|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/3/2013 Posts: 8
|
Ciao ragazzi, vi spiego un pochetto le dinamiche del mio problema, che secondo me è piuttosto insolito... Allora ho scaricato della musica da Youtube con il programma citato nel titolo, i file scaricati sono in mp3, la mia autoradio legge gli mp3, ma quando masterizzo il cd in mp3 e lo metto nell'autoradio, mi da disk error. Ho provato svariate volte a masterizzare con vari programmi per la masterizzazione quali cdburner, nero e anche un altro di cui non ricordo il nome. Ho provato anche nelle autoradio di qualche mio amico e abbiamo scoperto un arcano mistero. Nella mia autoradio e in quelle di altri due miei amici che sono di serie nella macchina, il cd non lo legge, mentre in quella di un mio amico che ha un'autoradio comprata per i cavoli suoi funziona. Ho notato che quando scarico la musica da youtube con il programma citato nel titolo, se scelgo il formato mp3, ci sono varie qualità di suono da scegliere, potrebbe essere per quel motivo? Se qualcuno sa darmi una spiegazione a quest'arcano mistero mi farebbe un grandissimo favore, almeno la smetto di sprecare cd a vuoto... Anche perchè finchè non ci arrivo a capo, continuerò a provarci... Grazie della disponibilità e scusate il papiro. Se volete informazioni più dettagliate di queste, non esitate a farmi domande. Speriamo che qualcuno abbia la risposta! :D
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
jotaro ha scritto: Ho notato che quando scarico la musica da youtube con il programma citato nel titolo, se scelgo il formato mp3, ci sono varie qualità di suono da scegliere, potrebbe essere per quel motivo? Ciao! No, quelle impostazioni, definiscono solo la velocità in bit (Kbps), quindi incide solo la qualità del file finale. Ovviamente il CD lo masterizzi come disco dati. Cosa ti consiglio di provare: 1)masterizza il CD a bassa velocità; 2)cambia marca dei CD. 3)attento a non selezionare la modalità multisessione di masterizzazione. 4)prova eventualmente a non inserire cartelle nel disco, ma solo singoli file. Per intenderci: se usi nero, devi usare la modalità masterizza disco JUkebox. Per ultimo, masterizza con questo.
|
|
|
Allora ho utilizzato il programma che hai detto tu e ho masterizzato alla velocità minima cioè 12x, non ho fatto cartelle e le opzioni le ho lasciate come erano cambiando solo la velocità. Appena esco lo provo poi ti so dire! Se non va ancora proverò a cambiare la marca dei cd poi ti dico. :)
|
|
|
jotaro ha scritto:Allora ho utilizzato il programma che hai detto tu e ho masterizzato alla velocità minima cioè 12x Caspita questa è la più bassa? A dire il vero puoi impostare a 4X o meno se vuoi. Commenta:le opzioni le ho lasciate come erano cambiando solo la velocità L'inghippo potrebbe risiedere nel file System per CD-ROM supportato dai vostri lettori. Nelle Opzioni del programma free disc burner, viene impostato come predefinito il file system ISO 9660. Controlla nei dettagli tecnici del tuo lettore. Ciao
|
|
|
Adesso provo a controllare il libretto della macchina per vedere se riesco a trovare il file system supportato dalla macchina, magari provo anche a cambiare la qualità del file, perchè alla fine può essere praticamente solo quella che incide... Il problema sta che nell'autoradio di una FIAT va, mentre nella mia Hyundai non funziona. :(
|
|
|
jotaro ha scritto:magari provo anche a cambiare la qualità del file, perchè alla fine può essere praticamente solo quella che incide La qualità del file incide solo sulla qualità sonora, non sulla riproduzione; questo secondo la mia personale esperienza :-) Commenta:Il problema sta che nell'autoradio di una FIAT va, mentre nella mia Hyundai non funziona Ecco! Appunto andrebbe controllato il tipo di file system supportato. Bye
|
|
|
Non sono riuscito a trovare il file system nemmeno sul libretto della macchina. :(
|
|
|
jotaro ha scritto:Non sono riuscito a trovare il file system nemmeno sul libretto della macchina. :( Free disc burner, ti fa scegliere tre tipi di file system nella fase di masterizzazione: prova tutti e tre.
|
|
|
Allora ho provato ISO9660 e UDF. mi manca solo il Joliet da provare! La cosa strana e che ho notato che quando masterizzavo con cdBurner (e gli mp3 andavano sempre) il file system predefinito è UDF. Di fatti non capisco come possa succedere. Mi è cambiato il file system dell'autoradio da solo? Ahahahahah! :D Se non va nemmeno con l'ultimo file system spacco l'autoradio e ne prendo una nuova giusto? :D Ah una domanda io il disco lo finalizzo sempre come facevo prima, o è sbagliato?
|
|
|
jotaro ha scritto:Se non va nemmeno con l'ultimo file system spacco l'autoradio e ne prendo una nuova giusto? :D? Ciao! Forse è la miglior cosa :-) Comunque, se l'autoradio possiede un tasto di reset, prova a resettarlo completamente. Commenta:Ah una domanda io il disco lo finalizzo sempre come facevo prima, o è sbagliato Fai bene.
|
|
|
Allora scusate mi ero dimenticato di rispondere! I fin dei conti la mia autoradio va con il File System Joliet! Ho fatto due cd a velocità minima e senza cartella e vanno perfettamente! Il terzo che ho fatto non me lo legge! Sarò sfigato? Adesso provo di nuovo a farlo, se non mi va ancora spacco davvero l'autoradio visto che mi prende per i fondelli!!!
|
|
|
Inizio a pensare che la lente del laser del CD PLayer della macchina possa essere sporca. Prova con UN CD Audio originale. Se il problema si ripresenta, rimane fortemente in piedi l'ipotesi della lente sporca. Facci sapere. Ciao
|
|
|
Ho rifatto il cd uguale a prima e adesso va. Poi ne ho fatto un altro e non funziona! Per fare un cd ne devo masterizzare 2 o 3. Boh! Per pulirla la lente mi tocca smontare tutto vero?
|
|
|
jotaro ha scritto: Per pulirla la lente mi tocca smontare tutto vero? Ciao! Certo. Operazione che in questo caso(Car audio) dovrebbe farlo un tecnico specializzato. Un CD Audio originale funziona?
|
|
Guest |