|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
giovani
una vicina di casa ha un portatile con w7 home premium originale, che a mio avviso l'ideale sarebbe quello di formattarlo ma non trova il disco di ripristino.
cosa succede se io con un DVD ........ lo formatto, posso prendere copiare i key e trasferirli in quello che installo????
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ma hai verificato se c'è la partizione per il ripristino del SO? Molto facilmente c'è e da li fai tutto con facilità; cerca recovery e vedi se c'è un programma per farla.
|
|
|
Sinceramente non ho guardato nulla anche perchè mi ha chiamato oggi per problemi.
Ti dirò che quel tipo di operazione non l'ho mai fatta in un portatile, però domani vado a vedere e tiro fuori tutte le caratteristiche e poi ti dico.
ciao , notte e grazie per il momento
|
|
|
Se c'è il recovery è molto più facile formattare il pc che con ildvd, basta seguire passopasso il programma e fa tutto da solo. Consiglio di salvare i dati su un HD esterno e scegliere la sostituzione dell'immagine senzaconservare i dati. L' operazione dura unaventina di minuti e poi farai gli aggiornamenti e ci vorrà un po di tempo.
|
|
|
Ciao crilupa Allora sono andato a prendere un po di dati, la partizione RECOVERY non c'è, ma con il figlio che si ritrovano, e ti metto quello che potrebbe essere utile su cosa fare in caso non trovasse il dvd originale. Un paio di domande se permetti: cosa significa " Consiglio di salvare i dati su un HD esterno e scegliere la sostituzione dell'immagine senzaconservare i dati." avendo un numero di serie di home premium vale anche per ultimate?? grazie
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao black02 Commenta:l'ideale sarebbe quello di formattarlo ma non trova il disco di ripristino. Controlla se c'è l'opzione " Ripristina il computer" tramite f8. Fai finta di voler entrare in Modalità provvisoria cliccando f8. Quando ti appare la classica schermata nera con tutte le ozioni, (fra cui anche quella della modalità provvisoria) invece di entrare in Modalità provvisoria, dovresti vedere in alto, la voce "Ripristina il computer". Vedi se c'è.
|
|
|
r16 ha scritto:Ciao black02 Controlla se c'è l'opzione "Ripristina il computer" tramite f8. Fai finta di voler entrare in Modalità provvisoria cliccando f8. Quando ti appare la classica schermata nera con tutte le ozioni, (fra cui anche quella della modalità provvisoria) invece di entrare in Modalità provvisoria, dovresti vedere in alto, la voce "Ripristina il computer". Vedi se c'è.
intendi riavviando il pc ????
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
black02 ha scritto:Allora sono andato a prendere un po di dati, la partizione RECOVERY non c'è, ma con il figlio che si ritrovano, e ti metto quello che potrebbe essere utile su cosa fare in caso non trovasse il dvd originale. Ciao Black. Che io sappia, La partizione di recovery, non è visibile in esplora risorse, ma tramite gestione disco come viene illustrato qui . In questo link, sono raccolte le varie procedure per i portatili di varie marche. Commenta:avendo un numero di serie di home premium vale anche per ultimate?? No! Deve utilizzare un disco per la licenza che possiedi.
|
|
|
normalmente con la procedura recovery ti viene chiesto se vuoi ripristinare il SO salvando i dati delle raccolte (documenti immagini video musica) oppure ripristinare l'immagine cancellando tutto, io preferisco quest'ultimo però devi salvare tutti i dati su un HD esterno perchè verranno cancellati in modo definitivo ed irrimediabile. Verifica come detto dal Miticoalex se hai una partizione recovery di fabbrica. Sotto ti metto l'HD del laptop dove vedi una partizione da 15 Gb, che non si vede in risorse del pc, con installato WIN7 starter. Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
Per adesso ringrazio tutti per la Vs. disponibilità, come sempre.
Entro qualche giorno provo e poi vi so dire se l'allievo ha capito qualcosa.
un saluto a tutti
Allora ho fatto le prove che mi avete suggerito e ho trovato tutto.
Quando ho chiesto cosa volevano salvare è sbucato il figlio che ha detto : ma perchè????
meglio che non vi dica cosa ho detto.
Cmq questi dati mi serviranno x altri.
grazie ancora
|
|
Guest |