|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2012 Posts: 188
|
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problemuccio. Io adoro guardare video sul mio telefono... il problema è che non supporta i file in mp4. Ho un HTC Wildfire S Android. Oggi ho pensato.... potrei convertire i video da mp4 a avi, voi potreste consigliarmi qualche programmino? Oppure potreste dirmi un modo per far leggere gli mp4 al mio htc?.... Come applicazione ( nel cell ) uso MX PLAYER con il codec ARMV6. Qualche consiglio?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Freemake video converter eccellente programma per la converione ed altro, facile ed intuitivo.
|
|
|
Uhm, ci sarà un cambio di qualità del video?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Per le volte che l'ho utilizzato non mi ha dato problemi, prova e vedi se ti va bene.
|
|
|
Ok grazie mille... ti darò risposta nei prossimi giorni :)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
heartlegend ha scritto: il problema è che non supporta i file in mp4. Ho un HTC Wildfire S Android. Ciao heartlegend, vuoi scherzare? Li supporta il cesso del mio telefonino, figuriamoci il tuo HTC android. Affinchè un dispositivo, decoder, telefonino e quant'altro legga un determinato video, quest'ultimo deve soddisfare 3 requisti: 1)Formato; e nel tuo caso il telefono supporta l'MP4; 2)codec, anche qui ci siamo; 3)risoluzione video massima supportata.(probabile inghippo) Posso essere soddisfatti i due requisiti precedenti, ma se la risoluzione video supera la massima consentita, nel tuo caso non deve superare i 320x480, il video non lo riproduci manco con le cannonate. Se utilizzi freemake, scegli in MP4, e dal menu a tendina(profili) scegli mobile quality.Inoltre il cellulare supporta I 3gp e i wmv. Dovresti risolvere. Ciao
|
|
|
Grazie mille alex! In effetti, ora che ci penso, i video in mp4 ( in mkv ) che scarico sono sempre di oltre 1280x720 ... vedrò cosa fare Ciao!
|
|
|
heartlegend ha scritto:In effetti, ora che ci penso, i video in mp4 ( in mkv ) che scarico sono sempre di oltre 1280x720 ... vedrò cosa fare ! Basta impostare nel corso d'opera la risoluzione adatta al tuo HTC. Facci sapere. Ciao
|
|
|
Cosa è il corso d'opera? e come lo imposto? EDIT: Conversione andata con successo ( anche se ci mancava poco che mi si spegnesse il pc da solo ) Comunque, ora il cellulare riesce a leggermelo... il problema è che la qualità è scesa vertiginosamente... Non ci sarebbe un modo per conservarla? Oddio non dico proprio in hd, ma almeno in una decente perché non si riescono bene a leggere i sottotitoli
|
|
|
heartlegend ha scritto:Comunque, ora il cellulare riesce a leggermelo... il problema è che la qualità è scesa vertiginosamente... Non ci sarebbe un modo per conservarla? Oddio non dico proprio in hd, ma almeno in una decente perché non si riescono bene a leggere i sottotitoli Per i sottotitoli la vedo dura; d'altronde il video è stato ridimensionato e non di poco. Non puoi vedere un contenuto in HD su un telefonino senza la minima perdita di qualità :-( Per i contenuti in HD ci sono dispositivi più adeguati, e questo non è il telefonino. In che formato hai convertito il video?
|
|
|
Secondo i dati del mio telefono è ancora in mp4 con direct mpeg-4. La risoluzione comunque è più piccola di quella che mi avevi detto tu. Infatti se provo a metterla normale, è grande quanto un rettangolino sono costretto a mettere ' estendi ' ( per questo motivo si sgrana.)
|
|
|
Molto strano Se utilizzi freemake, dopo aver scelto in MP4, scegli le dimensioni che vedi in figura:
|
|
|
Ok, ti farò sapere!
|
|
|
Dunque, innanzitutto chiedo scusa per il ritardo, ma sono stato in vacanza. Comunque, alla fine anche in quella risoluzione si vede pure piccolo... a quanto pare mi devo accontentare di vedermeli al pc Grazie comunque per l'aiuto :D
|
|
Guest |