Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Controllare FileLog Opzioni
perfez
Inviato: Monday, June 10, 2013 9:45:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/10/2013
Posts: 9
Salve ragazzi,mi sono iscritto da poco, e avendo un brutto presentimento,(non chiedetemi del perché;è puro istinto) mi sono preoccupato di fare un filelog usando OTL (mettendo la spunta a: Scan all users/minimal output/file age"60"/LOP Check/Purity Check e avviando la scansione) per sottoporlo a voi esperti visto che ci capisco ben poco io :S

Qui di seguito vi metto i link:

- OTL.txt ---> OTL.Txt

- Extras.txt ---> Extras.Txt


Inoltre volevo chiedere un paio di informazioni:

1*Disabilitando queste funzioni ossia ( "LiveUpSC - SoftwareUpdService" - "Ssro Service (SsroService)" - "Ssupd Service (SsupdService)" andando in Pannello di Controllo>Strumenti di Amministrazione>Servizi , che benefici otterrei?!?

2* Cancellando il contenuto della cartella Prefetch in C:\WINDOWS\Prefetch che benefici otterrei?!


Vi ringrazio fin da subito per le future risposte e chiedo scusa per avervi fatto analizzare il mio fileLog senza alcune minaccia reale visto che,il tutto,è partito da un mio presentimento.

Sponsor
Inviato: Monday, June 10, 2013 9:45:57 PM

 
r16
Inviato: Monday, June 10, 2013 10:38:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Il pc ha infezioni da Adware.
Però, siccome sono bello "cotto" le istruzioni te le indico domani. (sempre se lo desideri)
Ciao.
perfez
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 2:24:15 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/10/2013
Posts: 9
r16 ha scritto:
Ciao.
Il pc ha infezioni da Adware.
Però, siccome sono bello "cotto" le istruzioni te le indico domani. (sempre se lo desideri)
Ciao.


Certo che lo desidero! Saresti gentilissimo.
A domani!
r16
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 6:57:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Per eliminare quelle infezioni servono 2 scansioni:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Clicca sul pulsante "Elimina".
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui. (con Wikisend)

Poi rifai la scansione con OTL.

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta : minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.
Posta il log, con Wikisend.
perfez
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 10:16:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/10/2013
Posts: 9
Fatto!

- .txt]AdwCleaner[S1].txt


- OTL.Txt


- Extras.Txt


Informazione: come mai nel file Extras alla fine del report compare la voce "Last 20 Event Log Errors"; di che errori si tratta e come si possono eliminare?

Grazie infinite per l'aiuto!
r16
Inviato: Wednesday, June 12, 2013 7:16:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:

Code:
:OTL
SRV - (LiveUpSC) -- C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\SoftwareUpdater\SoftwareUpdService.exe (SoftwareUpdService)
SRV - (SsupdService) -- C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ssupd\ssupd.exe (SsupdService)
IE - HKU\.DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
IE - HKU\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
IE - HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
IE - HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com

:Files
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\SoftwareUpdater
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ssupd
ipconfig /flushdns /c

:reg
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
""=""%1" %*"

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.
Dimmi se riscontri problemi.

Commenta:
Informazione: come mai nel file Extras alla fine del report compare la voce "Last 20 Event Log Errors"; di che errori si tratta e come si possono eliminare?

Sono errori, rilevati dal "Visualizzatore eventi.‌"
Fanno parte delle eliminazioni che stò effettuando.
perfez
Inviato: Thursday, June 13, 2013 3:45:33 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/10/2013
Posts: 9
Sto avendo problemi a fare upload (WikiSend) del log dopo aver effettuato il Run Fix.
Spero di riuscirci entro domani!


Note: Subito dopo aver terminato il fix, mentre il pc si stava riavviando, mi è comparso quel tipico messaggio (Inviare/Non inviare segnalazioni a Microsoft) avvisandomi che il programma Avira era stato terminato.
Vado tranquillo?!

- Dopo il riavvio ho notato che nel percorso C: sono apparse cartelle invisibili che prima,per ragioni ovvie,non vedevo perché invisibili (scusa il gioco di parole);ovviamente le ho rese nuovamente invisibili andando in Strumenti>Opzioni cartella>Visualizzazione e mettendo la spunta su "Nascondi elementi e file nascosti".
Perché erano tornate visibili? (Tutto ciò sempre dopo il Run Fix)


Informazione: Ho notato che il log (cartella _OTL),dovuto al run fix, si è generato nel percorso C: e vorrei cambiargli la posizione. Secondo te potrei ovviare al "fastidio visivo" creando un apposita cartella (denominata OTL) in C:>Programmi ed inserendoci all'interno il file exe "OTL",avendo cura di creare un collegamento sul desktop,cosicché da far generare il file log all'interno di suddetto percorso?
La stessa cosa posso farla anche per adwcleaner così da non far generare il log all'interno di C:?


- In C:>Programmi ho notato la presenza di alcune cartelle in riferimento a programmi che ho disinstallato tempo fa. Esiste un programma che faccia questo "lavoro sporco"?



Scusami davvero tanto se ti sto "tempestando" di domande ma,essendo un tipo curioso, non "riuscirei a fare sogni tranquilli". Grazie infinite.
perfez
Inviato: Thursday, June 13, 2013 3:47:55 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/10/2013
Posts: 9
perfez ha scritto:


Inoltre volevo chiedere un paio di informazioni:

1*Disabilitando queste funzioni ossia ( "LiveUpSC - SoftwareUpdService" - "Ssro Service (SsroService)" - "Ssupd Service (SsupdService)" andando in Pannello di Controllo>Strumenti di Amministrazione>Servizi , che benefici otterrei?!?

2* Cancellando il contenuto della cartella Prefetch in C:\WINDOWS\Prefetch che benefici otterrei?!



Quando puoi,potresti rispondermi anche a queste 2 domande gentilmente? Grazie
perfez
Inviato: Thursday, June 13, 2013 4:06:09 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/10/2013
Posts: 9
perfez ha scritto:
Sto avendo problemi a fare upload (WikiSend) del log dopo aver effettuato il Run Fix.
Spero di riuscirci entro domani!


Come non detto! Ho caricato il file usando il "mitico" Amazon Cloud Drive..... Pray Purtroppo,non so perché non andava wikisend anche se la connessione è ottima. Credo sia un problema dovuto ai loro server,credo....Comunque!
Ecco il file log:


https://www.amazon.it/clouddrive/share?s=rfqzmUopS4AgKSjYNvg3vE
r16
Inviato: Thursday, June 13, 2013 6:51:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Commenta:
Perché erano tornate visibili? (Tutto ciò sempre dopo il Run Fix)

Non preoccuparti, è OTL che rende visibili i file nascosti.
Basta rinasconderli, come hai fatto.

Commenta:
Quando puoi,potresti rispondermi anche a queste 2 domande gentilmente? Grazie

( "LiveUpSC - SoftwareUpdService" - "Ssro Service (SsroService)" - "Ssupd Service (SsupdService)"

Sono Adware.
Dai un'occhiata allo script di OTL e vedrai che sono nell'elenco delle eliminazioni.
Non vanno "disattivati", vanno eliminati.

Commenta:
2* Cancellando il contenuto della cartella Prefetch in C:\WINDOWS\Prefetch che benefici otterrei?!

Tale cartella (Prefetch ) memorizza tutti i link (e altro) che tu digiti, per una rapida visualizzazione in caso tu questi link, li usi spesso.
Invece di cercarli nella rete, Windows PRIMA li cerca nella cartella Prefetch, e se li trova, li visualizza pressochè all'instante.
Se non li trova la visualizzazione ritarda qualche secondo.
In ogni caso è un bene svuotare ogni tanto (non eliminare) tale cartella,specialmente dopo un'infezione.
Per evitare che tale cartella si riempia di dati (se non la si vuota da molto tempo, può anche provocare un certo rallentamento del pc) consiglio di usare CCleaner, e mettere la spunta a "Vecchi dati Prefetch" sotto "Avanzate" nella pagina principale.
Ad ogni pulizia con CCleaner, si elimineranno anche i link che non si usano più.
Tutto chiaro?

Dimmi come funziona il pc.
perfez
Inviato: Thursday, June 13, 2013 10:42:14 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/10/2013
Posts: 9
Questo è l'ultimo filelog che ho fatto con OTL.

- OTL--> OTL.Txt

- Extras--> Extras.Txt


Ti farò sapere tra un paio di giorni se tutto è ok!
perfez
Inviato: Thursday, June 20, 2013 1:35:09 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/10/2013
Posts: 9
Caso risolto! Il computer va liscio come l'olio....Grazie mille r16!
r16
Inviato: Thursday, June 20, 2013 6:03:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disistallerà OTL.
Commenta:
Il computer va liscio come l'olio....Grazie mille r16!

Di niente.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.