Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquisto notebook: consigli. Opzioni
marignaro
Inviato: Wednesday, July 10, 2013 5:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao ragazzi, ben ritrovati.
Dopo un piccolo periodo di assenza sono qui a chiedere consiglio: cosa ne pensate di questo?

http://www.amazon.it/Samsung-NP350E5C-A07IT-Serie-Notebook-Processore/dp/B00B3EOQRA/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1373468365&sr=1-3

Ho già un desktop performante, il portatile segnalato avrebbe le caratteristiche che cerco ma, mentre sento sempre parlare di marche prestigiose, raramente mi è capitato di leggere un treated su Samsung:

Sono affidabili?
Alternative con le solite caratteristiche?

Grazie e salutissimi a tutti

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 10, 2013 5:07:49 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 10, 2013 6:25:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mario bentornato.

Per quello che so io, per sentito dire perchè non ho un portatile, i Samsung specie la serie 9 sono dei buoni prodotti alla pari di marche più blasonate.
Una curiosità, avendo un pc desktop performante un portatile dovrebbe servire per un uso fuori casa, se non è per lavoro ma solo per navigare leggere la posta e per guardare dei film, non hai pensato a un tablet molto più pratico e facile da trasportare ? ormai sono in molti a ritenere che a breve queste tavolette soppianteranno i pc portatili.

Un caro saluto. Speak to the hand Speak to the hand
marignaro
Inviato: Wednesday, July 10, 2013 6:49:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao amicone Claudio, non credere che abbia abbandonato il forum, vi seguo sempre e faccio sempre tesoro delle vostre risposte; pertanto non me ne sono mai andato.

Per il consiglio che ho richiesto considera che ho 6, dico sei, nipoti, hanno, almeno i più grandi, il tablet, ma quando vengono da me si appiccicano al pc ed io sono escluso; mi serve pertanto un notebook con le caratteristiche indicate che potrebbe risolvermi il problema oltre a consentirmi di essere operativo anche fuori casa.

Un caro saluto ed un abbraccio

Mario

ps. Ti sto inseguendo: oggi sono 73.




Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 10, 2013 10:38:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marignaro ha scritto:


ps. Ti sto inseguendo: oggi sono 73.


Non ho guardato la sezione Buon compleanno.

Tantissini Auguri BUON COMPLEANNO. Boo hoo! Boo hoo! Applause Applause
pidue
Inviato: Wednesday, July 10, 2013 11:32:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Tanti auguri anche da parte mia.Boo hoo!



marignaro
Inviato: Thursday, July 11, 2013 11:52:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
pidue ha scritto:
Tanti auguri anche da parte mia.Boo hoo!


Altro grande ed affidabile amico che ringrazio sentitamente.

Salutissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Thursday, July 11, 2013 11:56:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
marignaro ha scritto:


ps. Ti sto inseguendo: oggi sono 73.


Non ho guardato la sezione Buon compleanno.

Tantissini Auguri BUON COMPLEANNO. Boo hoo! Boo hoo! Applause Applause


Caro Claudio, se anche tu l'avessi guardata non mi avresti trovato perchè non mi sono messo in lista.
Grazie per gli auguri.

Per quanto riguarda il consiglio me lo sono dato, quasi, da solo: ASPETTARE un paio di mesi.

Un abbraccio

Mario 73+1gg.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
baffogatto
Inviato: Thursday, July 11, 2013 1:18:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
@Marignaro & cbbusto........fermatevi un attimo perché non riesco a raggiungervi......io ne ho 68 quasi.......

Auguri al primo e sinceri saluti al secondo (ordine causale).

Ciao GiovanniBoo hoo!
miticoalex
Inviato: Thursday, July 11, 2013 5:38:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Mario :-)

Il tuo modello mi sembra un pochino limitato. Non conosco i Samsung, ma mi fido tanto di Asus e Toshiba.

A me piace questo: decisamente più performante di quello di amazon.







marignaro
Inviato: Thursday, July 11, 2013 5:46:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
baffogatto ha scritto:
@Marignaro & cbbusto........fermatevi un attimo perché non riesco a raggiungervi......io ne ho 68 quasi.......

Auguri al primo e sinceri saluti al secondo (ordine causale).

Ciao GiovanniBoo hoo!


Grazie per gli auguri Baffogatto; per quanto riguarda il rallentare per permetterti di raggiungerci, se mi consenti e credo che condivida anche Claudio, prima do una toccatina , con molta cautela, dove tu sai e poi ti dico che penso sia "abbastanza" rischioso.

Un abbraccio simpatico amico
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Thursday, July 11, 2013 5:56:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@ Mitico: Sapevo che non avresti resistito!! Applause

Certamente quello da te proposto è di molto superiore a quello da me indicato basta guardare al processore, e poi Asus è ormai una garanzia.

Ora ne approfondirò la conoscenza di altre caratteristiche; ma la mia decisione di aspettare è maturata nella sicurezza che nell'arco di un mese, un mese e mezzo i prezzi dovrebbero calare, pertanto, non avendo urgenza, pazienterò.

Grazie Mitico, sempre pronto e coerente

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Friday, July 12, 2013 12:46:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marignaro ha scritto:
@ Mitico: Sapevo che non avresti resistito!! Applause



Uhm!! In genere non resisto alle donne in décolleté Drool Applause

Ciao :-)



marignaro
Inviato: Friday, July 12, 2013 11:28:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
miticoalex ha scritto:


Uhm!! In genere non resisto alle donne in décolleté Drool Applause

Ciao :-)



Ti riferisci a quella nota vecchia marca di calcolatori oggi ancora ai vertici nel mondo PC? Si sono molto appetibili, ma sono cari e poi molti modelli vengono contraffatti e pertanto risultano instabili ad alta quota o ad usi frequenti;

il nuovo modello "Ancient" è dotato di un helper, stranamente colorato in blu, che aiuta i più attempati, meno il Cav che non ne ha bisogno, nell'uso e nell'abuso di questi splendidi intramontabili oggetti. Dancing

Salutissimi e cogli l'attimo, come si sul dire.

Mario

Ps. "ma le gambe, ma le gambe a me piacciono di più" diceva una vecchia canzone

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.