|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2010 Posts: 94
|
Come suggerito da Miticoalex apro questa nuova discussione per esporre il mio problema con il bios che non parte. Il pc è un notebook da 10,1 pollici,la marca è packard bell,purtroppo il numero seriale che si trova sotto il pc è cancellato per l'usura,c'è una scritta con il modello ed questa: MODEL NO : KAV60 La questione è che devo formattarlo(con masterizzatore esterno ovviamente),solo che non mi parte il cd quindi,dovrei entrare nel bios per dare la priorità al cd/dvd. Il pulsante per accedere al bios è f2,che esce scritto sotto appena acceso,solo che pur premendo subito,e ripetutamente,non entra nel bios,e continua con l'accensione del pc normalmente. Ho già provato la prima soluzione suggerita da Miticoalex cioè,scollegare e togliere la batteria,e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un minuto,ma niente.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
leonardodavinci1452 ha scritto:Come suggerito da Miticoalex apro questa nuova discussione per esporre il mio problema con il bios che non parte. Il pc è un notebook da 10,1 pollici,la marca è packard bell,purtroppo il numero seriale che si trova sotto il pc è cancellato per l'usura,c'è una scritta con il modello ed questa: MODEL NO : KAV60 La questione è che devo formattarlo(con masterizzatore esterno ovviamente),solo che non mi parte il cd quindi,dovrei entrare nel bios per dare la priorità al cd/dvd. Il pulsante per accedere al bios è f2,che esce scritto sotto appena acceso,solo che pur premendo subito,e ripetutamente,non entra nel bios,e continua con l'accensione del pc normalmente. Ho già provato la prima soluzione suggerita da Miticoalex cioè,scollegare e togliere la batteria,e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un minuto,ma niente.
Per batteria intendi la batteria del notebook o la batteria tampone? Prova ad effettuare un reset CMOS togliendo la batteria tampone della scheda madre.
|
|
|
Sono riuscito a scovare il problema(per caso). Ho notato che alcune lettere della tastiera non andavano quindi,ho sospettato fosse proprio la tastiera a non andare,a questo punto ho collegato una tastiera usb,ed effettivamente il problema era quello. Adesso sono riuscito ad entrare nel bios,ho impostato come priorità di boot cd/dvd,solo che non parte il cd del OS,cd che invece è partito tranquillamente su di un altro notebook tipo quello. Specifico di nuovo che sto usando un masterizzatore esterno(Samsung).
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Nel bios devi selezionare l'avvio da usb dato che il lettore è una unità esterna collegata ad essa.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Nel bios devi selezionare l'avvio da usb dato che il lettore è una unità esterna collegata ad essa. Hai assolutamente ragione! Certe volte ci si perde in un bicchiere d'acqua per una svista del C....volo,grazie per l'osservazione corretta,è stata fondamentale :).
|
|
Guest |