Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Skype - non riesco a parlare Opzioni
mare12
Inviato: Saturday, June 08, 2013 9:09:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Salve. Un amico mi ha chiesto di inserire Skype e l'ho fatto.
Quando la signorina mi dice di registrare e poi di risentirmi, io non mi risento.
Il mio pc ha avuto tempo fa un problema all'audio e da allora per sentire ho acquistato una chiavetta DUAL che ho sempre usato con uno spinotto solo per sentire.
Questa sera ho provato piu' volte e solo una mi e' sembrato di risentirmi appena appena.
Puo' essere che la cuffia con il microfono che utilizzo non vada bene? che manchi qualche componente aggiuntivo? o altro?
Puo' essere che non ho fatto bene qualcosa?
Grazie
Saluti.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 08, 2013 9:09:31 PM

mare12
Inviato: Saturday, June 08, 2013 9:31:09 PM

Ah. preciso che e' stato scaricato da internet da mio figlio e non dal sito Aiutamici, che ho XP portatile ed e' stato scaricato da I.E.
Per questo l'ho rimproverato perche' io scarico tutto attraverso il foprum.
Ciao
mare12
Inviato: Sunday, June 09, 2013 12:37:45 AM

Ho disinstallato la prima versione ed ho installato questa di aiutamici, ma nella cuffia sento un rumore ma non le mie parole durante il test.
Probabilmente e' anche colpa della cuffia.
Ma oltretutto mi hanno detto che e' tutto gratis ma vedo che ci sono tariffe. Chi mi spiega per gentilezza? E' la prima volta che vorrei adoperarlo.
Grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, June 09, 2013 1:08:43 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Mettiamo in chiaro per prima cosa che l'uso da pc a pc di Skype è gratuito,le tariffe che vedi sono per chi volesse chiamare da Skype ai normali telefoni.
Con Skype puoi fare anche delle videochiamate se hai una webcam,e se questa ha il microfono incorporato rende inutile l'uso delle cuffie.
Per quanto riguarda l'audio prova a chiamare il tuo amico direttamente da Skype.
miticoalex
Inviato: Sunday, June 09, 2013 1:41:39 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
mare12 ha scritto:
Probabilmente e' anche colpa della cuffia.

Ciao mare12. Collega il microfono, vai su start>tutti i programmi>accessori, registratore di suoni, e prova a registrare la tua voce tramite

questo. Funziona?

Forse devi settare il dispositivo di registrazione dalle opzioni di skype. Ti semplifico la procedura:

Lancia skype, vai su strumenti, opzioni, configurazione audio; dal settaggio del microfono setta quello della webcam o del dispositivo esterno.

.

mare12
Inviato: Sunday, June 09, 2013 8:31:20 AM

ciao Mitico.
Ho impostato come mi hai detto ed ho fatto la prova con registratori suoni. Quando parlo non vedo modifiche nella finestra e quando ascolto sento un rumore di fondo che fa capire che ci fosse la registrazione si sentirebbe.
Ho cercato di spiegartelo meglio che posso.
Quando ho terminato la registrazione ho chiuso ma mi chiede se salvare le modifiche, faccio salva e compare una finestra del sistema 32 con tante voci. se faccio a nnulla la finestra scompare, se dico salva non ce ne vado piu' fuori. infatti ho dovuto fare annulla piuttosto che salvare qualcosa che non so.

Ciao
mare12
Inviato: Sunday, June 09, 2013 11:06:18 PM

wolfestein ha scritto:
Mettiamo in chiaro per prima cosa che l'uso da pc a pc di Skype è gratuito,le tariffe che vedi sono per chi volesse chiamare da Skype ai normali telefoni.
Con Skype puoi fare anche delle videochiamate se hai una webcam,e se questa ha il microfono incorporato rende inutile l'uso delle cuffie.
Per quanto riguarda l'audio prova a chiamare il tuo amico direttamente da Skype.

Ciao. Scusa mi era scappato il tuo intervento.
Io ho un pc portatile XP ed ho mozzilla con internet explorer 8.
Ci capisco poco ma quando ho installato skype ho visto la mia faccia che preoccupata mi guardava.
Quindi dici che non c'e' bisogno di cuffie od altro perche gia' inseriti?
Premetto che un paio di anni fa un certo momento mi sono accorto che non sentivo piu' il pc e sono andato da un tecnico che dopo aver provato mi ha detto che qualcosa era saltata e che per sentire dovo utilizzare una chiavetta.
Me l'ha data e l'ho inserita a sinistra dove ce ne sono 2 (il pc e' acer) e quando voglio sentire qualcosa inserisco la chiavetta ed ascolto su you tube o musica.
Adesso probabilmente sbaglio se ho inserito come al solito la chiavetta con la cuffia ed il microfono?
Quando la signorina dice di parlare, io parlo e quando dice che se non ho sentito la registrazione vuol dire che devo fare qualcosa, allora aiuto.
Stavo pensando di acquistare una nuova cuffia ma sono indeciso perche' penso che il guasto per cui uso la chiavetta potrebbe aver compromesso il funzionamento.
Poi ti diro' che qui ci sono un paio di tecnici di cui proprio non mi fido ed ho paura che mi freghino.
Che faccio?
Aiuto................
wolfestein
Inviato: Monday, June 10, 2013 12:56:36 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Pensavo che il tuo computer fosse un desktop,prova a selezionare le cuffie come riproduttore di suoni quando sei collegato a Skype.

mare12
Inviato: Monday, June 10, 2013 10:07:56 AM

Ti ringrazio per il suggerimento. Non riesco pero' a trovare la finestra che indichi. Come ci arrivo?
Grazie.
Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, June 10, 2013 1:19:54 PM

mare12 ha scritto:
Quando parlo non vedo modifiche nella finestra e quando ascolto sento un rumore di fondo che fa capire che ci fosse la registrazione si sentirebbe.

Ciao mare. Il microfono è integrato con la webcam? Opppure colleghi quest'ultimo separatamente?

Commenta:
Quando ho terminato la registrazione ho chiuso ma mi chiede se salvare le modifiche, faccio salva e compare una finestra del sistema 32 con tante voci.

Quella con le tante voci, rappresenhta la destinazione per salvare il file finale; in tal caso si sceglie il desktop per comodità e si salva

in questa destinazione. Ma questo non ci interessa per il momento.

Commenta:
Premetto che un paio di anni fa un certo momento mi sono accorto che non sentivo piu' il pc e sono andato da un tecnico che dopo aver provato mi ha detto che qualcosa era saltata e che per sentire dovo utilizzare una chiavetta.
Me l'ha data e l'ho inserita a sinistra dove ce ne sono 2 (il pc e' acer) e quando voglio sentire qualcosa inserisco la chiavetta ed ascolto su you tube o musica.
Adesso probabilmente sbaglio se ho inserito come al solito la chiavetta con la cuffia ed il microfono?

No, non sbagli. Quello che probabilmente devi fare, è impostare come dispositivo di registrazione, la chiavetta dual che tu possiedi.

Andiamo al dunque:

vai in basso a destra vicino all'orologio, doppio click sull'icona altoparlante; guarda qui.

Si presenterà una finestra come questa, clicca su opzioni.

Dopodiché, avrai questa schermata, seleziona la periferica mixer, ora seleziona la voce registrazione, e mettere la spunta a volume mic, OK.

L'ultimo passaggio, consiste nel selezionare il volum MIC nel pannello simile a questo e mettere la spunta solo su volume MIC.

Facci sapere.

mare12
Inviato: Monday, June 10, 2013 2:44:20 PM

Allora:due clic su icona e al posto di creative ecc esce Realtek HD audio output e senza registrazione. Ho spostato in imput ed e' uscita Registrazione. Sotto trovo volume linea -volume mic- front mic-missaggio stereo. Tolgo tutte le spunte e lascio solo Volume mic? Dopo dove ci sono i vari volumi spunto Volume mic.
E' giusto?
mare12
Inviato: Monday, June 10, 2013 2:55:09 PM

Ho provato ma sento solo la signorina ma non la mia registrazione. Ho guardato la finestra dove c'e' microfono Real input e dove c'e' scritto volume c'e' una riga tratteggiata bianca e alla fine una lineetta verticale. Se tolgo la spunta a modifica automaticamente.. compare una pallina azzurra in fondo. Sotto in altoparlanti c'e bluetoc ed in fondo una fpallina verde e quando la signorina parla, sulla riga -volume si illuminano a seconda del tono di voce degli spazi.
Spero ti [possa essere utile questa informazione.
miticoalex
Inviato: Monday, June 10, 2013 3:20:04 PM

mare12 ha scritto:
Spero ti [possa essere utile questa informazione.

No per niente :-(

Collagati qui, e segui le varie procedure

Fammi sapere.

mare12
Inviato: Monday, June 10, 2013 4:19:13 PM

Grazie per l'aiuto ma non ne esco. Alcune finestre sono diverse ed hanno elementi diversi da quelli che escono a me.
L'ho disinstallato e provero' con messenger e se funziona bene se non amen.
Grazie per il tuo consolidato aiuto.
Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, June 10, 2013 11:48:32 PM

mare12 ha scritto:
L'ho disinstallato e provero' con messenger e se funziona bene se non amen.

Messenger è stato rimpiazzato da skype. Ad ogni modo il problema rimarrebbe anche con questo.

Se ci postassi qualche schermta, sarebbe meglio.

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205

Studia la guida per postare le immagini.

Ciao

mare12
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 2:12:49 PM

Adesso capisco perche' sento parlare di skype e pochissimo di messenger.
Comunque l'ho disinstallato e non ho cercato messenger che dopo la tua informazione non cerco piu'. Ho fatto senza fino ad ora e lo faro' ancora.
Vedo che sulla cornice superiore dello schermo, al centro c'e' una telecamerina e piu' a destra un forellino. Potrebbe essere un microfono? Se cosi' fosse la cuffia che ho inserito nelle prove di ieri non potrebbe aver impedito anziche' aiutare?
Grazie
Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 8:12:06 PM

mare12 ha scritto:
Adesso capisco perche' sento parlare di skype e pochissimo di messenger.
Vedo che sulla cornice superiore dello schermo, al centro c'e' una telecamerina e piu' a destra un forellino. Potrebbe essere un microfono?

Potrebbe! Marca e modello del PC?

Stacca il microfono secondario e riprova.

Ciao

mare12
Inviato: Tuesday, June 11, 2013 8:30:58 PM

Acer Aspire 4720Z Dolbi Digital Live acquistato in Thailandia 6 anni fa. Il pc ha i tasti con le lettere thai.
Grazie
Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 12, 2013 3:10:08 PM

Mare, se non posti qualche schermata della scheda audio(quelle che ti ho indicato precedentemente), non posso aiutarti molto :-(

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme