Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LibreOffice e Word Opzioni
neofita_pc
Inviato: Sunday, June 09, 2013 7:34:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Ciao, vorrei passare da Microsoft Office a LibreOffice. Volevo sapere se riuscirò poi a vedere senza alcuna difficoltà tutti i documenti salvati con il Pacchetto Office. In particolare Tutte le evidenziature dei documenti Word saranno perfettamente visibili con Writer di LibreOffice? Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 09, 2013 7:34:21 PM

ginodalcol
Inviato: Sunday, June 09, 2013 7:49:17 PM

Iscritto dal : 2/6/2010
Assolutamente sì, per scrupolo prima di risponderti ho fatto una prova. Ti segnalo la versione AUP del programma http://software.aiutamici.com/software?ID=20070 , la scarichi (è un pò pesantina), la provi e poi decidi se scaricarti o meno la versione normale del programma. L'occasione per dirti che le versioni AUP di tanti programmi costituiscono una buona occasione x valutarli senza sporcare il tuo HD, qui la lista completa http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/
neofita_pc
Inviato: Sunday, June 09, 2013 9:26:22 PM

Gino, dici che la versione AUP del programma è un pò pesantina...Intendi dire più di quella del normale programma installante? O intendi che è solo un pò più lenta tipico delle versioni AUP o USB in genere?
ciocca956
Inviato: Sunday, June 09, 2013 9:34:55 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
neofita_pc ha scritto:
Ciao, vorrei passare da Microsoft Office a LibreOffice. Volevo sapere se riuscirò poi a vedere senza alcuna difficoltà tutti i documenti salvati con il Pacchetto Office. In particolare Tutte le evidenziature dei documenti Word saranno perfettamente visibili con Writer di LibreOffice? Grazie in anticipo.

Ciao. E' vero il fatto della quasi assoluta compatibilità fra le Suite MS Office e Libre Office (e Open Offoce).
Io però trovo abbastanza spesso difficoltà nel ritrovare la stessa formattazione delle pagine o dei fogli di calcolo nel passaggio fra le due piattaforme.
Sono curioso di sapere se anche altri riscontrano problematiche di questa natura oppure se il mio caso dipende dalla vetustà del Programma Office che io uso. (Office 97).
neofita_pc
Inviato: Sunday, June 09, 2013 10:42:28 PM

Ciao! Ok...aspettiamo insieme dei chiarimenti.
ginodalcol
Inviato: Monday, June 10, 2013 5:55:18 PM

Iscritto dal : 2/6/2010
Guarda, io possiedo entrambe le suite (Office 2007 Originale e LibreOffice): ti garantisco che la compatibilità è totale e tantomeno non lamento problemi con formattazioni.
Quanto alla pesantezza di LibreOffice da me citata, premesso che ho linea e pc molto performanti, mi riferisco al fatto che LibreOffice è un programma pesante da scaricare e lento da aprire, sicuramente più di Office. Nel mio sistema poi non noto molto la differenza fra un programma AUP e uno installato.
bunzi
Inviato: Monday, June 10, 2013 6:24:55 PM

Iscritto dal : 12/31/2007
Ginodalcol ciao, anche i files fatti con Power Point sono visibili senza problemi con Libre Office?
bunzi
Inviato: Monday, June 10, 2013 6:26:21 PM

Iscritto dal : 12/31/2007
Aggiungo che il mio S.O. è Windows 8 , essendo scaduto Microsoft Office non volevo spendere 100 euro per acquistarlo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme