|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, sapreste spiegarmi perche' se come home page di chrome o firefox metto libero---yahoo--msn o altro, 9 volte su' dieci quando lancio il browser nella barra degli url l'indirizzo della home che ho settato e' giusto ma la pagina mi rimane bianca, non riesco a visualizzare il sito, poi invece sugli altri siti, sia quelli memorizzati negli speed dialche quelli cercati tramite google, non ho nessun problema, e' la home che moltissime volte non me la fa' vedere e quelle poche volte che riesco a visualizzarla, se clicco su' un argomento qualsiasi, sempre 9 volte su' 10 (magari saranno 8 su' 10) non riesco ad accedere sulla pagina dell'argmento, vedo che qualcosa funziona(nel senso che sta' cercando l'argomento) ma alla fine resto sulla home. con windows 7. non e' che lo vedo come un vero e proprio problema(magari un piccolo fastidio) ma vorrei riuscire a capire il perche'. con ie non ho provato perche' non lo uso mai, ma qalche volta che ci sono andato(quando ho avuto problemi di virus e maware) mi sembra che la home me la faceva visualizzare(cambiata percolpa dei malware) ma la visualizzavo,anche se cio' non puo' fare testo perche' ripeto non e' che ho fatto prove. spero che qualcuno sappia diemi il perche' acc., l'altro giorno ho preso sonno col netbook sul petto, naturalmente e' caduto e si e' rotto uno(non so' come chiamarlo), cmq uno dei due affari che permettono ai netbook e notebook di chiudersi e aprirsi, perfortuna riesco a chiudelo e aprirlo lo stesso ma ho come l'impressione che un nonnulla mi costringe a rimettere questo supporto(che ruotando apre e chiude il display). beh appena mi verra' in mente il nome lo editero'. il nome non mi viene, cmq ho fatto uno screenshot, e' quel supporto che ho evidenziato di giallo. scusate ma lo screenshot non e' un granche' l'ho tirato fuori dal libretto d'istruzioni online FORSE SI CHIAMA SARACINESCA??? CMQ SPERO CHE SI E' CAPITO.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Si chiama cerniera....e in una delle due passa il collegamento al display...
|
|
|
giusto cerniera, credo proprio che sia andata, anche se' e' rimasto un pezzettino che ancora fa' il suo lavoro, ma quanto potra' durare? a parte cio' hai una vaga idea del perche' le home me le fa' visualizzare molto di rado? stamane per sempio non ha perso un colpo, eppure ho riavviato il browser molte volte...mah
|
|
|
ma e'possibile che il problema delle home page ce l'ho solo io? con chrome addirittura non solo non mi esce la home page, o meglio nella barra dell'url l'indirizzo e' esatto ma la pagina e' tutta bianca, ma se vado sulla pagina accanto dove ci sono gli speed dial non c'e' nessun problema tranne che per il fatto che se da questa pagina dove ci sono i dial clicco in alto a sx dove ci dovrebbe essere la home page, restano invece sempre gli speed dial ma con l'indirizzo di libero che ho messo come home page, stessa cosa con yahoo------problema rilevato anche con firefox. la cosa che piu' mi manda in estia e' che in rete non trovo nulla(anche perche' e' difficile trovare la query giusta) e a quanto pare a nessuno di voi capita questa stranezza.
consigli? anche se sono solo tentativi da fare vanno bene lo stesso.
fabio
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Premesso che io il tuo problema non ce l'ho e che uso Firefox: come è impostato FF all'apertura? 1° Mostra la pagina iniziale, che devi impostare nel campo sottostante 2° Mostra una pagina vuota 3° Mostra le finestre e le schede dell'ultima sezione Non è poi che hai preso qualche 'contagio', di quelli che modificano la home page dei browser o peggio? Potresti provare a postare nella sezione sicurezza, magari anche un log di HijackThis...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Io in questi casi sarei per una scelta drastica: creazione del profilo del browser per entrambi i browser. Per creare il profilo in chrome, dovresti cercare con google la parola profilo chrome. https://support.google.com/chrome/answer/142059?hl=itPer FireFox, si può guardare qui.
|
|
|
no non ho preso nessun malware spyware ecc., anche perche' la home page non viene cambiata, l'url e' quello che ho messo io, solo che molte volte la pagina e' completamente bianca, ora ho disinstallato chrome e l'ho reinstallato e per l momento mi fa' visualizzare la home page, solo che posso esserne sicuro solo quando l'avro' usato per un po'. stesso discorso per firefox, disinstallato e reinstallato e per il momento sembra che vada tutto bene, per ora li tengo cosi' ma appena mi daranno il "problema", adottero' quello che mi avete gentilmento suggerito. visto che avevo fatto 30, volevo fare 31, nel senso che ho disinstallato anche opera(che non mi dava questo problema), prima di disinstallarla avevo visto che era la versione 12.60(12 sicuro, il 60 un po' meno), cmq ho provato a cercare aggiornamenti e e' uscito scritto che avevo gia' l'ultima versione, bene(anzi male) l'ho disinstallata e adesso dal sito di opera non trovo piu' quella versione(la 12.60) ma la 15.xx, l'ho scaricata ma mi sembra piu' obsoleta della 12.60, ho questa impressione, pero' non riesco piu' a trovare la 12.60, o meglio la trovo ma da altri siti(tipo softonic), io invece la vorrei scaricare dal sito ufficiale, cacchio prima mi ha detto che la 12.60 era gia' lultima versione e ora mi fa' scaricare solo la 15.xx- vabbe' che posso farne a meno(di opera), pero' non capisco........ ricapitolando provo un po' cosi' per vedere se il problema e' risolto, in caso contrario adottero' i vs consigli ecco uno screen di firefox nel frattempo ho riprovato almeno 5 volte con firefox e altrettante con chrome e sembra che il problema sia svanito.
|
|
|
For MITICO; ho adottato la soluzione "drastica", pero' solo su' chrome, dopo lo faro' anche con firefox, dopo nel senso di un paio di settimane perche' piu' tardi VACANZEEEEEEEEEE..... SPERO che cosi' riesco a visualizzare la home page che ho impostato, senno' me la tengo come viene.
grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Per FireFox è pressoché uguale. Per creare un nuovo profilo: nel menu start, scrivi esegui, doppio click sul programmino, una volta che ti appare questa finestra, incolla in questa firefox.exe -p ok. Dopodiché: Laddove vuoi eliminare il nuovo profilo, dalla finestra esegui incolla firefox.exe -p, lancia il gestore dei profili ed elimina quello che non ti serve. In questo modo, avrai un firefox come nuovo; verifica come si comporta. Prima però, vai su FireFox, pigia CTRL+SHIFT+B, importa e salva, esporta segnalibri in HTML. Questi ti serviranno dopo quando li importerai. Buone vacanze :-)
|
|
Guest |