Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WINDOWS 7- 64 bit - problemi installazione driver EPSON SX230 Opzioni
adultita
Inviato: Thursday, July 04, 2013 9:05:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2002
d'oh! AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!! - Problema di reinstallazione driver Epson SX230 e pagine inaccessibili anche in altri siti: alla Epson dicono che è solo un problema di scheda rete, che si verifica specie con Win 7.
Al tentativo di stampare ricevo il messaggio:< errore di script 1791 durante il tentativo di stampare in internet explorer 10>.Ho provato a disinstallare la stampante ma senza successo "nessuna stampante o utility può essere cancellata". Dal Pannello di Controllo su STAMPANTI e FUNZIONALITA clicco su icona <EPSON SX 230 Serie Printer Unistall> ricevo ancora msg errore di script 1791
Infatti scopro che è sparito il driver Epson.Reinstallazione fallita: ho provato sia con CD originale
sia con link da Epson : "http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/support/11102 "
Risultato (con messaggi): La pagina web non è disponibile -La connessione a download.epson-europe.com è stata interrotta. Da precisare che avevo anche provato a disinstallare Firewall.
Debbo cambiare qualche impostazione sul mio PC?
Cosa potrei fare?
Un grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto che vorrete prestarmi. Cyb3
Sponsor
Inviato: Thursday, July 04, 2013 9:05:09 PM

a.roselli
Inviato: Friday, July 05, 2013 8:25:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La pagina web da te indicata funziona perfettamente per scaricare il driver epson, sia con Internet Explorer 8.0 che con Firefox 22.0, se non riesci a scaricare il driver prova a usare un altro browser, anche in versione portatile

oppure utilizzi qualche programma che blocca i cookie, devi chiuderlo o disinstallarlo o autorizzare nel browser il dowload dei cookie.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

adultita
Inviato: Friday, July 05, 2013 10:34:58 PM

Previo sblocco dei cookie e disattivazione di FIREWALL, ho ritentato l'installazione senza successo: al link la pagina si apre ma quando faccio clic su "scarica" ricevo messaggio:<Non riesco a visualizzare questa pagina
• Verifica che l'indirizzo Web ftp://download.epson-europe.com sia corretto.
• Cerca la pagina con il tuo motore di ricerca.
• Aggiorna la pagina tra alcuni minuti>.
Anche con GOOGLE negativo: dopo 15' non va vanti e chiudo.
Sono sinceramente disorientato (considerare che non sono più un giovanotto) ed ormai sono diversi giorni che tento senza successo. Cosa mai avrò nel mio PC? Chi accetta la sfida contro il mio PC?
AIUTO E ORA CHE FACCIO? Non so a chi altri rivolgermi. Ringrazio per l'a pazienza e le ulteriori dritte che vorrete darmi.
Rinnovo sentiti ringraziamenti e cordiali saluti
adultita
Inviato: Saturday, July 06, 2013 2:00:56 PM

RINNOVO RICHIESTA di AIUTO. Epson SX230 su Win 7.64 bit - IE 10
Per chiarezza puntualizzo che la stampante improvvisamente ha smesso di funzionare circa 15 gg or sono - però va bene in fotocopia e scanner. Il driver per la stampa non riesco ad installarlo, come detto sopra: ho riprovato dal CD originale con disabilitazione FIREWALL e sblocco dei cookie.
Fiducioso sul cortese interessamento, porgo cordiali saluti.
adultita
Inviato: Sunday, July 07, 2013 9:10:30 PM

Previo abilitazione cookie, disabilitato Firewall (preinstallato sul PC da Microsoft) e sbloccati popup, riaccedo alla pagina Epson, che ne apre altra con invito a <scarica>.
Risultato (con messaggi):
<<La pagina web non è disponibile - Verifica che l'indirizzo Web sia corretto. •Cerca la pagina con il tuo motore di ricerca - •Aggiorna la pagina tra alcuni minuti.>> Ma neppure dopo 1 ora è cambiato nulla- . Altro tentativo dal CD originale - fallito.
Messaggio  <La connessione a download.epson-europe.com è stata interrotta>.Quindi reinstallazione respinta, dopo anche con EXPLORER sia con GOOGLE.
. Alla fine ho disattivato FILTRO SMART SCREEN - senza successo.
In sintesi, mi si dice da più parti che dipende da errori IMPOSTAZIONI e/o BLOCCHi tra il mio PC - Windows e browser (Mio PC HP5218 it).
Ci sarà una soluzione - ma quale?
Possibile che non si riesca ad individuare i motivi?
Ringrazio ancora una volta e spero nel vostro aiuto.
wolfestein
Inviato: Sunday, July 07, 2013 10:25:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Oltre al messaggio pagina web...... c'è un codice errore?
Per sicurezza fai una scansione completa con antivirus e Malwarebytes aggiornati.
ireca
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 9:34:26 PM

Iscritto dal : 11/8/2007
Gentile wolfestein , nessun codice errore all'installazione che si è bloccata. Ho atteso perché stanco .......
come hai visto nel mio ultimo post, ne ho provate di tutte. Cmq ho rieseguito ancora la scansione completa suggerita e
ricancellate tute le tracce Epson. Prima di riprovare la reinstallazione, con le premesse di cookie e firewall , gradirei capire cosa può bloccarmi tale programma: non mi succede con nessun altro. E' forse il caso di cambiare browser con Mozilla' Se si, quale versione ?
E se butto la stampante con altra marca risolvo?
Grazie.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 24, 2013 10:14:30 PM

Fai questo tentativo:
Disinstalla tutto cio che riguarda la stampante,scarica PrivaZer ed esegui la versione portable(senza installazione)scegliendo l'esecuzione normale non quella veloce,per la scansione e la conseguente pulizia ci vorrà molto tempo.
Quando PrivaZer avrà terminato il suo lavoro riavvia il pc e prova a installare i driver e il software della stampante.
P.S.Lascia le impostazioni di base del programma,apporta modifiche solo se sei sicuro di quello che fai.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 25, 2013 12:18:11 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Oltre a disattivare il firewall, dovevi disattivare momentaneamente l'antivirus, dopo aver disconnesso il PC dalla rete.

Comuque, se con il software suggerito da wolf non risolvi, proverei a ripulire i driver con questo.

Driver Sweeper è uno strumento veloce per rimuovere gli avanzi del driver dal sistema. E 'molto importante rimuovere i driver in modo corretto, perché avanzi del driver possono causare problemi come la stabilità e problemi di avvio. Si può usare se si desidera aggiornare / rimuovere i driver dal sistema.

Come si usa?

Utilizzare il programma di disinstallazione ufficiale (s) del driver (s) che si desidera disinstallare. In tal caso
disinstallare il software e driver da programmi e funzionalità(cercalo nel menu start), oppure con revo che trovi qui.
Riavviare il PC in modalità provvisoria.(premendo F8 all'avvio)
lanciare Sweeper driver e selezionare quello che c'è da pulire.
Analizzare elenca tutte le voci possibili per rimuovere, pulizia rimuove le voci selezionate.

Fonte

Guida all'uso: http://www.megalab.it/7657/driver-sweeper-il-pulitore-a-fondo-dei-driver-del-nostro-computer

Download driver swepper

Reinstallare la stampante avendo l'accortezza di disattivare momentaneamente l'antivirus, dopo aver disconnesso il PC dalla rete

ireca
Inviato: Sunday, July 28, 2013 10:06:16 PM

A Wolfestein: Ho eseguito la scansione suggerita (5 ore circa).Poi ho ritentato l'installazione della stampante SX230 previo: sblocco COOKIE - disabilitazione di MSE antivirus e blocco FIREWALL Ho tentato sia dal CD originale sia dal file raccomandato Epson. Ho anche fatto copia del drive "epson374750eu" che ho cercato di installare senza successo per la stampante. ORA riconfermo la fase del mio 1° post su questo forum, ossia la fotocopiatrice funziona, così come pure lo SCANNER. Tuttavia, avendo seguito con pazienza i vari passaggi, noto che ogni tentativo ora si blocca al momento della connessione ad internet, ossia accesa la stampante col cavo collegato al PC la procedura da errore e messaggio"La stampante potrebbe non essere collegata correttamente, o è collegata una stampante differente" Riprove negative anche con <aggiornamento automatico> Il cavo già testato non è il motivo. Potrei avere un blocco (per errata impostazione?) nel mio PC? Grazie e buona serata.
wolfestein
Inviato: Monday, July 29, 2013 12:07:09 AM

Sei sicuro di attuare la giusta prassi durante l'installazione,la stampante deve essere accesa ma non collegata al pc nelle prime fasi,devi collegarla solo quando richiesto dal programma.
Ho anch'io una stampante Epson(SX210)e l'ho installata su diversi sistemi operativi senza problemi.
Prova a seguire i consigli di miticoalex e vedi se QUESTE soluzioni suggerite da Microsoft possono esserti utili.
ireca
Inviato: Friday, August 09, 2013 7:07:27 PM

Dancing Dancing Dancing Grazie per l'ulteriore precisazione che ho seguito.
d'oh! d'oh! EPSON SX 230 - driver errore 800F0246
SINTESI tentativi installazione - driver sconosciuto dal sistema
1. Stampante EPSON SX230 MULTIFUNZIONE con CD originale- Sistema informativo WINDOWS 7.64
2. Antivirus MSE Microsoft e browser GOOGLE.
3. PrivaZer per ripulire computer da file spazzatura,ottimizzazione del sistema, pulizia registro e scansione completa accurata.
4. cavo USB standard nuovo (ce ne vorrebbe uno speciale?) saldamente connesso sia al prodotto che al computer
INIZIO del problema:Improvvisamente sparisce l'icona stampante e ricevo msg di "ERRORE DI SCRIPT 1791" Think Think Da qui sembra l'operato di Penelope …………..
Speak to the hand Per ben 6 VOLTE DISINSTALLATA e REINSTALLATA Epson SX230
Disinstallato tutto cio che riguarda la stampante, Previo sblocco COOKIE - disabilitazione antivirus e disattivazione FIREWALL. Modifica impostazioni proxy. Chiusura e riavvio del PC. ad ogni variazione. - Avvio PrivaZer. Ho tentato re installazione sia dal CD originale sia da drive raccomandati tipo <<"epson374750eu">>. Seguendo di volta in volta le raccomandazioni di procedura suggeritimi dal forum. In ultimo tentato l'aggiornamento automatico conduce ad un giro vizioso che ritorna alla parternza del problema.
CONCLUSIONE al 6° tentativo: ottengo lo stesso risultato del 1°. OSSIA: la fotocopiatrice funziona, così come pure lo SCANNER.  ma non si finalizza l'installazione del driver della stampante e ricevo però nuovo messaggio
Windows Update <<errore 800F0246>> e non può installare alcun driver.
Quale il vero problema sul mio PC? Possibile che nessuno possa AIUTARMI? Da indagini su Web pare che il mio non sia un caso isolato, ma alcuna soluzione finora.
Ho impiegato diverse giornate e la mia non giovane età non aiuta !!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiacerebbe dopo tanto impegno dover abbandonare ………………
Chi vincerà la sfida?.
Buona serata.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme