|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, vorrei passare da Microsoft Office a LibreOffice. Volevo sapere se riuscirò poi a vedere senza alcuna difficoltà tutti i documenti salvati con il Pacchetto Office. In particolare Tutte le evidenziature dei documenti Word saranno perfettamente visibili con Writer di LibreOffice? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Assolutamente sì, per scrupolo prima di risponderti ho fatto una prova. Ti segnalo la versione AUP del programma http://software.aiutamici.com/software?ID=20070 , la scarichi (è un pò pesantina), la provi e poi decidi se scaricarti o meno la versione normale del programma. L'occasione per dirti che le versioni AUP di tanti programmi costituiscono una buona occasione x valutarli senza sporcare il tuo HD, qui la lista completa http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/
|
|
|
Gino, dici che la versione AUP del programma è un pò pesantina...Intendi dire più di quella del normale programma installante? O intendi che è solo un pò più lenta tipico delle versioni AUP o USB in genere?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
neofita_pc ha scritto:Ciao, vorrei passare da Microsoft Office a LibreOffice. Volevo sapere se riuscirò poi a vedere senza alcuna difficoltà tutti i documenti salvati con il Pacchetto Office. In particolare Tutte le evidenziature dei documenti Word saranno perfettamente visibili con Writer di LibreOffice? Grazie in anticipo. Ciao. E' vero il fatto della quasi assoluta compatibilità fra le Suite MS Office e Libre Office (e Open Offoce). Io però trovo abbastanza spesso difficoltà nel ritrovare la stessa formattazione delle pagine o dei fogli di calcolo nel passaggio fra le due piattaforme. Sono curioso di sapere se anche altri riscontrano problematiche di questa natura oppure se il mio caso dipende dalla vetustà del Programma Office che io uso. (Office 97).
|
|
|
Ciao! Ok...aspettiamo insieme dei chiarimenti.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Guarda, io possiedo entrambe le suite (Office 2007 Originale e LibreOffice): ti garantisco che la compatibilità è totale e tantomeno non lamento problemi con formattazioni. Quanto alla pesantezza di LibreOffice da me citata, premesso che ho linea e pc molto performanti, mi riferisco al fatto che LibreOffice è un programma pesante da scaricare e lento da aprire, sicuramente più di Office. Nel mio sistema poi non noto molto la differenza fra un programma AUP e uno installato.
|
|
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Ginodalcol ciao, anche i files fatti con Power Point sono visibili senza problemi con Libre Office?
|
|
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Aggiungo che il mio S.O. è Windows 8 , essendo scaduto Microsoft Office non volevo spendere 100 euro per acquistarlo
|
|
Guest |