|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Ciao a tutti devo frequentemente per lavoro trasferire circa 250 gb da pc a hard disk esterno con Windows 8 ci impiega circa 2/3 ore, vi chiedo esiste un software che copia velocemente una quantità di dati cosi elevata in poco tempo? Non backup ma trasferimento file. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
USB 3 sempre che il tuo pc ne sia dotato e l'hd esterno supporta tale porta.Poi se il tuo pc è un deskpot puoi collegarlo come secondo hd interno,naturalmente dopo averlo scompattato dal suo box.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ilsaggio ha scritto: devo frequentemente per lavoro trasferire circa 250 gb da pc a hard disk esterno con Windows 8 ci impiega circa 2/3 ore, vi chiedo esiste un software che copia velocemente una quantità di dati cosi elevata in poco tempo? Salve! Sono d'accordo con miklaus riguardo l'ulitizzo della porta USB 3. Inoltre, ti consiglio di attivare la cache in scrittura su disco, aprendo il programma Gestione dispositivi: individua la chiavetta O HD in unità disco, click destro su proprietà, scheda Criteri, metti la spunta su Ottimizza Prestazioni. Con questa modalità, va sempre eseguita la rimozione sicura. Per il software, conosco questo, e questo.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Grazie del consiglio, comunque teracopy l'ho provato e in fatto di tempo non è diverso da Windows per quanto riguarda la porta sia il computer che l'hub che uso per collegare il desktop con l'hard disk e l'hard disk stesso hanno prese usb 2. uindi se ho capito bene non c'è altro da fare che aspettare
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Se non ho capito male, tu colleghi L'HD esterno tramite HUB USB? Se così fosse, collagalo direttamente sulla presa USB.
|
|
Guest |