Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Prima Windows, adesso Linux e poi... Opzioni
stefanocc
Inviato: Monday, July 29, 2013 2:14:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/29/2013
Ciao, ho un grandissimo problema.... Ho acquistato in un centro commerciale il mio pc, un ACER, la bellezza di 7 anni fa! La macchina aveva Windows Vista che a mio parere andava benissimo. Dietro consiglio di un amico e dopo un virus potente mi è stato detto di installare linux (ubuntu)...Sino ad oggi (c'è l'ho da 4 mesi) mi sono trovato bene, ma rischia di ostacolare il mio hobby, l'elimodellismo. Devo infatti programmare alcune parti dell'avionica con il pc. Non posso perchè supportano Windows, anzichè linux...
Avevo pensato di reinstallare il mio Vista, quello che era dentro il pc in oem, ma non ci riesco e non ho il disco di installazione... Ho letto in giro ma dicono di scaricare di qua e di là ed ho paura di andare contro la legge...
Potete darmi per favore, ma proprio davvero per favore un consiglio davvero d'amico?
Vi ringrazio in anticipo!!
Stefano
Sponsor
Inviato: Monday, July 29, 2013 2:14:45 PM

crilupa
Inviato: Monday, July 29, 2013 2:50:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Leggi QUI nel punto "Altre modalità di ripristino del sistema"
Se il sistema non può essere avviato, è possibile ripristinarlo dal WinPE. Il sistema si avvia dalla partizione nascosta. Per iniziare il ripristino, all'avvio del PC e quando appare il logo ACER premere Alt+F10 (PC fisso) o F10 (portatile) .
Il ripristino sarà effettuato sulla partizione C:. La partizione D: (ACERDATA) non verrà formattata e, pertanto, i documenti non verranno eliminati, ma è sempre prudente pensare di fare una copia di backup dei vostri documenti più importanti!

Non credo che ci voglia la password perchè hai installato linux.
Se riesci a far partire la recovery reinstalla vista cancellando tutti i dati di linux.
Ricordati di salvare prima dell' operazione sopra tutti i dati perchè verranno distrutti in modo definitivo nell' operazione di recovery.
Se ti va bene win vista installa tutti i programmi, altrimenti se vuoi un sistema operativo più veloce fai l'upgrade a win 8 ma devi trovare in un negozio oppure online il disco a 59,50 ca..
Fai sapere innanzitutto se riesci a far partire il recovery.
ciao
wolfestein
Inviato: Monday, July 29, 2013 2:54:15 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Se seguendo i consigli dell'amico crilupa non risolvi puoi sempre chiedere ad Acer il dvd di vista al prezzo di 50€.
miticoalex
Inviato: Monday, July 29, 2013 3:00:29 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
stefanocc ha scritto:
. Ho acquistato in un centro commerciale il mio pc, un ACER, la bellezza di 7 anni fa!

Postaci il modello.

stefanocc
Inviato: Monday, July 29, 2013 6:53:48 PM

miticoalex ha scritto:
stefanocc ha scritto:
. Ho acquistato in un centro commerciale il mio pc, un ACER, la bellezza di 7 anni fa!

Postaci il modello.

Il modello è un ACER ASPIRE m3610 ZE7Z.
Adesso provo a come dice la giuda, ma non so se ci riesco....infatti il ripristino me lo ha fatto sempre tendeno premuto ALT+f10, ma in questo caso nulla, lo zero assoluto...Non vorrei che abbia eliminato tutte le partizioni sto linux!
stefanocc
Inviato: Monday, July 29, 2013 7:00:09 PM

Tenendo premuto il tasto Alt+f10 non succede nulla, parte ubuntu! Ed ora?
crilupa
Inviato: Monday, July 29, 2013 10:54:55 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
stefanocc ha scritto:

Hai provato solo f10? schiaccialo continuamente appena fai l'accensione
miticoalex
Inviato: Monday, July 29, 2013 11:47:03 PM

stefanocc ha scritto:

Da ubuntu, lancia gparted, e postaci la schermata di quest'ulitmo. Vediamo se hai ancora la partizione di recovery.

In caso contrario, dovrai contattare il supporto tecnico da qui, e provvedere ad acquistare i supporti di ripristino.

stefanocc
Inviato: Tuesday, July 30, 2013 9:02:24 AM

miticoalex ha scritto:
stefanocc ha scritto:

Da ubuntu, lancia gparted, e postaci la schermata di quest'ulitmo. Vediamo se hai ancora la partizione di recovery.

In caso contrario, dovrai contattare il supporto tecnico da qui, e provvedere ad acquistare i supporti di ripristino.

Non fa vedere nulla, mi dice che "solo root può eseguirlo". Cosa sta a significare?
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 31, 2013 6:13:02 PM

Ma tu stai tentando di installare gparted? Questo dovrebbe essere già presente in sistema>amministazione>gparted

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme