Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Pubblicato oggiDove sono le dichiarazione di un ex ministro della salute nonchè oncologo: http://www.youtube.com/watch?v=HxnEm8GrhgM
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao Pinuccio. Belle le immagini dei polmoni di fumatore. Se riuscissi ad averle scorporate dal video le metterei come sfondo del desktop.
Veniamo alle cose serie. 1- Non solo lo Stato italiano vende veleno ma una grossa fetta di quanto ricava lo spende per curare i malanni che causa (sarei curioso di sapere se questo miserabile bilancio è in attivo o in passivo per lo Stato). Penso che la stessa condizione interessi più o meno tutte le nazioni ma ciò non deve essere portato a giustificazione di una contraddizione così macroscopica.
2- L'Unione Europea (penso tu lo sappia) sovvenziona la coltivazione del tabacco con cospicui incentivi che rendono detta produzione assai remunerativa per gli agricoltori. La provincia di Verona è una fra le maggiori produttrici in Italia e oltre ai malanni provocati dal prodotto finito bisogna aggiungere il forte impatto ambientale che queste coltivazioni, certamente non indispensabili, provocano a causa dell'elevato impiego di concimi e antiparassitari chimici sparsi sul suolo e nell'aria.
Se qualcuno facesse beni i conti di costi e benefici penso saremmo notevolmente in negativo. Non occorre scomodare i teorici della decrescita felice per trovare le contraddizioni di un sistema di sviluppo da rovesciare come un calzino. Basta riflettere un po' su questa tematica. Ciao Alberto.
|