|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/5/2001 Posts: 15
|
URGENTE, IMPORTANTE ciao a tutti, se qualcuno mi può aiutare!!! ieri ho avuto la pessima idea di pulire dei file nella mia cartella documenti. ho visto che c'erano dei file nominati: CrashDump - ForceFiel Shared Files e NativeFus_log e le ho cancellate e ho svuotato il cestino. purtroppo mi sono accorta che mi ha cancellato 2 file excel molto importanti e comprendenti anni di lavoro, che sfiga!!! e' possibile recuperare il tutto, ho provato ad installare dei programmi di recupero file che dicevano erano gratuiti ma dopo aver fatto tutta la scansione mi chiedono di pagare. sono disposta anche a pagare ma a qualcuno che materialmente mi controlla il PC. mi potete aiutare per favore, sono disperata, porca la miseria dovevo proprio fare questa pulizia!!! grazie di cuore p.s. IL MIO EMAIL E' camalki@hotmail.it, non riesco a modificarlo sul sito, grazie Carol
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prova con questo. E' gratuito e sicuro, come lo sono tutti i programmi recensiti dal gran capo.
|
|
|
grazie dell'immediato risconrtro, sono riuscita a scaricare il programma e vedo i miei files, alcuni sono irrecuperabili. un file l'ho recuperato in quanto era scritto eccellente ma quando lo apro mi dice impossibile aprile il file xlsx (io l'avevo creato come .xls) perchè la estensione o formato non valido. mi puoi ancora aiutare? grazie
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
carol ha scritto:grazie dell'immediato risconrtro, sono riuscita a scaricare il programma e vedo i miei files, alcuni sono irrecuperabili. un file l'ho recuperato in quanto era scritto eccellente ma quando lo apro mi dice impossibile aprile il file xlsx (io l'avevo creato come .xls) perchè la estensione o formato non valido. mi puoi ancora aiutare? grazie Ciao. Prova a rinominarlo nel formato .xls. Magari potevi fare un Ripristino configurazione sistema, e portare il pc a una data antecedente alla eliminazione delle cartelle.
|
|
|
scusa volevo aggiungere il file che è eccellente è CAROL.INK è anche quello che mi interessa molto ma non riesco ad aprirlo, grazie
|
|
|
l'ho rinomato ma non si apre ugualmente mi ripete la stessa dicitura impossibile aprire il file..........come si fa a fare un Ripristino configurazione sistema,
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
|
|
|
fatto tutto quanto ma senza risultato. forse è il caso di portarlo da qualcuno oppure sarò al punto di partenza
|
|
|
Prima prova con Undelete. Leggi bene la recensione.
|
|
|
ti ringrazio tanto e scusa se ti disturbo ancora. ho scaricato undelete e quando voglio recuperare un file mi chiede il pagamento, è corretto?
|
|
|
Clicca qui. Salva e installa.
|
|
|
ti ringrazio ma anche con il secondo tentativo non funziona. lo porterò da qualche esperto, vediamo se riesco a recuperare il secondo file importante. almeno uno l'ho salvato, grazie buona serata
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
carol ha scritto:fatto tutto quanto(ripristino di configurazione) ma senza risultato. Salve! Di solito si risolve alla grandissima con il ripristino di configurazione. Mi sorge un dubbio: il ripristino di configurazione è andato in porto, mostrandoti all'avvio una finestra come questa, indicante la dicitura che Il ripristino del sistema è stato completato correttamente. I file e le impostazioni di sistema del computer non sono stati modificati , oppure è apparsa una finestra con una maledetta croce rossa con la dicitura Il ripristino del sistema non è stato completato correttamente? Commenta:e' possibile recuperare il tutto, ho provato ad installare dei programmi di recupero file che dicevano erano gratuiti ma dopo aver fatto tutta la scansione mi chiedono di pagare. Assolutamente gratuito; prova senza pretese con photorec. Per prima cosa scarica photorec da qui, dopo aver estratto l'archivio compresso, sposta la cartella del programma su un HD esterno/secondario, o pendrive capiente. vai nella cartella win e creati una cartella che per comodità chiamerai recupero o come vuoi te. Ora clicca su photorec_win.exe , ed apparirà una finestra tipo DOS. Seleziona l'unità di memoria con i tasti freccia e dopo pigia invio a questo punto seleziona INTEL e dai invio. Se vogliamo cercare dei file di una determinata estensione, fare come segue: Giunti a questa schermata, spostati con le frecce orizzontali su file OPT, invio ; deselezionare tutti i file premendo S, posizionarsi su doc premere X per selezionare, e premi B per salvare il settaggio. Ok, invio. Dopodichè posizionarsi su quit, invio. Ora per scegliere la cartella di salvataggio creata precedentemente scegli la voce evidenziata, invio con le frecce scorri sino alla cartella recuperati, invio, nella successiva schermata pigia Y a questo punto partirà il processo di recupero che salverà i dati nella cartella selezionata. Una volta terminato chiudi la finestra. Facci sapere.
|
|
|
SCUSA LA CARTELLA WIN DOVE LA APRO NON VEDO LA CARTELLA WIN QUANDO ESTRAGGO PHOTOREC
|
|
|
CIAO, GRAZIE DI CUORE PER L'ASSISTENZA CHE MI HAI DATO OGGI MA NON MI VENGONO LE SCHERMATE CHE MI HAI INDICATO. HO CERCATO DI METTERLO SUL HD ESTERNO E NON HA FUNZIONATO, POI SULLA CHIAVETTA DI 4 GB E ANCHE LI NON HA FUNZIONATO MI DA DELLE SCHERMATE DIVERSE E QUANDO PIGIO SUL GRIGIO CHE VIENE DAL DOWNLOAD NON MI DA L'INVIO. LASCIAMO PERDERE DOMANI PROVERO' A SENTIRE QUALCUNO CHE PUO' MATERIALMENTE VEDERE IL COMPUTER, GRAZIE BUONA SERATA CAROL
|
|
|
Sicura di aver lanciato photorec e non testdisk_win.exe? Inoltre, il ripristino di configurazione, era andato a buon fine?
|
|
|
SI HO LANCIATO PHOTOREC E LA CONFIGURAZIONE NON MI HA DATO LA SCHERMATA CHE MI HAI MANDATO. SI VEDE CHE NON SONO ALL'ALTEZZA DI FARE CERTE COSE, ME N'INTENDO UN POCHINO DI SISTEMARE IL PC MA NON OLTRE. TI RINGRAZIO TANTO TI FARO' SAPERE COME VA A FINIRE, BUONA SERATA E BUON LAVORO
|
|
|
Come mai gridi con me? Ti sono antipatico? :-) Nel gergo internettiano, il maiuscolo reisterato equivale ad urlare. Inoltre, non hai detto se il ripristino di configurazione, era andato a buon fine. Bye
|
|
|
oh scusa tanto non conoscevo il linguaggio internettiano, scusa tanto, sei stato così carino e gentile e hai avuto tanta pazienza con me, mi è venuto automatico di scrivere in maiuscolo, non lo faccio +. la configurazione non è andata a buon fine e veramente sono stuffa, ho passato il weekend con quel problema. nessuno si interessa di queste cose a casa mia e ora basta. oggi la mia amica mi ha detto che al suo lavoro cè uno del ced che le ha data una volta una mano. nel mio ufficio cè qualcuno ma non chiedo perchè non mi sembra molto disponibile. grazie buona giornata, ti tengo informato p.s. scusa di nuovo, ciao
|
|
Guest |