha scritto:
ho avviato il ripristino da start e poi ho premuto F8 ma le scritte che mi hai elencato nn li ho trovate... scusate la mia ignoranza ma in fatto di pc nn sono una cima ^^... abbiate un poco di pazienza

Kira72, leggi bene: L'operazione consigliatati da me, ovvero, premi F8 all'avvio, quando appare la schermata con le varie scritte, scegli con i tasti freccia modalità provvisoria con prompt dei comandi,

Attendi il caricamento, e Seleziona una data antecedente il disastro e ripristina, dovrebbe andar a buon fine,

va fatto al riavvio del PC, prima che inizi il caricamento del sistema, praticamente subito dopo l'avvio.

Cioè, riavviare il PC, e premere F8, dopodichè segui le istruzioni sopracitate.

miticoalex
Inviato: Monday, August 05, 2013 6:40:20 PM

wolfestein ha scritto:
Ottima la tua guida miticoalex.

Grazie lupo. Mi auguro servi a kira72 Drool

kira72
Inviato: Friday, August 09, 2013 11:19:53 AM

buongiorno ragazzi, scusate se nn vi ho risposto prima. Cmq ho provato a rifare il ripristino come mi aveva detto miticoalex, ma nn ci ho capito un granchè mi sono ritrovata con delle scritte in inglese e sinceramente nn ho proseguito avevo paura di fare un guaio più grosso, quindi a quel punto ho rinunciato a recuperare "i miei amati video" che avevo, vi volevo ringraziare tantissimo per l'aiuto che mi avete dato e la grande pazienza che avete avuto, sò per certa che se avrò un altro problema (ma spero di no ^^) quì troverò persone come voi molto disponibili grazie e ciao
wolfestein
Inviato: Friday, August 09, 2013 3:39:40 PM

Ti sei arresa kira72,perché non fai un'ultima prova con Photorec seguendo la sua ottima guida.
P.S.In un post hai detto che il pc è rimasto senza corrente,non hai un gruppo di continuità?
I mancamenti improvvisi di energia e gli sbalzi di tensione sono micidiali per i computer non solo possono causare gravi danni all'hardware ma si possono perdere anche i dati.
miticoalex
Inviato: Friday, August 09, 2013 6:27:44 PM

kira72 ha scritto:
Cmq ho provato a rifare il ripristino come mi aveva detto miticoalex, ma nn ci ho capito un granchè mi sono ritrovata con delle scritte in inglese e sinceramente nn ho proseguito avevo paura di fare un guaio più grosso

Perdonami, ma non è che ci sia molto da capire: una volta avviato il computer in modalità provvisoria con il prompt dei comandi bisognava

mettere la stringa sopracitata. Ad ogni modo puoi sempre provare ad eseguire il ripristino di configurazione avviando il PC in modalità provvisoria.

Leggi qui

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme