|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Buongiorno. Nell'accedere ad un sito di rasoi chiedevano una iscrizione! Come un babbeo non ho capito che si trattasse di un'altra cosa: Pinit! Adesso, ogni volta che passo col puntatore su una immagine, viene fuori il quadratino rosa! Mi sono disiscritto, ma non è bastato. Come posso rimuovere la funzione? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Vuoi effetture una epilazione definitiva :D XD ^_^ Forse trattasi del Pin it button. Cercalo dalle estensioni di FireFox e disinstallalo. Ciao
|
|
|
Grazie Miticoalex! Commenta:Vuoi effetture una epilazione definitiva :D XD ^_^ Esatto: radicale! :D Commenta:Forse trattasi del Pin it button. Non "Forse": è lui! Commenta:Cercalo dalle estensioni di FireFox e disinstallalo. Esso non c'è. Le mie sole estensioni sono: - Adblock - Dizionario Italiano - LastPass - Lazarus - Xmarks Cercando tra quelle disponibili ho trovato Pinterest Pin Button 0.4 Pin Tool 1 PinImage 1.1 Pin to Pinbeads 1.3.1 FirePin 0.3 Ma nessuna di queste è installata!
|
|
|
Controlla in installazione applicazioni. Male che vada, fai il ripristino di configurazione.
|
|
|
Commenta:Controlla in installazione applicazioni Non c'è! :( Commenta:Male che vada, fai il ripristino di configurazione Male che vada?! C'è solo una configurazione di... oggi! Le altre, come al solito, sono sparite! Posso fare qualcosa con Macrium?
|
|
|
alfredot ha scritto:C'è solo una configurazione di...oggi! Le altre, come al solito, sono sparite! Come al solito: usi defraggler?? Commenta:Posso fare qualcosa con Macrium Sicuramente! Prima ti converebbe o disinstallare firefox con revo, oppure creati un nuovo profilo in firefox.
Per creare un nuovo profilo: nel menu start, scrivi esegui, doppio click sul programmino, una volta che ti appare questa finestra, incolla in questa firefox.exe -p ok. Dopodiché: Laddove vuoi eliminare il nuovo profilo, dalla finestra esegui incolla firefox.exe -p, lancia il gestore dei profili ed elimina quello che non ti serve. In questo modo, avrai un firefox come nuovo; verifica come si comporta. Per salvare i preferiti : vai su FireFox, pigia CTRL+SHIFT+B, importa e salva, esporta segnalibri in HTML. Questi ti serviranno dopo quando li importerai nel nuovo profilo.
|
|
|
Commenta:Come al solito: usi defraggler?? Si... Quale deframmentatore devo usare per eliminare questa seccatura? Commenta:Sicuramente! Prima ti converebbe o disinstallare firefox con revo, oppure creati un nuovo profilo in firefox. Grazie Miticosalvatore! :D Io preferisco disinstallare Firefox! Come faccio, però, a mantenere segnalibri e addon: tutto insomma?Su Win 2k salvavo 3 file che, su XP non trovo o che sono vuoti. E se copio il profilo attuale... sarò al punto di partenza, no? Ri-grazie Miticoalex! :)
|
|
|
Come deframmentatore potresti porvare questo. Personalmente non l'ho mai provato. Io preferisco questo: disponibile in italiano e anche nella Versione portable. Per salvare i preferiti e le estensioni, ti conviene usare questa estensione: prima per effettuare il salvataggio, e dopo dovrai reinstallarlo per ripristinare il backup. Commenta:E se copio il profilo attuale... sarò al punto di partenza, no? Se col nuovo profilo non riscontri problemi, temo proprio di sì. Ciao :-)
|
|
|
Commenta:Io preferisco questo: disponibile in italiano e anche nella Versione portable. Allora uso anche io Ultradefrag: non posso superare il Maestro, ma copiarlo... si! :D Commenta:Per salvare i preferiti e le estensioni, ti conviene usare questa estensione: prima per effettuare il salvataggio, e dopo dovrai reinstallarlo Sento che la domanda è stupida, ma... non riesco a trattenermi! FEBE salva in un file "al di fuori di Firefox", vero? Però, vedo che è un addon. Se installo FEBE e disnstallo Firefox... non mi si cancella FEBE come gli altri add on?Commenta:Commenta:Commenta: E se copio il profilo attuale... sarò al punto di partenza, no?
Se col nuovo profilo non riscontri problemi, temo proprio di sì. Sai che non capisco?! Io intendevo che se mi fossi limitato a copiare il profilo attuale salvato nella nuova installazione, mi sarei ritrovato Pinterest. Ma, reinstallando Firefox e usando FEBE potrò avere un profilo pulito e con quello che mi serve: giusto? Ma... non mi copierà anche Pinterest?
|
|
|
alfredot ha scritto: FEBE salva in un file "al di fuori di Firefox", vero? Presumo di sì. Commenta:Però, vedo che è un addon. Se installo FEBE e disnstallo Firefox... non mi si cancella FEBE come gli altri add on? Sì certo, dovrai reinstallarlo. Commenta: E se copio il profilo attuale... sarò al punto di partenza, no?
Se col nuovo profilo non riscontri problemi, e copi il vecchio profilo, sarai al punto di partenza. Commenta:Ma, reinstallando Firefox e usando FEBE potrò avere un profilo pulito e con quello che mi serve: giusto? Si disinstalli con revo, dovrebbe cancellare anche la cartella del profilo attuale. Ciao
|
|
|
Grazie Miticoalex! :D
|
|
|
Risolto? Ciao :-)
|
|
|
Ci ho provato. Ma ho degli addon i cui dati non saprei come recuperare. Allora... ci ho installato sopra lo stesso Firefox... Mi picchi? Non è che tu non sia stato chiaro, Miticoalex! Ma non volevo rischiare di perdere tutto! Grazie mille ancora!
|
|
Guest |